Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, maggio 05, 2015

DATI STATISTICHE PRONOSTICO JUVENTUS - REAL MADRID 5 MAGGIO 2015

JUVENTUS - REAL MADRID 2-1

E' difficilissimo pronosticare una partita simile, specie quando c'è l'andata e il ritorno, ma proviamo a vedere alcuni dati..

STATISTICHE JUVENTUS:

i bianconeri hanno vinto il campionato italiano, dove hanno perso solo 3 volte e subito soltanto 19 gol,
stanno segnando poco, nelle ultime 7 partite soltanto in una occasione hanno superato i 2 gol a partita, 2 gol arrivati soltanto 2 volte in questi 7 match,
ad Aprile hanno perso sia contro il Parma che contro il Torino, ma fuori casa,
non avranno a disposizione Pogba (2° miglior marcatore del campionato con 7 gol, al pari di Vidal e Morata, oltre che 2° miglior assist man con 6 assist dietro a Tevez primo con 7), Asamoah, Caceres e Romulo,
in Serie A, in casa, ha segnato in media 2,4 gol a partita e subito soltanto 0,5 gol a partita,
in CL hanno perso 2 volte, ma sempre in trasferta,
in CL in casa hanno vinto 4 volte e pareggiato soltanto 1 volta!,
in CL, in casa, hanno segnato in media 1,6 gol a partita e subito 0,6 gol a partita,
in CL la maggior parte dei loro gol son stati realizzati nel 2° tempo,
questa sfida di CL viene disputata oggi 5 maggio, giornata che riporta al 5 maggio 2002 e al 5 maggio 1993, quando la Juventus vince lo scudetto e quando vinse la finale di andata di Coppa Uefa contro il Borussia Dortmund.

I migliori giocatori della JUVENTUS in Champions League:
Pogba, 1 gol e 2 assist
Tevez, 6 gol e 1 assist
Morata, 2 gol e 2 assist
Buffon, 5 gol subiti in 10 partite, con 6 partite senza gol subiti

STATISTICHE REAL MADRID:

i blancos sono secondi nella Primera Division, a -2 dal Barcellona con cui condividono il record di gol segnati, 105,
non poerdono dal 22 marzo, quando giocarono proprio al Camp Nou col Barcellona (2-1), per poi vincere 8 volte e pareggiare 1 volta soltanto,
in 6 delle loro ultime 9 partite, hanno segnato più di 2 gol ad incontro, toccando quota 9 contro il Granada e 4 contro il Celta Vigo,
in campionato, fuori casa, hanno perso 5 volte, senza mai pareggiare,
in campionato, fuori casa, hanno segnato in media 2,7 gol partita, subendone 1,22,
in CL hanno perso soltanto 1 volta, al Bernabeu (3-4 contro lo Schalke il 10 marzo),
in CL, fuori casa, non hanno mai perso, hanno segnato soltanto 1,6 gol a partita ma ne hanno subiti soltanto 0,20,
in CL, fuori casa, la maggioranza dei gol son stati realizzati nel 1° tempo,
saranno assenti gli importanti Luka Modric (regista, 25 pres., 1 gol, 5 assist) e Karim Benzema (44 pres., 22 gol, 14 assist)

I migliori giocatori del Real Madrid in Champions League:
Marcelo, 1 gol, 2 assist
Kross, 3 assist
Ronaldo, 8 gol e 4 assist
Bale, 2 gol e 1 assist
Casillas, 5 partite senza gol subiti

PRECEDENTI TRA JUVENTUS E REAL MADRID:
nelle loro ultime 13 sfide dirette (dal 1986 ad oggi), troviamo 8 Under e 8 No Goal,
nelle loro ultime 3 sfide dirette, invece, troviamo 3 Over e 3 Goal, con 1 vittoria a testa e 1 pareggio (novembre 2013, 2-2 a Torino),
a Torino, la Juventus in questo arco di tempo non ha MAI perso contro il Real Madrid, vincendo 5 volte (2 volte dopo i tempi regolamentari).

PRONOSTICO:
la Juventus mi sembrava stanca invece è in parte rinata e lo Scudetto non gli ha di certo trasmesso stanchezza o appagamento, anzi, i festeggiamenti son stati moderati e sobri e i giocatori ci tengono davvero tanto a fare bella figura.
Abbiamo visto che il Real, pur essendo di un altro livello in quanto a classe di diversi singoli giocatori, fuori casa in campionato ha perso diverse volte, mentre in CL ha segnato abbastanza poco.
Ronaldo non è detto che avrà vita facile contro i vari Chiellini, Bonucci e Barzagli (anche perché ha qualche dolore a schiena e ginocchio), anche se ha già segnato 3 gol in 2 partite alle zebre, e non ci sarà il bomber Benzema (22 gol stagionali).
La Juventus giocherà sicuramente in maniera prudente, spero però che non commetta errori di distrazioni in cui a volte incappano Bonucci e pure Pirlo (forse a causa della lentezza).
Abbiamo anche visto come il Real a Torino abbia sempre avuto vita difficile.
Considerando che anche i blancos/merengues/galacticos hanno un allenatore italiano, che magari sentirà il peso di fare bene nella sua ex città dove ha allenato poco e senza ottenere alcunché, posso immaginare una partita che solo a tratti si infiammerà. Da provare dunque l'UNDER 2.5 a 1.57 (speravo la quota fosse un po' più alta..) o l'1X a 1.45.

Nessun commento: