Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, febbraio 18, 2016

Auguri BAGG10!!!

C'è poco da dire, secondo me QUESTO è il migliore articolo su Baggio!

Il migliore perchè secondo me dice tutto quello che c'è da dire su di lui: giocatore e personaggio UNICO, riconoscibile in mezzo a migliaia di persone!
Fantasioso senza cadere nella teatralità dei brasiliani, concreto senza essere cinicamente attaccato ai successi, ma molto più desideroso di creare qualcosa di bello e di unico.
A me piacciono tanto i giocatori come lui, perchè vanno contro gli schemi, contro la fisicità, contro le certezze.. ricordo che quando vedevo le partite con lui in campo tremavo sempre un po', perchè lui così esile e sgusciante mi dava sempre l'idea di poter perdere palla.. invece erano gli altri a non vederla mai. Questa sensazione non la si può certo trovare in Messi perchè sai che è programmato per uccidere!
Un giocatore, per far innamorare i ragazzini, deve essere sia unico, quindi superiore a loro e alla massa, ma deve anche avere dei limiti che possono essere legati al fisico, al carattere (Baggio pur da capitano non penso sia mai stato un capobranco, nè un soldatino) o all'incertezza che quel suo tiro possa trasformarsi in gol. Con Baggio non si sapeva mai bene come sarebbe andata a finire, pur essendo il migliore di tutti. Mi ha sempre fatto impazzire questa, appunto, sensazione.
E come disse Benigni, il suo calcio di rigore contro il Brasile è stato un tocco d'arte, perchè nessuno si sarebbe mai aspettato un suo errore, e invece ci stupì anche in quell'occasione (ma era mezzo rotto e il suo rigore quasi ininfluente).

2 commenti:

ruruccio ha detto...

Ciao , ho letto anche io ora questo articolo ed effetivamente inquadra tutto il meglio di questo "fenomeno" del calcio italiano . Volevo chiederti se per questo weekend hai (sempre solo sulla Serie A o B)qualche piccolo consiglio da condividere . Grazie e buon weekend !!

QuestoCalciatoreAChiLoDo ha detto...

Ciao Rucuccio, purtroppo in questo periodo non riesco a trovare tempo per realizzare i miei pronostici!
Ho guardato alla veloce le partite di Serie B e non trovato niente di lontanamente sicuro secondo i miei canoni, ovvero una netta sfavorita.
Certo, il Lanciano è sfavorito rispetto allo Spezia ma la quota del bancaggio è pari a 8, cioè per incassare 100 euro ne rischi di perdere 700!
Peccato che l'Avellino non stia conseguendo buoni risultati, altrimenti ci poteva stare l'X2, e peccato anche che il Brescia non vada bene fuori casa.. Direi di lasciare stare.
Per quanto riguarda gli Over non ho controllato alcunchè quindi non so dirti, mi dispiace.
Spero di ritornare a pronosticare già dalla prossima settimana.