Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, gennaio 31, 2015

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 31 GENNAIO 2015

ECCO I PRONOSTICI DELLE PARTITE DELLA 22^ GIORNATA DI PREMIER LEAGUE (SABATO 31 GENNAIO 2015).

ORE 13:45

HULL CITY - NEWCASTLE UNITED 0-3
Entrambe stanno andando davvero male, perdono molto, segnano poco o nulla
Se i Magpies fuori casa hanno perso 6 volte e vinto soltanto 2, con una media gol inferiore a quota 1, l'Hull va male sia in trasferta che in casa..
Dal 2008 al 2014, l'Hull ha però battuto i bianconeri per 2 volte in 5 occasioni, poi troviamo 2 pareggi e 1 sola vittoria degli ospiti, però abbastanza recente (marzo 2014, 1-4).
Se ora segnano poco, nelle loro ultime 3 sfide dirette, troviamo 3 segni Goal e Over (anche 5.5!).
Entrambe le squadre hanno alcuni titolari assenti.
E' veramente difficile stabilire chi tra le due prevarrà, magari si accontenteranno di 1 punticino a testa.
PRONOSTICO: X 3.20, UNDER 2.5 1.60

ORE 16:00

CRYSTAL PALACE - EVERTON 0-1
Le aquile stanno finalmente volando, avendo incassato 8 punti nelle ultime 4 giornate (non hanno mai perso!) e avendo anche vinto 2 volte in F.A. Cup, prima per 0-4 contro il Dover e poi per 2-3 contro il Southampton! Tanti gol realizzati quindi, ben 12 nelle ultime 4 partite in generale!
In campionato, in casa, però, il Crystal ha perso spesso, ma s'è anche tolta la soddisfazione di sconfigge Liverpool e Tottenham. Troviamo 5 Over nelle ultime 7 partite casalinghe.
Annata nera per l'Everton, invece, che non vince da metà dicembre (3-1 contro lo scarso QPR), uscito sconfitto pure in F.A. Cup a favore del West Ham vincente dopo una lunga serie di calci di rigore.
Segna poco e non vince più... Proprio così, infatti in trasferta ha perso nelle ultime 5 partite esterne di Premier, nelle quali ha segnato soltanto 3 gol in 2 occasioni, subendone invece 11! Troviamo 3 Over nelle ultime 5 trasferte.
L'Over lo troviamo anche in 4 delle loro ultime 5 sfide dirette (anche 4.5!).
Everton con in dubbio diversi giocatori tra cui alcuni importanti (Mirallas, McCarthy, Besic, ecc.)
PRONOSTICO: 1X 1.50, OVER 1.5 1.33

LIVERPOOL - WEST HAM UNITED 0-0/2-0
Reds all'8° posto, Hammers al 7°, ma separati da 1 solo punto.
I padroni di casa hanno sulle spalle (e sulle gambe!) due impegnativi match di coppa contro il Chelsea, dove in casa si comportati molto bene (tanto possesso palla e tanti tiri, in totale però 1 solo gol..), e in generale ad Anfield vanno molto bene (2 sole sconfitte e media gol subiti a partita pari a 1.00).
Ah, non perdono da metà dicembre (a Manchester contro lo United), mentre in casa non perdono dall'8 novembre (1-2 vs Chelsea).
Anche gli ospiti non perdono da dicembre (1-2 in casa vs Arsenal), e fuori casa non perdono dal 22 novembre contro l'Everton (2-1). Loro hanno giocato la F.A. Cup sbattendo fuori Everton e Bristol, ma la prima partita risale al 13 gennaio, quindi dovrebbero essere meno stanchi dei Reds.
Fuori casa brillano di meno, hanno infatti vinto solo 3 volte rispetto alle 7 vittorie casalinghe, ma i gol segnati sono, mediamente, uguale, 1.6, aumentano solo quelli subiti che da 0.8 passano a 1.5.
Il West Ham sarà senza il titolare Kouyaté (difensore o mediano) e forse senza altri titolari come i difensori Tomkins, Jenkinson e Collins.
Insomma, i Reds possono avere forse una bella strada spianata, ma comunque queste assenze non sono certe. Ma bisogna considerare la maggiore stanchezza dei padroni di casa.
In 4 delle loro ultime 5 sfide dirette, troviamo il segno Goal e Over (anche 4.5)!
Curiosità: entrambe segnano il maggior numero di gol nel 2° tempo!
PRONOSTICO: OVER 2.5 1.75, OVER 1.5 ST 1.93

MANCHESTER UNITED - LEICESTER CITY 3-1
Lo United è 4° e ha vinto solo 2 partite nelle ultime 5 giornate, anche se forse meritava la vittoria anche contro il Southampton (match terminato 0-1). Comunque, dall'8 novembre ad oggi ha perso soltanto 1 volta, e in casa, in Premier, dal 29 novembre adl 26 dicembre ha sempre segnato più di 1 gol a partita, mentre dall'8 novembre al 26 dicembre ha sempre vinto! La media gol realizzativa è pari a 2, quella relativa ai gol subiti inferiore all'1 (0.7).
Il Leicester è ultimo, ma ha vinto 2 volte nelle ultime 4 giornate, oltre ad aver vinto 2 volte pure in F.A. Cup contro il Newcastle (3 gennaio, 1-0) e il Tottenham (24 gennaio, 1-2 fuori casa)!
Fuori casa, dunque, non perde dal 20 dicembre, e ora arriva da 2 vittorie e 1 pareggio, oltre che da ben 5 gol fatti in 3 trasferte!
Però non ci si può dimenticare del suo recente passato che parla di ben 8 sconfitte esterne, pochissimi gol fatti e più di 1 gol e mezzo subito a partita.
Falcao titolare al posto di Van Persie!
Dall'altra parte ecco il nuovo arrivato Kramaric, posto dietro a Ulloa. Ed ecco anche Cambiasso.
All'andata vinsero le volpi per 5-3! Ma a Manchester non hanno mai vinto almeno nelle ultime occasioni (sempre Under 2 No Goal ospiti!).
Ah, lo United arriva da ben 6 Under di fila e 5 No Goal, molti Under anche per gli ospiti, 4 nelle ultime 6 partite.
PRONOSTICO: UNDER 2.5 2.20

STOKE CITY - QPR 3-1
Stoke a metà classifica con ben 3 vittorie nelle ultime 5 giornate, QPR penultimo e con 0 vittorie in questo lasso di tempo. Se in casa ha recentemente perso contro il Chelsea, lo Stoke, sempre in casa, ha però sconfitto l'Arsenal (3-1, ma comunque ha sofferto) e pareggiato con lo United (1-1, ma poco possesso palla e pochi tiri). Il QPR fuori casa, invece, va malissimo, infatti non vince dal marzo 2013 (l'anno scorso era in Championship)!!! Le sue ultime 3 trasferte (3 sconfitte) son terminate in Over con anche 1 loro gol a partita.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette, troviamo 2 vittorie a testa e nell'ultimo caso un pareggio per 2-2. Troviamo anche 3 Under accompagnati da 3 No Goal.
Ovviamente sono gli ospiti ad avere bisogno di punti, ma lo Stoke è leggermente favorito, anche se mancherà Bojan e forse Diouf.
PRONOSTICO: 1X ingiocabile, 1 rischioso, per cui tanto per rischiare mi butto sul pareggio, X a 3.80

SUNDERLAND - BURNLEY 2-0
I Black cats anche quest'anno rischiano grosso e per ora sono sopra la zona retrocessione soltanto grazie agli 11 pareggi, non certo grazie alle vittorie, dato che sono solo 3, nessuno peggio di loro!
Il Burnley ha gli stessi punti e 1 sola vittoria in più, ma nelle ultime giornate sta andando meglio, infatti, se i padroni di casa arrivano da 4 sconfitte ed 1 pareggio, il B. arriva da 2 sconfitte, 2 pareggi, ma anche da 1 vittoria, ottenuta in casa contro il QPR, poca cosa ma intanto hanno bloccato sul pareggio sia il Manchester City il cheNewcastle (2-2 e 3-3), e sempre fuori casa!
E' da 6 partite che il Burnley va sempre a segno (comprese due partite di F.A. Cup contro il Tottenham)! Inoltre, in trasferta, il B. arriva da 4 Over e 4 segni Goal di fila.
Entrambe sono vogliose di punti e il feeling del B. con la rete, oltre a tutti i vari suoi Over, possono portarci a puntare proprio su questo segno che ha una buonissima quota. Questo segno, tra l'altro, lo troviamo in 4 delle loro ultime 5 sfide dirette!!
PRONOSTICO: GOAL 1.92 o OVER 2.5 2.20

WBA - TOTTENHAM 0-3
Il WBA sta vivendo un buonissimo periodo, infatti nel 2015 non ha ancora perso e ha anche vinto 2 volte in F.A. Cup. Il Tottenham, pur avendo 15 punti in più, quest'anno ha già perso 2 volte (1 in F.A. Cup) ed è stato molto impegnato nelle due coppe nazionali, infatti ha disputato 4 partite tra il 5 gennaio e il 28 gennaio, vincendo tra l'altro soltanto in una occasione.
In campionato, fuori casa, ha perso 3 volte, l'ultima di queste risale al 10 gennaio quando perse negli ultimi minuti contro il Crystal Palace, match da me pronosticato in maniera errata (X2).
Insomma, io degli Spurs non mi fido.
Dalle loro statistiche notiamo che entrambe "preferiscono" segnare nei secondi tempi e che il WBA segni maggiormente in casa che fuori (14 vs 6).
A West Browmich, gli Spurs hanno vinto 2 volte nelle ultime 4 occasioni, pareggiando nelle restanti 2. In generale, nelle loro ultime 5 sfide, troviamo 3 pareggi e 1 vittoria per parte (sempre esterna!). Troviamo anche 2 Under e 2 No Goal.. e il WBA arriva proprio da 4 Under in Premier, mentre gli Spurs da 4 Over nelle ultime 5 giornate..
Non vedo nessuna come favorita, un pareggio è plausibile, anche in virtù delle tante partite giocate ultimamente dagli ospiti.

PRONOSTICO: X 3.30

Nessun commento: