Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, novembre 09, 2015

La bella storia di Armando izzo

Armando Izzo è un calciatore, difensore del Genoa.
La sua è una bella storia, ma soltanto grazie alla sua determinazione, infatti lui nacque a Scampia e perse il padre a soli 10 anni, dovendo così aiutare la madre nel suo lavoro di commerciante.
Tralasciò la scuola e non imparò l'inglese, e rischiò pure di mollare il pallone.
Invece poi venne preso giovannisimo dal Napoli, per divenire professionista nel 2011 a 19 anni giocando per la Triestina.

In questi giorni è stato vittima di prese in giro per aver pronunciato male "Save the Children", ma non è una persona priva di cuore, infatti in questo servizio lo potete vedere mentre racconta la sua storia e  sorride dell'accaduto, il tutto mentre bacia la sua bambina. Ma la cosa che mi ha colpito di lui è un'altra: nella sezione dei commenti una sua ex insegnante di scuola ha lasciato un messaggio, compensivo di numero di telefono e sapete che è successo? Izzo l'ha chiamata! Lo so perché questa signora ha lasciato un altro messaggio sul web ringraziandolo!

Io però rimango dell'idea che se un ambiente non è stimolante o, cosa ancora peggiore, è opprimente, bisogna per forza studiare per andarsene, anziché omologarsi all'ignoranza altrui.

Nessun commento: