Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, gennaio 20, 2016

INTER, squadra da rifondare?

Mi spiace dirlo, ma penso che l'Inter targata Thohir e Mancini sia da rifondare, checché ne dica la classifica.

Infatti, se andiamo a vedere la rosa, notiamo delle falle.

Procediamo con ordine:

in porta tutto bene con Handanovic, ma le riserve sono esperte e ci vorrebbe almeno un giovincello di buone speranze.

In difesa tutto bene con Miranda, se non fosse che non è ancora stato riscattato dall'Atletico di Madrid; troviamo anche Murillo e Juan Jesus che qualche errore lo commettono volentieri; Ranocchia, ex capitano, sta per essere ceduto; sulle fasce non c'è nessuno di primo piano, infatti non lo sono i vari Nagatomo, D'Ambrosio, Santon, Telles e neanche il catalano Montoya, tra l'altro anche lui giunto alla Pinetina in prestito. Come dite? C'è anche Dodò, in prestito dalla Roma? Wow!

A centrocampo l'unico dotato di piedi buoni è Brozovic che però non è un titolarissimo ed è in prestito dalla Dinamo Zagabria.
Molto meglio far giocare, secondo Mancini, i vari Medel, Melo e Kondogbia. Aiuto!
Sulle fasce ecco Perisic che alla fine non è granché e Biabiany. Questi due giocatori non sarebbero mai titolari in squadre di alto livello come Bayern Monaco e Barcellona.
Dopo di questi chi troviamo? Guarin che sta per essere ceduto e il giovane Gnoukouri che non trova spazio. Per cui manca un altro coi piedi buoni e due ali, magari anche un tornante alla Lichtsteiner, uno ciò che fa avanti e indietro con grandi doti atletiche e difensive.

Davanti abbiamo l'implacabile bomber Icardi, e va bene, poi Jovetic e Ljajic, ottimi giocatori dai piedi raffinati, ma arrivati in prestito dal Manchester City e dalla Roma. Dopodiché ecco l'esperto Palacio che quest'anno sta facendo fatica e il giovanissimo Manaj, anche lui in prestito (dalla Cremonese!).

Insomma, se l'Inter non dovesse qualificarsi per la Champions' League, vedo dura compiere tutti questi riscatti e fare altri acquisti importanti!

Nessun commento: