Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, novembre 24, 2014

LAZIO - JUVENTUS 0-3

LAZIO - JUVENTUS 0-3

LA GAZZETTA DELLO SPORT: SUPER PORGBA E TEVEZ ESPUGNANO ROMA

"Come un rullo compressore. Dopo i sette gol rifilati al Parma la Juve ne dispensa altri tre all'Olimpico e tiene a distanza la Roma che l'aveva momentaneamente raggiunta in testa alla classifica grazie alla vittoria di Bergamo. Un Pogba sontuoso, un Tevez in formato nazionale e un Pirlo di nuovo regista illuminato bastano e avanzano per piegare una Lazio che fallisce ancora una volta l'esame di maturità."
"Non è più la Juve di Conte, adesso è la Juve di Allegri. Con l'albero di Natale al posto del 3-5-2 contiano e con un atteggiamento che solo in apparenza è meno intenso ed aggressivo. Questa Juve, semmai, sa gestire con maggiore raziocinio i diversi momenti del match. Ed è spietata quando le si presenta l'occasione di domare l'avversario."
"E' a centrocampo che il confronto tra le due squadre è imbarazzante. La Lazio perde tutti i duelli, la Juve controlla e colpisce ogni volta che ne ha la possibilità."

CORRIERE DELLO SPORT: POGBA TRAVOLGENTE

"La Juve espugna l’Olimpico con un 3-0 autoritario e ristabilisce subito il vantaggio di tre punti sulla Roma. Contro una Lazio volenterosa ma poco incisiva in attacco, la squadra di Allegri gioca con sicurezza infilando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie su Empoli e Parma. I numeri parlano chiaro: con dodici gol fatti e nessuno subito la Juve dimostra di attraversare un periodo di ottima forma sia fisica che mentale. Per i biancocelesti, invece, è la seconda sconfitta di seguito che ridimensiona per ora i sogni di terzo posto."

IL FATTO QUOTIDIANO: BIANCONERI SENZA OSTACOLI

"Più semplice del previsto. La Juventus si sbarazza con facilità disarmante della Lazio, che pure aspirerebbe al ruolo di terza forza del campionato."
"La Lazio si danna, pressa, aggredisce. La Juve non fa una piega, controlla e in contropiede castiga i padroni di casa: una, due, tre volte in fotocopia. Grazie a una macchina che funziona sempre meglio e assomiglia sempre più al suo allenatore. E soprattutto grazie a un gigantesco Paul Pogba (doppietta per lui) e un illuminante Carlos Tevez, marcatori e mattatori della serata. Due fuoriclasse così in Serie A probabilmente non li ha nessuno. E anche questo, forse, spiega quei tre punti di differenza in vetta alla classifica."
"Il punteggio non ammette repliche, né l’espulsione frettolosa di Padoin può rimetterlo in discussione. Anzi, nel quarto d’ora che manca il giovane Mattiello appena entrato esalta i riflessi di Marchetti, bravo ad evitare il tracollo. Anche in inferiorità numerica la Juventus non soffre nulla e porta a casa i tre punti. Dimostrazione finale di una superiorità palesata per novanta minuti, che lancia un messaggio ben preciso al campionato."

IL MESSAGGERO: TEVEZ E SUPER PORGBA GELANO L'OLIMPICO

"Troppa Juve, poca Lazio: finisce con la facile vittoria bianconera che passa nel primo tempo e certifica la superiorità nella ripresa, con altre due reti. Netta la differenza tecnica in campo perché quella di Allegri dispone di alcuni campioni di assoluto spessore, mentre la squadra di Pioli soltanto di qualche buon calciatore che non fa la differenza. Così la Lazio sparisce dopo appena un quarto d' ora, quando cala l'intensità del pressing e Pirlo e Pogba possono disporre di ampi spazi nei quali sono maestri e incontenibili."
"Il centrocampo bianconero appare troppo superiore, per qualità e aggressività, così Parolo, Biglia e Lulic non riescono a impostare e devono badare soprattutto a difendere, perdendo ogni duello. Insieme a Pirlo e Pogba, i biancocelesti lasciano troppo campo libero a Pereyra che conferma di essere un calciatore di spessore e che incide molto nell'economia della gara."

SPORTMEDIASET: BIANCONERI A +3 SULLA ROMA

"La metamorfosi è stata completata. La Juve, nella casa della Roma, respinge l'assalto dei giallorossi e resta al comando del campionato dopo una prova di forza totale, sotto ogni profilo: fisico, strategico, tecnico, mentale. La metamorfosi dei campioni d'Italia, coordinata in tre mesi da Allegri, è stata completata perché in questa Juve, adesso, c'è l'impronta chiara e netta del nuovo tecnico."
" La grande novità rispetto all'epoca di Conte, però, è il modo con cui la squadra interpreta la partita: non più in apnea, a mille all'ora per 90 minuti, come degli assatanati; bensì con una maturità notevole, accelerando o rallentando il ritmo di gioco a seconda delle situazioni. Difendendosi se è il momento di stringere i denti o cambiando marcia se è l'ora di blindare il risultato. Un disegno che funziona a meraviglia."

EUROSPORT: LA JUVENTUS PASSEGGIA SULLA LAZIO

"Se la partita dell’Olimpico doveva sciogliere gli ultimi dubbi sullo stato di salute della squadra di Allegri – in completa emergenza difesa – dopo la sosta per le Nazionali, l’esame biancoceleste certifica l’ottimo stato psicofisico dei campioni d’Italia. Una prova di carattere, forza, mentalità e superiorità impressionante da parte di una Juventus che sotterra 3-0 una Lazio capace almeno nel primo tempo di tener testa alla Vecchia Signora. Un match spaccato in due dalle giocate di un Pogba imbarazzante per la facilità con cui è capace di rendere semplice anche la giocata più complicata."
"73. Come i successi della Juventus sulla Lazio in Serie. I bianconeri si confermano così la vera e peggiore bestia nera della formazione capitolina (che può vantare solamente 36 pareggi e 32 vittorie)."
"Pogba: un giocatore mostruoso, o quantomeno fantascientifico per l’attuale Serie A. Ha corsa, fisico, tecnica, potenza e personalità. Veste i panni di leader, elevandosi a top player assoluto di una squadra già di per sé nettamente più forte della concorrenza."

LA REPUBBLICA: MONOLOGO BIANCONERO ALL'OLIMPICO

"I riflettori erano tutti puntati sui ragazzi di Massimiliano Allegri, in campo all’Olimpico dopo aver già conosciuto il risultato dei giallorossi di Garcia a Bergamo. Alla Vecchia Signora poco importa, quindici minuti di sbandamento sulla tradizionale pressione iniziale della Lazio e poi giù di monologo, approfittando delle voragini del sistema difensivo biancoceleste e sfruttando lo straordinario talento di Paul Pogba, Carlos Tevez e Roberto Pereyra."
"Il centrocampo biancoceleste annaspa, Parolo è fuori posizione, Lulic è impreciso, Biglia non riesce a tenere insieme il reparto. Pogba è un gigante tra i bambini."
"E' di 4 agenti feriti il bilancio degli incidenti avvenuti all'esterno dello Stadio Olimpico prima della partita. Un centinaio di tifosi biancocelesti ha attaccato le forze dell'ordine lanciando sassi, bottiglie e  bombe carta."

Nessun commento: