Gioca e Vinci con Betfair

03/02/16

Il bomber vola in Cina

Uno dei mattatori delle passate edizioni della passata competizione europea (7 gol in 8 partite di Chamions League), ovvero Jackson Martinez, ha deciso di lasciare l'Europa e la sua gloria, in cambio dei (tantissimi) soldi cinesi del Guangzhou Evergrande, come se quelli europei fossero pochi..

Di sicuro Simeone, il suo tecnico in questa prima parte di stagione, non lo rimpiangerà dall'alto dei suoi 2 gol (+ 2 assist) realizzate nelle prime 15 giornate di campionato. Statistica veramente impressionante, ovviamente in negativo, per un attaccante della sua stazza ed esperienza. Ma, a sua favore, c'è da menzionare un impiego col contagocce, ha infatti una media di 43 minuti e mezzo disputati a partita. 88 invece i gol realizzati con la maglia dei Dragoes!

L'Atletico l'aveva acquistato lo scorso luglio per 35 milioni dal Porto dopo 3 stagioni in Portogallo, e ora l'ha rivenduto a 7 milioni in più, ovvero 42!
Resta da capire se il cartellino appartenesse tutto ai madrileni o se di mezzo c'era/c'è qualche fondo di investimento tipo Doyan. Sicuramente nessuno ci ha rimesso.

Nessun commento: