Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, agosto 19, 2015

19 agosto 2015: il CALCIOMERCATO delle BIG di A

ULTIME DI CALCIOMERCATO 19 AGOSTO 2015

Il calciomercato in queste ultime 2 settimane di agosto è e sarà in totale fermento!

MERCATO JUVENTUS
La Juve cerca tre giocatori per tre ruoli ben distinti: un terzino quale vice e futuro Evra, un mediano-regista al posto dell'infortunato Khedira, e l'ormai famoso e tanto sognato trequartista (il nuovo nome, dopo Ozil, Gotze, Draxler, Cuadrado - che però è un'ala - è quello di Mkhitaryan. Attenzione, ultimissima, ora si parla anche di Javier Pastore).
Terzino: Alex Sandro del Porto.
Centrocampista: Donsah del Cagliari (seguito da Napoli, Fiorentina, Bologna e pure Chelsea) e Banega del Siviglia, in scadenza nel 2016 e che potrebbe raccogliere l'eredità di Pirlo alla regia.

MERCATO INTER
Ceduto Kovacic per l'incredibile cifra di 35 milioni, ora l'Inter ha il posto e il "tesoretto" per Perisic, ma il Wolfsburg vorrebbe tenerselo (idem De Bruyne) e per il più abbordabile Perotti (visto il club dove milita) che arriverebbe anche attraverso uno scambio tra i due club con la cessione a Genova di Nagatomo. Un altro esterno di cui si fa spesso il nome è Lavezzi.
Mancini avrebbe tagliato dai titolari il nuovo arrivato ed ex Barca Montoya, a gennaio potrebbe già tornare a casa nonostante il prestito biennale. Motivo: non difende bene.
Per la fascia in difesa si fa sempre il nome di Criscito dello Zenit.
Ultimissima: l'Everton, che sta per cedere Stones al Chelsea, ha effettuato un sondaggio per Ranocchia.

MERCATO MILAN
Tralasciando la telenovela Ibra (non penso arrivi, avete presente il suo ingaggio e avete presente che il Milan non disputa la CL?), i rossoneri vogliono rinforzare il centrocampo e hanno puntato Soriano della Sampdoria e il più costoso Witsel dello Zenit. Un nome nuovo è quello di Donsah del Cagliari, seguito da Napoli e Juventus, ma non solo.
La cifra totale spesa per questa sessione di calciomercato, dunque, si appresta a toccare i 100 milioni!

MERCATO ROMA
Per la fascia c'è sempre il nome di Digne ma è quello più prezioso e quindi più inaccessibile, oltre a lui ecco Kolasinac dello Schalke, ma è fatta per il 21enne (compiuti il 3 agosto scorso) Emerson Palmieri dos Santos proveniente dal Santos ed ex Palermo (9 pres. l'anno scorso). Ha origini italiane per cui molto probabilmente non verrà inserito tra gli extracom. Un altro terzino inseguito da Sabatini è Bruno Peres del Torino.
Emerson non è l'unico nuovo arrivato, infatti sono già arrivati a Roma sia Gyomber, difensore slovacco ex Catania, sia soprattutto Antonio Rudiger, possente difensore centrale tedesco del 1993, proveniente dallo Stoccarda che lo ha ceduto ai lupacchiotti con la formula del prestito oneroso con riscatto obbligatorio (totale: 11 milioni). Via, come già ben saprete, Romagnoli per 25 milioni + bonus al Milan, e Yanga-Mbiwa per 8 milioni all'Olympique di Lione.
Un'altra uscita importante è quella di Mattia Destro che dopo un abbastanza lungo tira e molla s'è deciso a firmare per il Bologna. Contratto di 5 anni per lui e un posto da titolare fisso.
La Roma incassa 1 milione per il prestito annuale, e 9 milioni la prossima estate per il riscatto.

MERCATO NAPOLI
Inter e Napoli si contendono il terzino dell'Hellas Verona Jacopo Sala.
Tra gli azzurri in uscita spiccano i nomi di De Guzman indirizzato verso l'Olympique Marsiglia e di Koulibaly, sul quale c'è l'interesse del Southampton.

Nessun commento: