Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, aprile 30, 2015

STATISTICHE PARTITE SERIE A 28 29 APRILE 2015

STATISTICHE PARTITE SERIE A 28-29 APRILE 2015

UDINESE - INTER 1-2
Tutti i gol sono arrivati nel 2° tempo e l'Inter è stata la squadra a passare in vantaggio per prima con un rigore che porta la firma di Icardi. Ha poi pareggiato, dopo appena 2', Di Natale che con questo gol ha raggiunto nientepopodimenoche Roby Baggio a quota 205 gol in Serie A. Podolski con un bel gol riporta i 3 punti.
Risultato giusto se vediamo il possesso palla e il numero dei tiri: 68% per l'Inter e 22 tiri sempre dei nerazzurri (14 in porta), contro gli appena 9 dei friulani. Idem se andiamo a vedere i passaggi: 505 quelli completati dai milanesi, 168 quelli dei padroni di casa.
Tanti ammoniti: 5 nell'Udinese, con tanto di 2 espulsi (Domizzi, già nel 1° tempo, e Badu), 3 nell'Inter.
RISULTATO GIUSTO

CESENA - ATALANTA 2-2
Anche qui i gol sono arrivati soltanto nel 2° tempo e si notano i bei gol di Pinilla dell'Atalanta, quello in rovesciata, e quello di Carbonero del Cesena. Pinilla, tra l'altro, è stato il giocatore più pericolo con 5 tiri di cui 4 in porta!
56% poss. palla per i romagnoli, ma soltanto 10 tiri (solo 5 in porta) a fronte dei 16 degli ospiti (10 in porta).
Ben 8 i fuorigioco del Cesena.
RISULTATO ABBASTANZA GIUSTO


CHIEVO VERONA - CAGLIARI 1-0
Possesso palla quasi uguale, ma perfettamente identico è il numero dei tiri, cioè solo 10 per parte (5 in porta per il Chievo, 8 invece quelli del Cagliari che però non ha segnato!).
4 gli ammoniti dei sardi e ben 2 gli espulsi, Murru e Cossu (Murru espulso direttamente).
Il Cagliari forse meritava il pareggio dato che ha avuto più possesso, ha completato più passaggi e ha anche commesso meno falli.
RISULTATO ABBASTANZA GIUSTO

JUVENTUS - FIORENTINA 3-2
Innanzitutto, un gol della Juventus è arrivato da una punizione inesistente, ma è altrettanto vero che proprio alla Juventus non è stato assegnato un rigore secondo me netto (fallo di mano in area di rigore).
Detto ciò, il possesso e il numero dei tiri è stato pressoché uguale, idem il numero dei passaggi completati. A favore dei viola invece il n. di passaggi nella 3/4 avversaria (180 vs 120 ca.).
RISULTATO ABBASTANZA GIUSTO (d'altronde la Juve ha un certo Tevez!)

LAZIO - PARMA 4-0
3 gol sono arrivati nel primo quarto d'ora, e ciò è equivalso ad un colpo da KO per un Parma ormai retrocesso! In gol anche Parolo e Klose che certe fonti davano come assenti..
65% di poss. palla a favore dei biancocelesti, ma soltanto 12 tiri contro gli 11 degli ospiti, che però son stati molto più imprecisi (5 tiri fuori contro 1). Passaggi? 625 per la Lazio e soltanto 230 per il Parma..
Calci d'angolo? 9 vs 2.
Ottime le prove di Palladino e Keita con 4 tiri a testa.
RISULTATO GIUSTO

MILAN - GENOA 1-3
Possesso palla dalla parte dei padroni di casa (li possiamo ancora chiamare "diavoli"?), ma tiri dalla parte del grifone: 11 vs 17.
Si noti come il Milan, pur avendo compiuto più passaggi palla (378 vs 300), ne abbia fatti di meno nella 3/4 avversaria rispetto ai liguri (94 vs 153).
A segno l'ex Niang che, tra l'altro, è stato l'attaccante più attivo con 6 tiri di cui 2 in porta. Seguono Bertolacci (autore di un gran gol) e Falque che attaccanti non sono, e soltanto dopo troviamo Cerci e lo spento Menez.
RISULTATO GIUSTO

PALERMO - TORINO 2-2
2-1 a fine primo tempo per i rosanero, pareggio giunto al 60° con Maxi Lopez, a cui poi è stato annullato il gol del 2-3, per un fallo inesistente (ma di cui tutti parlano pochissimo, solo perché gioca nel Toro e non nella Juve, nella Roma, nel Milan, ecc.)
Possesso e numero di tiri pressoché uguale. Numero di passaggi completati leggermente a favore dei granata che hanno anche commesso più falli, 17 vs 9.
RISULTATO ABBASTANZA GIUSTO

SAMPDORIA - HELLAS VERONA 1-1
Ambo i gol sono arrivati solo nel 2° tempo a partire dal 65°.
Quasi il 60% di poss. palla per la Samp e ben 20 tiri (in porta 13) contro il 40% e soli 11 tiri dei veronesi (in porta 6.). La Samp vince anche per quanto riguarda i passaggi: 420 vs 240, di cui 200 vs 115 nella 3/4 avversaria.
Toni ancora in gol, e tra l'altro è stato il più pericoloso grazie ai suoi 3 tiri, di cui 2 in porta.
RISULTATO ABBASTANZA GIUSTO (i dati dei team ci mostrano una Samp più forte e caparbia, ma Toni è stato il più pericoloso, mentre Okaka, ad es., non ha mai trovato la porta).

SASSUOLO - ROMA 0-3
Nonostante il risultato possa far pensare diversamente, il possesso palla è stato equamente suddiviso, così com'è uguale il numero dei passaggi riusciti. Ma leggermente a favore del Sassuolo, quello dei passaggi nella 3/4 avversaria, 128 vs 105! Anche il numero dei tiri totali è a favore dei padroni di casa, anche se di poco, 11 vs 8.
Ma di fronte al gol di Florenzi, ad es., il Sassuolo può nulla. Il giocatore più pericoloso è stato comunque Floro Flores con 4 tiri di cui 3 in porta!
RISULTATO ABBASTANZA GIUSTO

Nessun commento: