14/02/16

STATISTICHE JUVENTUS - NAPOLI 1-0 13 FEBBRAIO 2016

Ieri Juventus e Napoli si sono scambiate le rispettive posizioni in classifica, infatti i bianconeri sono tornati primi (prima volta quest'anno!) e il Napoli secondo, dopo alcune settimane da capoclassifica!


Poco da dire, partita priva di grande ritmo sotto porta, anche se la Juventus ha sicuramente avuto i brividi in 2 occasione: 1 volta l'ha salvata Bonucci con una super spaccata volante, mentre nella seconda l'azione è stata comunque fermata dall'arbirtro.
Juventus più pericolosa nel primo tempo: 9 tiri contro 2, ma solo 2 in porta, mentre nel secondo tempo il Napoli è cresciuto totalizzando 5 tiri contro 4, ma per gli ospiti 1 solo tiro in porta in totale!
Fantastico il tiro di Zaza giunto all'88° che ha permesso alla Juve di vincere con lo stadio che è metaforicamente crollato dalla gioia, ma c'è da evidenziare la netta e decisiva deviazione di un difensore partenopeo (in realtà uno straniero, tanto per cambiare!).

Guardate questo grafico che la dice lunga sull'inconsistenza offensiva del Napoli.
ma anche questo relativo ai passaggi, guardate la parte destra che mostra un buco e tanti errori nell'area bianconera.

Sarri dice che la partita è stata decisa da un solo episodio, in realtà è stata decisa dalla bravura di Bonucci (grande anticipo al volo su Higuain) e dal tiraccio di Higuain debole e per di più uscito (ora non ricordo in che minuto è avvenuto, ma davvero è stato terribile).

La vittoria bianconera ci sta!






Nessun commento: