Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, gennaio 11, 2015

PRONOSTICI SERIE A 11 GENNAIO 2015

PRONOSTICI PARTITE SERIE A 11 GENNAIO 2015

INTER - GENOA 3-1

Nelle ultime 5 giornate l'Inter ha affrontato 3 big e non ha mai vinto contro di esse, ce l'ha fatta soltanto contro il Chievo Verona. Nell'ultima giornata contro la Juventus a Torino ha pareggiato per 1-1, ma nel 1° tempo non s'è praticamente mai vista.
Al momento è soltanto 12^ in classifica con 22 punti e ha già subito 24 gol. E' dal 7-0 rifilato al Sassuolo, cioè dal 14 settembre, che l'Inter non riesce a segnare più di 2 gol a partita.

Il Genoa invece è 5°, ma pare essere in fase involutiva, proprio da quando Gasperini si sperticava in lodi infinite, arriva infatti da 1 pareggio e 2 sconfitte. Fuori casa va però meglio che al Marassi, infatti ha perso 1 sola volta, anche se questa sconfitta è arrivata proprio nell'ultima trasferta contro il Toro (2-1).

Nelle loro ultime sfide dirette a San Siro, l'Inter non ha mai perso. Troviamo 2 Under più recenti e prima 2 Over, da evidenziare anche la presenza di 3 Goal.

Assenti: l'Inter dovrà fare a meno di ben 4 titolari, ovvero dei difensori Juan Jesus, Ranocchia e Nagatomo, oltre che del centrocampista Kovacic; il Genoa sarà invece privo soltanto del difensore Roncaglia e del fantasista Perotti, assente già la scorsa giornata. Così Podolski partirà titolare, idem Lestienne per i Grifoni.

Campagnaro, Andreolli e Vidic non li vedo molto bene, e penso che il tridente ospite possa fare male. C'è però da considerare il morale dei nerazzurri dopo l'ultimo importante pareggio.

PRONOSTICO: X 3.40, Goal 2.05

ATALANTA - CHIEVO VERONA 1-1

Sfida tra 2 squadre che rischiano la retrocessione dopo tanti anni di permanenza in A.

L'Atalanta ha 16 punti, il Chievo 17. L'A. arriva da 2 pareggi e 1 sconfitta, il C. da 1 pareggio, 1 vittoria e 1 sconfitta.
La differenza la notiamo nel numero dei gol: i bergamaschi hanno segnato 8 gol nelle ultime 4 giornate, mentre i veronesi soltanto 3, rimanendo però a secco in 2 occasioni!

I padroni di casa nel loro stadio hanno perso soltanto 1 volta dal 19 ottobre ad oggi, ma nelle ultime 3 occasioni hanno subito ben 7 gol!
Gli ospiti, in trasferta, hanno già perso 4 volte, e hanno segnato molto poco, ma hanno anche subito poco, e arrivano da 2 vittorie e 1 pareggio, anche se contro squadre non eccelse come Hellas, Cagliari e Udinese.

Insomma, entrambe, chi più chi meno, stanno segnando e stanno cercando di risollevarsi.
Nelle loro ultime 6 sfide dirette, a proposito di gol, troviamo 3 Goal e 4 Over. Nelle loro ultime 4 sfide disputate a Bergamo, l'Atalanta ha perso solo 1 volta, era l'agosto 2013, poi 2 vittorie.

Assenti: per l'Atal. out già da tempo Estigarribia, Raimondi, Cherubini e Benalouane; per il Chievo non ci saranno Gamberini, Radovanovic, Hetemaj (questi 2 titolari) e Botta (solo 5 pres.).
Il neo-arrivato Pinilla farà coppia con Denis per i nerazzurri.

Tattica più spregiudicata per la Dea che propone 1 trequartista (Moralez) dietro le 2 punte. Classico 4-4-2 invece per gli ospiti. Visti i precedenti è leggermente favorita la squadra di casa.

PRONOSTICO: 1X 1.22, Over 1.5 1.44

CAGLIARI - CESENA 2-1

Entrambe stanno andando malissimo e sono rispettivamente terzultima e ultima con, sempre risp., 2 e 1 vittoria, vitt. che non è mai arrivata nelle ultime 5 giornate!

Il Cagliari di Zola si è fatto demolire per 5-0 a Palermo, ma anche prima in casa le cose non sono andatae meglio, troviamo infatti 3 sconfitte e 1 pareggio dall'inizio di novembre ad oggi, anche se sarebbe meglio dire che la vittoria non arriva dallo scorso aprile e che in sole 3 occasioni ha subito soltanto 1 gol a partita. Ora ne ha subiti 7 nelle ultime 3 gare casalinghe!!!

Anche il Cesena subisce tantissimi gol e gli unici risultati decenti in trasferta sono stati 2 pareggi ottenuti contro Udinese e Sassuolo. Di positivo c'è che nelle ultime 3 trasferte ha sempre segnato almeno 1 gol (4 gol).

Assenti: tanti per i sardi, Ibarbo, Conti, Sau, Cossu e Farias; per i romagnoli out Renzetti (terzino, 11 pres.), Tabanelli (centr., 3 pres.) e Marilungo (att., 8 pres., 1 gol).
Davanti per i sardi quindi l'inedito tridente composto da Avelar, Longo e Rangel.
Viste le assenze dei rossoblù non capisco perché il 95% della gente scommetta su di loro!

PRONOSTICO: X 3.75, Under 2.5 1.72

FIORENTINA - PALERMO 4-3

La Viola ha solo 1 punto di meno rispetto ai rosanero, colpa della sconfitta rimediata clamorosamente nell'ultima giornata contro il Parma!
Il Palermo sarà su di giri grazie all'ultima cinquina che ha visto ancora protagonista il folletto Dybala!

Nelle ultime giornata la Fiorentina sta segnando poco e nelle ultime 3 p. casalinghe ha fatto soltanto 1 gol e non ha mai vinto.
Il Palermo non perde da fine ottobre, e fuori casa però non vince dal 2 novembre. Arriva da 3 pareggi in cui ha cmq segnato ben 6 gol!

Gli ospiti non sono una squadra da trasferta, ma non penso proprio che si lasceranno sconfiggere tanto facilmente!

PRONOSTICO: Over 1.5 1.28, Goal 1.90, X 3.40

ROMA - LAZIO 2-2

Le 2 romane sono rispettivamente 2^ e 3^, distaccate però di ben 9 punti!
Nelle ultime 5 giornate, cmq, hanno entrambe vinto 3 volte senza mai perdere.

La Roma arriva da 4 Under compresa l'ultima di Champions (sconfitta 0-2 vs M. City), mentre la Lazio addirittura da 5 Over e ha vinto 4 volte su 5!!
In casa la Roma (in A) non ha mai perso, mentre la Lazio in trasferta è uscita sconfitta 3 volte.
Nelle loro ultime 6 sfide dirette giocate in casa dei lupacchiotti, la Lazio ha vinto soltanto 2 volte e perso 3. Troviamo 4 Under e 3 Goal.

Entrambe scenderanno in campo con l'offensivo 4-3-3, fa paura quello degli aquilotti perché presenta un Felipe Anderson ultimamente scatenato e altri buoni/ottimi giocatori come Djordjevic, Candreva, supportati da Mauri, mentre la Roma presenta il vecchio Totti affiancato dall'iperattivo Florenzi, che però non è un attaccante, e dal deludente Iturbe. Gervinho in Africa e Ljajic in dubbio.. Destro in panchina in procinto di cambiare aria e maglia. A questi 2 assenti bisogna aggiungere l'altro africano Keita e gli infortunati Balzaretti e Castàn. L'unica rogna dei biancazzurri è l'assenza del titolare Lulic e in parte del terzino Braafheid (10 pres.), ma il titolare c'è e si chiama Radu.

Partita sicuramente tesa che potrà finire sia in Under che in Over.
Nessuna delle due è favorita, ma la Lazio pare essere davvero in ottima forma..

PRONOSTICO: X2 1.70, Under 3.5 1.25

SAMPDORIA - EMPOLI 1-0

Samp in fase calante, arriva infatti da 1 sconfitta e 2 pareggi e sarà priva definitivamente dell'ottimo Gabbiadini, ceduto per circa 7 milioni. Al suo posto il fin qui inconcludente Muriel, che comunque non scenderà in campo. Mah, misteri del calciomercato, anche perché Manolo è stato ceduto (assieme alla Juventus), alla rivale Napoli..

L'Empoli è soltanto 13° ma per una neo-promossa va più che bene. Arriva da ben 5 pareggi di fila ed è, proprio assieme alla Samp, la squadra che ha pareggiato più volte, cioè 9! Fuori casa ha vinto 1 sola volta ma subisce ben pochi gol, media di 1.5 a partita.

L'Empoli perde poco e subisce poco, e la Samp in casa non ha ancora perso!

PRONOSTICO: 1X 1.18, Under 2.5 1.65

NAPOLI - JUVENTUS 1-3

Subito dopo la Supercoppa Italiana riecco queste due big affrontarsi, questa volta per fortuna in Italia con, però, il tifo ospite assente.

Il Napoli arriva da 2 vittorie, mentre la Juventus ha recentemente pareggiato ben 3 volte.
La Juventus è solita partire alla grande per poi dormire sugli allori.

Questa sfida può benissimo terminare in parità proprio come accaduto pochi giorni fa a Dubai.
A marzo invece vinse il Napoli.

Assenti: per il Napoli fuori Ghoulam impegnato in Coppa d'Africa e gli infortunati Zuniga, Insigne e Michu; per la Juventus out Barzagli, Asamoah e Romulo.
Allegri pare intenzionato a schierare ancora dal 1° minuto Llorente, alto, possente, ottimo per aprire varchi e tenere palla ma scarso in dinamicità e velocità. Morata fremita e non ne può più della panchina. Benitez invece metterà De Guzman al lato sinistro di Hamsik, con Gabbiadini pronto a subentrare (idem Mertens).

PRONOSTICO: X 3.00, Over 1.5 1.33 o Goal 1.72

Nessun commento: