Gioca e Vinci con Betfair

16/01/16

PRONOSTICO ATALANTA - INTER 16 GENNAIO 2016

SERIE A 

PRONOSTICO ATALANTA - INTER 1-1 16 GENNAIO 2016

Atalanta:
la Dea sta a metà classifica con 24 punti, frutto di 7 vittorie e 3 pareggi. Le sconfitte sono 9, e 4 di queste sono giunte proprio nelle ultime 4 giornate (Chievo - A 1-0; A - Napoli 1-3; Udinese - A 2-1; A - Genoa 0-2).
Contro il Genoa ha effettuato all'incirca lo stesso numero di tiri, ma molti son stati intercettati fuori dall'area e altri sono stati completamente sbagliati. Di positivo c'è una fitta trama di passaggi, anche se nella zona d'attacco ci son stati diversi errori.
Contro l'Udinese ottima prova nel secondo tempo, con tanti tiri e tanto possesso (70%), quando infatti è arrivato il gol (74'), ma in generale in attacco troviamo più passaggi in verticale che in orizzontale e, in questa direzione, tanti errori, con la fascia sinistra mai sfruttata, praticamente.
Insomma, non è una squadra che faccia paura. In casa ha comunque perso solo 3 volte, e ha una differenza reti positiva di 5 gol.

Inter: 
l'Inter non è più prima, è stata superata dal Napoli (+2 punti) e anche dalla Juventus, davanti agrazie a una migliore differenza reti (+18 vs +12 gol). Ha perso 2 volte nelle ultime 3 giornate e Mancini, come al solito, si lamenta di ogni cosa (arbitri e mancanza di giocatori).
Vedo l'ambiente interista un po' nervosetto..
Ma veniamo ad altri dati: l'Inter ha vinto 9 volte col risultato di 1-0, perdendo però nell'ultima giornata in casa contro il Sassuolo proprio con questo risultato (tra poco vedremo alcune stats a riguardo). Fuori casa va meglio che a San Siro, infatti ha perso soltanto 1 volta (anzichè 3), ha segnato di più (13 gol anzichè 11) e ha subito di meno (5 gol anzichè 7).
Contro il Sassuolo ha avuto più possesso (sfiora il 60%), ha fatto più passaggi precisi e più tiri e secondo me se al posto di Consigli, portiere del S., ci fosse stato un altro portiere, un gol poteva anche farlo e ottenere almeno 1 punto!
Molto meno convincente, ma vincente, contro l'Empoli (0-1 fuori casa), infatti non ci fu molta differenza tra le due squadre per quanto riguarda questi dati: possesso, passaggi riusciti e tiri, con la differenza che l'Empoli in attacco ha fatto poco, mentre l'Inter ha aggredito parecchio lungo le fasce.
Grande possesso e quindi palleggio contro la Lazio (65% e 475 passaggi completati vs 235!), ma numero di tiri uguali 7-7. Parità? Neanche per sogno, infatti la Lazio ha vinto grazie ad una doppietta di Candreva. Molto pochi comunque i tiri in porta da ambo le parti.

Precedenti:
 solo 2 vittorie per l'Atalanta nelle ultime 6 sfide sia generali che casalinghe.

Pronostico: ovviamente favorita l'Inter, che può vincere grazie a un colpo di genio di Jovetic o Ljajic.
BANCO 1 4.10

Nessun commento: