Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, dicembre 24, 2015

STATISTICHE PARTITE SERIE B 23 DICEMBRE 2015

Esaminiamo in breve i risultati dell'ultima giornata di Serie B, disputata mercoledi 23 dicembre 2015

BARI - BRESCIA 1-2
Passa in vantaggio per primo il Bari all'11° con Rada su assist di De Luca, ma nel 2° t. il Brescia segna prima su rigore con Caracciolo e 10 minuti dopo con Geijo.
Più possesso e più tiri per la squadra di casa, ma nel 2° t. c'è stata la crescita degli ospiti.
Forse era più giusto il pareggio. Prima di ieri sera, il Brescia, fuori casa, aveva vinto soltanto 2 volte.

CROTONE - TRAPANI 0-0
Dopo aver pareggiato 2-2 col Latina (facendosi rimontare all'ultimo!), il Crotone ha "pensato bene" di pareggiare anche col Trapani. Di positivo in questo caso c'è l'assenza di gol subiti.
Nessuna delle due squadre fa la partita, il possesso se lo sono equamente suddiviso, così come è identico il numero di tiri in porta: 2, che miseria!
Pareggio a reti inviolate più che giusto, direi, anche se molto strano, dato che i calabresi nel proprio stadio fino ad ora hanno segnato la bellezza di 23 gol in 10 partite!
Terzo pareggio col risultato di 0-0 quasi di fila per gli ospiti, ad eccezione della sconfitta di Novara.

LIVORNO - ASCOLI 1-3
I toscani avevano bisogno di una vittoria dopo un lungo periodo di crisi, ma niente da fare, a risorgere è l'Ascoli grazie a Petagna, Cacia e Giorgi (tutti e 3 hanno calcato, chi più chi meno, i campi della Serie A), mentre il Livorno segna soltanto grazie ad un autogol di Nava al 67°.
La squadra di casa però non pare morta: 59% di possesso e 13 tiri vs 8.
Dato che nessuna squadra rivale ha vinto, il Livorno nonostante le sconfitte rimane a metà classifica.
Nel prossimo turno potrà (forse!) rilanciarsi contro il Lanciano, mentre l'Ascoli in casa affronterà un ostico Spezia.

NOVARA - CESENA 0-0
Anche qui reti inviolate ma a differenza della partite tra le due formazioni del Sud Italia di cui prima, troviamo tantissimi tiri: 21 del Novara e 8 del Cesena, eppure niente da fare! Imprecisione e sfortuna hanno fatto la loro parte!
Nessuna delle due ha dominato, ma appunto i piemontesi son stati più pericolosi.
Il pareggio ci sta, ma ci si aspettavano almeno due gol, visti i recenti risultati della squadra di casa.
Il Novara giocherà a Modena, in apparenza partita semplice, mentre il Cesena affronterà in casa l'Avellino.

PESCARA - MODENA 1-0
A segno il capocannoniere Lapadula, 11° gol per lui! Il gol è arrivato nel 2° tempo, più precisamente al 54°, proprio nella quarto d'ora prediletto dagli abruzzesi per andare in reti: dal 45 al 60' infatti hanno segnato 9 gol.
Primo tempo dominato dai delfini, ma i canarini pur non facendo chissà che cosa, hanno deciso di non subire troppo anche nel secondo tempo, pur subendo però il gol.
Per Crespo e cosi si fa veramente dura non segnando nè creando.
Il Pescara giocherà a Latina dove forse suderà, mentre il Modena suderà di sicuro sul campo del Novara!

PRO VERCELLI - PERUGIA 0-1
Anche se i piemontesi hanno tirato più volte, a segnare e a vincere sono gli umbri grazie ad Alexis Zapata. Solo 2 i tiri in porta degli ospiti e 3 dei padroni di casa.
Forse il pareggio sarebbe stato più giusto.
La Pro, che ha vinto soltanto 1 volta nelle ultime 5 giornate, volerà nel difficilissimo campo del Cagliari (fuori casa ha vinto soltanto 2 volte segnando la miseria di 5 gol), mentre il Perugia avrà un impegno più facile, affronterà in casa il Vicenza in crisi.

SPEZIA - COMO 1-1
Partita dominata dai liguri, specialmente nel 2° t., ma sono i lombardi a passare in vantaggio per primi grazie a Bessa al 65°! Nenè pareggerà 6 minuti dopo soltanto su calcio di rigore.
17 tiri vs 9, 9 in porta vs 6.
Il pareggio ci può stare, vista la pochezza dei padroni di casa nel primo tempo (4 tiri, 1 in porta).
Per il Como ora due gare casalinghe: Salernitana il 27 dic e il Perugia a metà gennaio.
Potrà guadagnare 2 punti.

TERNANA - VIRTUS LANCIANO 1-1
Anche in questa partita le reti arrivano soltanto nel 2° tempo, prima segna Rigione per la Virtus e poi Falletti 20 minuti dopo per la squadra di Terni.
Ternana che però rivive lo spettro della crisi (in realtà mai scomparso): soltanto 40% di possesso e soltanto 4 tiri!!
Visti gli avversari il pareggio ci sta, ma la prossima volta rischierà di perdere!
Per la Virtus punto quasi inutile, un po' più funzionale alla Ternana dato che è 15^ a pari punti col Livorno e davanti a Latina, Vicenza e Modena, ma nella prossima giornata affronterà fuori casa il Brescia.. auguri!!! La Virtus invece il Livorno e la Pro Vercelli, ma sempre in casa propria.

VICENZA - LATINA 1-1
I veneti avevano bisogno di punti e di fare qualcosa di bello, ma a passare in vantaggio per primi sono stati i laziali, che però nel 2° t. si son retratti abbastanza, infatti il possesso dei biancorossi è passato dal 53 al 63%! Il Vicenza ha tirato quasi il doppio delle volte del Latina.
Comunque il pareggio penso sia giusto.
Due partite per il Vicenza, contro Perugia e Modena, in cui potrà provare a strappare da 2 a 3 punti, chissà, mentre più ostico si fa il percorso del Latina che affronterà, seppure in casa, il Pescara ed il Novara.

ALTRE PARTITE DELLA 20^ GIORNATA:

22 DICEMBRE 2015

AVELLINO - VIRTUS ENTELLA 2-0
4^ vittoria consecutiva, e meritata, quella dei lupi verdi in casa contro un avversario che fuori casa però aveva già perso 4 volte su un totale di 5 sconfitte (ora sono 6, di cui appunto 5 esterne).
Un gol per tempo, prima ci pensa il giovane Trotta al 4°, poi sul finire, 86°, l'esperto Castaldo.
Possesso e tiri dalla parte degli irpini, anche se veramente di poco.
La vittoria comunque ci stava anche nei pronostici, dato che i liguri fuori casa han vinto soltanto 2 volte e segnato soltanto 5 gol.
Nella prossima giornata sarà dura per entrambe: l'Avellino volerà a Cesena, la Virtus affronterà, seppur in casa, la capolista Crotone (che però come abbiamo visto prima è risultata essere un po' spenta).

24 DICEMBRE 2015

SALERNITANA - CAGLIARI 0-2
Anche questa vittoria ci stava sulla carta
Un gol per tempo, prima Giannetti e poi Tello a -5 dal termine.
La partita però non l'ha fatta/dominata alcuna delle due formazioni: possesso 47 e 53%, tiri 10 e 14, di cui in porta 6 e 5, con un netto calo nel 2° tempo..
Clamoroso: tre espulsi, tutti insieme, Tello, Rossi e Sciaudone, tutto a causa di un litigio avvenuto dopo l'esultanza del giovane attaccante rossoblu (leggi QUI l'incredibile notizia e reazione dei padroni di casa!).
Il mio parere? Sicuramente Tello è stato perlomeno superficiale ad esultare vicino alla curva dei tifosi rivali, ma il lancio di oggetti e l'aggressione dei calciatori della fazione opposta son cose ben peggiori! Auspico squalifiche e multe, grazie.

Nessun commento: