Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, gennaio 14, 2016

STATISTICHE PARTITE PREMIER LEAGUE 12-13 GENNAIO 2016

Vediamo alcune statistiche delle partite disputate martedi 12 e mercoledi 13 gennaio 2016 in Inghilterra.

ASTON VILLA - CRYSTAL PALACE 1-0
Primo tempo con più possesso e più tiri per l'Aston Villa, 57% vs 43%, 9 tiri vs 4, ma il gol dei padroni di casa arriva soltanto nel secondo tempo, per la precisione al 58' grazie all'ex City Lescott (colpo di testa da calcio d'angolo).
Pocchissimi tiri in porta, 3 e 1, per cui l'Under 1.5 ci sta, ma forse sarebbe stato più giusto un pareggio. Il Villa, però, è stato più preciso nei passaggi, specialmente nei pressi dell'area di rigore avversaria, dove invece il Palace ha sbagliato parecchio, snobbando quasi totalmente la fascia sinistra.

BOURNEMOUTH - WEST HAM UNITED 1-3
Partita molto equilibrata sotto diversi punti di vista: possesso, tiri, passaggi riusciti, tackle..
Ma gli Hammers hanno una qualità diversa e lo hanno dimostrato grazie alla super punizione di Payet, ma anche alla inaspettata doppietta di Valencia (che tiri!!!). Questi due sono stati i giocatori più pericolosi con 2 tiri in porta a testa. Guardando la stats delle palle recuperate, ecco che anche qui spiccano due giocatori degli Hammers: Noble e Collins. Che dire, quindi, vittoria alla fine meritata.

NEWCASTLE UNITED - MANCHESTER UNITED 3-3

Considerando ambi i tempi, i Magpies hanno avuto più possesso (54%) e fatto più tiri (14 vs 12), ma hanno trovato il pareggio soltanto al 90' con Dummet (da cui l'aggettivo Dummies per i Red Devils dato loro dalla stampa inglese), grazie ad un suo tiro dal limite dell'area, una vera botta molto forte!
Il Newcastle ha segnato 2 gol nel secondo tempo, tempo in cui ha attacco molto: 11 tiri contro i 3 del primo tempo. Si noti però come ambo le squadre abbiano praticamente snobbato la fascia sinistra.ra.
I giocatori più pericolosi sono stati, da una parte, Wijnaldum (1 gol) e Mitrovic (1 gol su rigore e 1 assist) con 4 e 3 tiri, e dall'atra Rooney con 3 tiri e 2 gol (1 su rigore), ma anche 1 assist stupendo per Lingard.
Visto l'impegno dei padroni di casa e il campionato non facile degli ospiti, oltre che le statistiche della partita, direi che il pareggio è un risultato giusto.
Attenzione alla bella sfida della prossima giornata tra Newcastle e West Ham!

CHELSEA - WBA 2-2
2 gol per tempo, entrambi terminati in parità (quindi sempre col punteggio di 1-1).
Per il Chelsea ha segnato il terzino Azpilicueta e poi è passato in vantaggio al 73' grazie ad un autogol di McAuley. Diego Costa ha centrato la porta soltanto 1 volta, mentre Willian e Oscar addirittura mai!
Possesso dalla parte dei Blues (tantissimi i giocatori del Chelsea con un'ottima percentuale di passaggi riusciti, ma in attacco han fatto poco), ma numero dei tiri praticamente uguale: 14 vs 13.
Direi quindi che il pareggio ci sta eccome, anche se gli ospiti dal punto di vista dei passaggi son stati abbastanza penosi!

MANCHESTER CITY - EVERTON 0-0
Chissà in quanti hanno bruciato le loro schedine puntando sull'Over!
Ma la triste realtà parla di 0 gol e anche di ben pochi tiri in porta, in totale soltanto 7, infatti il City, pur stradominando nel secondo tempo (60% di posesso e 17 tiri) ha centrato la porta pochissime volte. Ovviamente son tutti suoi i giocatori più pericolosi in attacco: Sterling, Tourè, Navas, Aguero, ecc. Tra questi compare solo Lukaku per la squadra ospite, autore di 4 tiri ma nessuno in porta!
Molti più passaggi, ovviamente, per il City, che ha giocato molti palloni anche nella trequarti avversaria, specialmente sulla fascia destra.
Everton molto difensivo, pareggio forse fortunoso.. attenzione

SOUTHAMPTON - WATFORD 2-0
Nonostante un campionato un po' penoso, i Saints sono riusciti a battere una squadra rivelazione, il Watford del bomber Ighalo quest'oggi a secco. Un gol per tempo, prima Long e poi Tadic.
Molti più tiri per la squadra di casa: 15 vs 4 (ma soltanto 1 in porta!), quindi direi che la vittoria sia stata proprio meritata.
Serata veramente da dimenticare per gli Hornets.. davanti pochissimi passaggi e moltissimi quelli sbagliati!

LIVERPOOL - ARSENAL 3-3
Dominio dei Reds con quasi il 60% di possesso, 22 tiri vs 14 e con 420 passaggi completati contro i 265 degli ospiti. Reds che però pareggiando soltanto al 90' grazie ad Allen. Prima ecco la doppietta nel primo tempo di Firmino (L), mentre l'Arsenal ecco il gol di Ramsey e la doppietta di Giroud.
Incredibile Ramsey: il 10 gennaio segna e muore David Bowie, il 13 segna e muore Alan Rickman, attore.
L'Arsenal, che stava per vincere fino a poco prima della fine come abbiamo visto, in attacco ha avuto diverse occasioni, ma ha fatto davvero pochi passaggi, senza mai affondare sulle fasce e sfruttando veramente poco tutta la zona di destra. Molto più complessa la manovra della squadra di Klopp che, quindi, non è da sottovalutare nelle prossime giornate.

TOTTENHAM HOTSPUR - LEICESTER CITY 0-1
Il gol per la squadra di Ranieri arriva verso la fine grazie al gigantesco difensore Huth, ma son stati gli Spurs a dominare: 62% di possesso, il doppio dei passaggi riusciti e 21 tiri vs 10, ma soltanto 5 in porta per loro contro i miseri 2 degli ospiti! I più pericolosi e vivaci son tstati Kane, Alli, Alderweireld (T) e Drinkwater con 4 tiri a testa.
Leicester ancora una volta molto difensivo e poco preciso in attacco, mi pare una squadra "miracolata" per stare là davanti!
Sinceramente trovo questa vittoria immeritata.

Nessun commento: