Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, maggio 01, 2015

PRONOSTICO SAMPDORIA JUVENTUS 2 MAGGIO 2015


PRONOSTICO SAMPDORIA - JUVENTUS, 2 MAGGIO 2015, ORE 18:00, 34^ GIORNATA

CLASSIFICA: la Sampdoria si trova in 5^ posizione con 51 punti, 6 sconfitte e una differenza reti positiva di 5 gol;  ha 1 solo punto in più del Genoa, ma deve e dovrà badare anche a Fiorentina, Torino e Inter per l'accesso alla prossima Europa League, per cui sarà un avversario ostico per la Juventus.
Juventus che è sempre prima con 14 punti sulla Lazio 2^, e a cui basta 1 solo punto per vincere il 4° scudetto di fila (31° scudetto totale, 33° secondo il club). La Juve è la squadra che ha vinto più volte di tutte, 23, che ha perso meno di tutte, solo 3 sconfitte, che ha fatto più gol assieme alla Lazio, cioè 63 gol, e che ne ha subiti di meno, solo 19.

ANDAMENTO: i blucerchiati non vincono da diverso tempo, infatti l'ultima vittoria risale al 22 marzo quando sconfissero in casa l'Inter per 1-0, dopodiché 2 sconfitte (sempre in trasferta) e 3 pareggi (2 in casa). In queste ultime 5 partite, gli uomini guidati da Mihajlovic, hanno segnato soltanto 4 gol (3 nelle ultime 2 giornate). In casa le cose vanno molto meglio, infatti quest'anno non hanno MAI perso!
In casa troviamo un filotto di ben 8 Under, e troviamo anche 4 No Goal. Sono invece 6 gli Under in generale che troviamo nelle ultime 7 giornate.
Anche se gli ultimi risultati non sono eclatanti, la Samp non ha mai subito troppo l'avversario.
La Juventus ha recentemente perso 2 volte (in totale 3, sempre fuori casa, e tra l'altro fuori casa ha segnato circa la metà!!!), per poi vincere con la Fiorentina in una partita in cui forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ma non è certo colpa della Juventus se Tevez non gioca per la Fiorentina. La Juve non brilla ma trova sempre il modo di segnare e portare a casa qualche punto. Penso che le due sconfitte siano frutto di una mancata attenzione verso i problemi che possono dare gli avversari, specie nella sfida col Parma, squadra sicuramente sottovalutata.
Ora lo sanno tutti che basta 1 punto per lo scudetto, ma non per questo penso che la Juve scenderà in campo con un atteggiamento poco professionale, anzi, vorranno togliersi il "fastidio" del campionato per potersi concentrare sulla doppia sfida col Real Madrid!

FORMAZIONE SAMPDORIA:
Viviano - De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini (o Mesbah) - Palombo, Obiang - Eto'o, Soriano (o Ducan), Muriel - Okaka (o Bergessio)

FORMAZIONE JUVENTUS:
Buffon - Lichtsteiner (o Barzagli), Bonucci, Chiellini (o Ogbonna), Padoin - Vidal, Marchisio, Sturaro - Pereyra (o De Ceglie) - Morata, Llorente

ASSENTI: Eder, Cacciatore per la Sampdoria; Asamoah, Caceres, Romulo, Evra, Pogba per la Juventus

PRECEDENTI: nelle loro ultime 10 sfide dirette, solo 3 vittorie della Juventus e 4 pareggi, oltre a 7 Goal e 5 Over. La Samp però non ha mai vinto nelle ultime 3 sfide (2 vittorie della Juve e 1 pareggio).

PRONOSTICO: come detto poco fa, la Juve deve fare un piccolo sforzo mentale per non sottovalutare gli avversari e per non pensare di aver già vinto lo scudetto, allo stesso tempo però ci troviamo di fronte ad una Sampdoria che non vorrà certo mollare altrimenti dovrà salutare la zona europea.
X2 1.36 o UNDER 2.5 1.60

Nessun commento: