Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, agosto 22, 2015

PRONOSTICO LUGANO - BASILEA 22 AGOSTO 2015

PRONOSTICO PARTITA CALCIO SVIZZERA
22 AGOSTO 2015

LUGANO - BASILEA 1-3
BANCO 1 5.8

La squadra di Zeman è 6^ (su 10 squadra), ha vinto 2 volte e perso 3 e, incredibilmente, arriva da 4 Under e 2 soli Over + 5 No Goal.
In casa ha vinto soltanto contro il Vaduz, forse l'unica squadra più scarsa del Lugano nel massimo campionato elvetico.
Nelle ultime partite di campionato s'è comportato bene contro appunto il Vaduz ma anche contro il Grasshoppers (51% di possesso e 15 tiri, ma c'è da evidenziare come abbia subito tutti e 3 i gol dei rivali nel pt!), mentre solo contro lo Young Boys, pur vincendo, ha avuto pochissimo possesso e fatto meno tiri dei rivali (37% e 14 tiri vs 21).
L'unico assente importante sarà l'attaccante Rossini autore di 2 gol in 4 partite.

Il Basilea è ovviamente con 5 vittorie e 0 sconfitte!
Ha segnato 14 volte subendo soltanto 4 gol. Ha una media gol da over sia in casa che fuori (considerando anche i gol subiti).
Fuori casa in campionato ha subito gol nelle ultime 2 partite, 2 dal Grasshoppers e 1 dal Lucerna, ma mi preme ricordare come fuori casa segni sempre almeno 1 gol dal 30 marzo 2014!
Nelle ultime giornate ha come sempre totalizzato un buonissimo numero di tiri.
Non perde dal 20 luglio in amichevole, mentre in competizioni ufficiali dal 20 maggio scorso, ovvero 17 partite fa.
In Champions League ha eliminato il Lech Poznan, mentre l'altra sera ha pareggiato in casa per 2-2 col Maccabi Tel Aviv. Buone cmq le stats: 68% di possesso e 16 tiri contro 9.
Qualche assente importante c'è: il terzino Safari, 25 pres. l'anno scorso, il centrocampista ex Inter Kuzmanovic e il bomber Janko, autore di 4 gol in 6 partite quest'estate, autore di una doppietta nell'ultima giornata contro il Thun.

Precedenti: non si affrontano dal 2006. Dal marzo 2001 il Lugano non vince (7 partite in cui il Basilea ha vinto 6 volte con 6 Over).
Tutto è a favore del Basilea, se non fosse che gli mancherà Janko e che dovrà affrontare, dovendo vincere, il Maccabi in trasferta.

Nessun commento: