13/05/16

Ultima giornata Ligue 1 2016

Anche in Francia è tempo di concludere il campionato nazionale.

Al momento c'è una sola sicura squadra retrocessa, ed è quella del Troyes con solo 17 punti, si tratta forse di un record negativo, dato che ha vinto soltanto 3 volte e che la penultima ha ben 19 punti in più (36).
La prima è il PSG che già da settimane ha vinto l'ennesimo titolo consecutivo, mentre dietro l'unica squadra per ora sicura di accedere alla prossima Champions League, senza dover passare dai preliminari, è l'Olympique Lione che ha compiuto una bella rimonta (terribili i mesi di novembre, dicembre e gennaio: 1 sola vittoria dal 20 novembre, per altro contro il Troyes!).
Il Monaco e il Nizza hanno solo 2 punti di differenza ed entrambe affronteranno squadre che non hanno più nulla da dire, ovvero il Montpellier e il Guingamp. Ovviamente le quote del bancaggio relativo a queste due squadre più scarse sono alte: G. in casa 5.1, G. fuori casa a 9 (ovvero: vuoi 100 euro? Preparati a rischiarne 800!).

Il Nizza è già in Europa League nonostante il distacco di soli 2 punti dal Saint-Etienne, in virtù della finale di Coupe de la Ligue disputata contro il PSG, per cui il posto nella seconda competizione europea se lo giocheranno proprio il St.Etienne ed il Lille, staccato di 1 solo punto, ma potrebbero andarci entrambe se il PSG sconfiggerà il Marsiglia in finale di Coppa di Francia.
Questa sfida, coi verdi nelle vesti dei padroni di casa, è una classica partita da Under 2.5 se non anche 1.5: 2 volte troviamo quest'ultimo risultato nelle loro ultime 6 sfide, mentre troviamo sempre il 2.5!
Nelle ultime 3 sfide disputate allo stadio Geoffroy-Guichard, hanno sempre vinto i verdi.
Ci può stare il solito Under 2.5


Nessun commento: