Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, gennaio 30, 2016

STATISTICHE SERIE A partite 30 GENNAIO 2016

STATISTICHE CARPI - PALERMO 1-1
Possesso 50 e 50, tiri 13 vs 5, ma in porta soltanto 1 a testa!
Nel 1° tempo segna Gilardino, mentre il Carpi segna solo al 74' grazie ad un rigore trasformato da Mancosu.
Non c'è stata molta precisione nei passaggi, infatti nessun giocatore ha superato l'80% (Cristante ce l'ha fatta, ma ha toccato solo 5 palloni). Ben 10 calciatori sotto il 65%..
Viste le statistiche direi che il pareggio è stato un risultato alquanto giusto.

STATISTICHE ATALANTA - SASSUOLO 1-1
La giornata dell'addio di Denis s'è conclusa anche qui con un pareggio, ma soprattutto con un gol proprio dell'argentino (la ribattuta del portiere avversario che gli ha parato il rigore, lo ha però aiutato a segnare trovandosi poi la palla davanti ai piedi)! Denis protagonista non solo per il gol e per l'addio, ma anche per i tiri: ben 4 tiri di cui 3 in porta, ovvero il giocatore più pericoloso della partita. Dopo di lui il nulla: 2 tiri ma 0 in porta per Magnanelli, Duncan e Berardi (tutti del Sassuolo).
Partita migliore della precedente e lo notiamo guardando la percentuale dei passaggi riusciti, soltanto 2 non hanno superato il 65% e tantissimi hanno invece superato il 75%.
Vediamo le stats delle due squadre: possesso 46 e 54% (nel 2° t Sassuolo 59%), tiri 6 vs 9, ma soltnato 2 vs 3 nel 2° t.
Atalanta sotto porta più precisa della squadra ospite, ma alla fine il pareggio è giusto, perchè il Sassuolo è stato più in attacco della Dea, con questa che ha commesso troppi errori.

STATISTICHE ROMA - FROSINONE 3-1
Più possesso (67%), più tiri (22 vs 13, ma in porta solo 6 e 3), più passaggi completati (469 vs 178) da parte della Roma (ovviamente).
Nainggolan, Rudiger (3 tiri!), El Shaarawy, in gol con un colpo di tacco al volo stupendo e Dzeko i più pericolosi.
Davanti il Frosinone ha fatto davvero poco e sulla fascia destra non ha mai sfondato.
Nei passaggi i meno precisono sono 6 giocatori del Frosinone: Guchers, Ciofani (autore però di 1 gol), Leali, Rosi, Chibsah e Frara. I migliori invece tutti della Roma, a parte Paganini che ha toccato solo 7 palloni.
Vittoria romanista sicuramente giusta!

Nessun commento: