Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, aprile 07, 2015

STATISTICHE PARTITE SERIE A 4 APRILE 2015

STATISTICHE PARTITE SERIE A 4 APRILE 2015

ROMA - NAPOLI 0-1
Nel primo tempo il maggior possesso palla ce l'hanno avuto i padroni di casa, 61% vs 39%, pochi i tiri da ambo le parti. Nel secondo invece la situazione si è ribaltata, ma ormai la Roma era già in vantaggio grazie a Pjanic (gol al 25° su assist di Florenzi dalla destra verso il centro dell'area). In totale il Napoli ha effettuato più tiri, 13 vs 7, di cui 7 in porta.
La Roma ha affondato di più sulla destra, mentre il Napoli ha dialogato di più sulla sinistra ma con poca concretezza.
Molto probabilmente un pareggio sarebbe stato più giusto.

ATALANTA - TORINO 1-2
3 gol di cui 2 bellissimi, quello di Quagliarella (al 20°), punizione potentissima, e quello di Pinilla (al 74°), in rovesciata.
Nel primo tempo partita equilibrata, possesso palla leggermente a favore dei granata e 3 tiri in porta da ambo le parti. Nel secondo tempo l'Atalanta ha avuto dalla sua il possesso palla ma il numero dei tiri è stato ancora una volta uguale, stavolta 4 a testa. Molto attivo El Kaddouri con 4 tiri di cui 3 in porta.
L'Atalanta ha giocato molto nella trequarti avversaria (109 passaggi completati contro i 51 degli ospiti) e ciò può far ben sperare i propri tifosi amareggiati per una stagione disastrosa.

CAGLIARI - LAZIO 1-3
Partita dominata dagli aquilotti col 60% di poss. palla dalla loro (in ambo i tempi) e 14 tiri, di cui 11 in porta, contro gli 8 degli avversari.
Lazio molto più presente rispetto ai sardi nella trequarti avversaria con passaggi precisi in ogni zona, mentre i rossoblu hanno tentato soprattutto di sfondare sulla sinistra con lanci e passaggi in diagonale (dove giocano Joao Pedro e M'Poku).
Bellissimo il gol di Sau con deviazione di un difensore avversario che fa alzare la traiettoria. Incredibile la punizione di Parolo, tipo quella di Quagliarella!
I giocatori col maggior numero di tiri in porta (2), son tutti laziali: Mauri, Biglia e F. Anderson. 3 tiri totali per il belga M'Poku del Cagliari (1 in porta).
Al 68° Diakité, difensore del Cagliari ed ex di turno, viene espulso per fallo da dietro in area.
Risultato giusto.

GENOA - UDINESE 1-1
Un gol per tempo: i primi a passare in vantaggio sono i grifoni al 19° con il difensore De Maio, poi pareggiano i friulani al 68° con Thereau, ma nessuno dei due verrà inserito in cineteca.
Poss. palla a favore dei padroni di casa (57%), numero di tiri pressocché uguale.
Il Genoa ha realizzato più passaggi dell'Udinese, e ha giocato molto sulle fasce, mentre gli avversari in particolar modo sulla destra (dove giocano Widmer e Thereau).
Risultato penso giusto.

INTER - PARMA 1-1
Incredibilmente la squadra di Mancini (il tecnico sognava di chiudere la stagione con 10 vittorie consecutive..) ha pareggiato contro l'ultima della classifica, contro una squadra fallita..
Possesso palla, numero di passaggi e di tiri però sono tutti dalla parte dei neroazzurri, che sono andati in gol al 25° con Guarin, con un tiro basso da fuori deviato nettamente da un difensore.
L'albanese Lila pareggia 19 minuti dopo con una zuccata in centro area mandando il pallone sotto l'incrocio alla destra di Handanovic.
E' nel 2° tempo che l'Inter prova a vincere, totalizzando 14 tiri, di cui 8 in porta (Parma 1 solo!).
Risultato forse ingiusto per un'Inter che ha totalizzato quasi 180 passaggi nella trequarti avversaria, giocando a tutto campo ma in particolar modo sulla sinistra (dove giocano Brozovic e Palacio).

PALERMO - MILAN 1-2
Poss. palla, numero di passaggi e di tiri leggermente a favore del Palermo che però segna soltanto al 71° grazie ad un rigore realizzato da Dybala. Milan invece in gol già al 36°, anche se in maniera fortunosa, con Cerci, per poi raddoppiare con un capolavoro di Menez all'82°.
Dai grafici di fourfourtwo si nota come il Palermo abbia giocato a tutto campo, mentre il Milan in mezzo non è esistito, concentrandosi principalmente sulla fascia destra (dove giocano Abate, Van Ginkel e Cerci).
Ben 6 tiri per Dybala, ma soltanto 1 ha trovato lo specchio della porta avversaria..
Risultato forse ingiusto!

SASSUOLO - CHIEVO VERONA 1-0
I tre dati principali (possesso, tiri e passaggi) tutti a favore degli ospiti che potevano benissimo pareggiare. 6 tiri in porta per il Chievo contro i soli 2 del Sassuolo.
Sassuolo in gol soltanto su rigore trasformato da Berardi.
Chievo particolarmente attivo sulle due fasce dove giocano Schelotto e Birsa.
Risultato ingiusto secondo me.

FIORENTINA - SAMPDORIA 2-0
Risultato giusto: 63% poss. palla a favore della Viola, 460 passaggi completati contro i 235 degli avversari ma soprattutto 20 tiri contro i 9 dei blucerchiati.
I due gol sono arrivati solo nel 2° tempo e a distanza ravvicinata: prima Diamanti al 61° con un bel tiro a giro, e poi al 64° grazie ad un'azione in velocità di Salah.
6 tiri per Diamanti, ma solo 1 in porta, 4 per Gomez e Aquilani (1 e 2 in porta).
Per capire l'inconsistenza della Samp dovete guardare questo grafico.
Risultato giustissimo.

JUVENTUS - EMPOLI 2-0
Nonostante una formazione rimaneggiata, la Juventus vince anche questa volta.
Sarri, allenatore dei toscani, reclama un'ingiusta punizione in area a favore dei bianconeri (trasformata alla grande da Tevez), ma Rugani ha passato il pallone al proprio portiere compiendo dunque un'infrazione che ha come conseguenza proprio la punizioni in area. Se Rugani non voleva passarla, poteva calciarla fuori e se il portiere non voleva prenderla con le mani, poteva benissimo usare i piedi.. Non capisco proprio queste stupide polemiche!
Comunque la Juventus ha dominato specialmente nel 1° tempo: 63% poss. palla a e 11 tiri (7 in porta).
Tevez il più pericoloso con 6 tiri di cui 5 in porta!

Nessun commento: