Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, ottobre 09, 2014

PRONOSTICI Qualificazioni Europei 2016 - 9 Ottobre 2014

I pronostici del 10 ottobre QUI

QUALIFICAZIONI EURO 2016
I PRONOSTICI DEL 9 OTTOBRE 2014

GRUPPO E

INGHILTERRA - SAN MARINO 5-0
Partita ovviamente a senso unico. Nelle loro ultime 2 sfide i nostri "vicini di casa" non hanno mai segnato, ma hanno subito ben 13 gol dagli inglesi!
Dal 2012 ad oggi, durante le qualificazioni mondiali ed europee, il San Marino è andato a segno soltanto 1 volta, nella sconfitta per 1-5 con la Polonia. Nella prima giornata di qual. europ., S. M. ha perso in casa per 0-2 con la Lituania.
L'Inghilterra non ha fatto un buon Mondiale, infatti non superò la fase a gironi non avendo mai vinto.
Ora arriva da 1 vittoria per 0-2 contro la Svizzera, e i gol sono avvenuti in contropiede.
L'unica quota davvero ghiotta è l'Under 3.5 squadra casa a 4.75, perché l'Over 3.5 invece è dato soltanto a 1.16..
NO BET

LITUANIA - ESTONIA 1-0
Derby del Baltico!
Entrambe hanno vinto nella 1^ giornata (0-2 contro il San Marino la Lituania, 1-0 contro la Slovenia, l'Estonia), ma nei loro 4 precedenti in cui si affrontarono durante le qualificazioni, per 3 volte vinse la Lituania. Il loro ultimo scontro è terminato col punteggio di 0-0.
Entrambe vincono poco e lo fanno solo contro squadre più scarse o del loro livello, come San Marino, Lussemburgo, Azerbaijan, Finlandia, Liechtenstein, ecc.
Fuori casa l'Estonia va però molto male: non segna da 3 partite, nelle quali è uscita sconfitta, e ha recentemente vinto soltanto contro Liecht. e Gibilterra..
1X a 1.25
Under 2.5 a 1.44

SLOVENIA - SVIZZERA 1-0
Entrambe hanno perso nella 1^ giornata, affrontando rispettivamente l'Estonia fuori casa (1-0) e l'Inghilterra in casa (0-2), quindi risultati completamente negativi, specie per la squadra attualmente di casa. Di positivo c'è nessuna delle due è stata sopraffatta dalle squadre rivali.
Nella Slovenia non ci saranno Khrin e Ilicic, la Svizzera invece fa il pieno di giocatori importanti come Ricardo Rodriguez, Shaqiri, Lichtsteiner, Inler, Xhaka, Dzemaili, Behrami, Sererovic, ecc.
Pensate che la Slovenia non segna da 4 partite, dalle quali è sempre uscita sconfitta! Nelle passate qualificazioni mondiali alternò vittorie a sconfitte, senza mai paregiare, in casa perse soltanto 2 volte. Gli elvetici sono avvisati. Anche loro hanno perso nelle ultime 2 occasioni e precedentemente hanno fatto belle figure soltanto contro l'Ecuador e l'Honduras.. Fuori casa, però, durante le qualificazioni per i mondiali, non persero mai, vincendo 4 volte e pareggiando soltanto 2, anche se in effetti gli avversari non erano granché, gli unici decenti furono la Norvegia e l'Islanda..
La Slovenia contro la Svizzera ha vinto ben poche volte, inoltre la rosa degli ospiti è nettamente migliore, per cui:
X2 1.33

GRUPPO C

BIELORUSSIA - UCRAINA 0-2
Si può parlare di derby?, direi di sì vista la vicinanza fra di loro e anche con la.. Russia.
Nella giornata precedente, la Bielorussia ha soltanto pareggiato per 1-1 col Lussemburgo fuori casa, ma ha tirato ben 29 volte, mentre l'Ucraina a Kievi ha perso con la Slovacchia per 0-1, ma ha tirato ben 10 volte in più!

Contro squadre di livello sia alto che medio, la Bielorussia non ha mai vinto, recentemente infatti ha perso da Francia (2012 e 2013) Spagna, Turchia (2013) e Bulgaria (2014). L'Ucraina invece a parte l'ultima sconfitta e quella contro la Francia nell'ultima giornata delle qualificazioni mondiali (novembre 2013), va benissimo, infatti notiamo ben 6 vittorie dall'autunno scorso al 3 settembre di quest'anno. Le vittorie importanti sono state quelle con Polonia, Francia e U.S.A.
Spero che Konoplyanka e Yarmolenko facciano faville in attacco!
Nei loro ultimi 5 incontri diretti, l'Ucraina ha vinto 4 volte!
X2 a 1.30 o 2 a 2.30

SLOVACCHIA - SPAGNA 2-1
La Slovacchia ha battuto in trasferta l'Ucraina per 0-1 ma forse la partita doveva finire in pareggio. La Spagna invece ha fatto una bella manita alla Macedonia in casa (5-1).
Gli slovacchi dallo scorso novembre hanno perso soltanto 1 volta, fuori casa contro la Russia (1-0), e hanno vinto 5 volte, ma solo in 2 casi contro squadri un po' importanti come Ucraina e Polonia (fuori casa, 0-2, metà ott. 2013). Le loro ultime 4 partite sono terminate in Under e No Goal! Soltanto in 1 caso su 4 ci son stati 2 gol.
La Spagna ha incredibilmente deluso al Mondiali brasiliano, perdendo alla grande sia contro l'Olanda che il Cile! Nell'ultima amichevole ha perso nuovamente, questa volta contro la Francia per 1-0.
Ora come ora però giocatori come Fabregas e Diego Costa stanno ottenendo grandi risultati in Inghilterra per cui penso che sfrutteranno quest'occasione per ottenere tanti applausi anche dai tifosi della Roja! La Slovacchia ha diversi giocatori di buon livello, come Skrtel, Kucka, Stoch e Weiss, però il suo uomo più rappresentativo ha leggeri problemi di salute, sto parlando ovviamente di Hamsik. 
2 a 1.40
Over 2.5 a 2.00 o Goal a 2.30
Ris. esatto 1-2 a 9.00


GRUPPO G

LIECHTENSTEIN - MONTENEGRO 0-0
La squadra di casa ha ovviamente perso nella 1^ g. contro la Russia per 4-0 fuori casa, mentre gli ospiti hanno sconfitto, in casa, 2-0 la Moldavia. Tutto molto prevedibile.
Il Liecht. non vince dal 14 agosto 2012, ma era un'amichevole (1-0 vs Andorra..) e ora arriva da 10 sconfitte consecutive tra amichevoli e qualificazioni mondiali, nelle quali ha segnato soltanto 2 gol!!!
Il Montenegro, pur potendo vantare nella propria rosa giocatori come Vucinic, Jovetic, Savic e Basa, non è riuscito a qualificarsi per il Mondiale 2014, infatti dal 26 marzo 2013 al 15 ottobre dello stesso anno, non riuscì più a vincere. Nelle sue ultime 4 partite comprese le amichevole, non ha mai segnato più di 2 gol in una partita (4 Under e 4 No Goal).
Oggi sinceramente non so se giocheranno le due punte "ex italiane", ma l'unico risultato con una quota allettante è il pareggio nel 1° t. con vittoria degli ospiti nel 2°.. Anche se sta andando sempre in Under, non si può certo pensare che finirà così anche contro questa squadra materasso, per cui scegliamo un Under più generoso (ma non dal punto di vista della quota).
X/2 a 3.95
Under 3.5 1.45

MOLDAVIA - AUSTRIA 1-2
La Moldavia ha perso dal Montenegro fuori casa per 2-0, in una partita in cui ha fatto veramente poco, mentre l'Austria ha meritatamente pareggiato per 1-1 con la Svezia.
Sulla carta gli ospiti sono nettamente superiori.
Partiamo innanzitutto dai risultati: la Moldavia ha perso le ultime 3 partite (da Montenegro, Ucraina e Camerun) senza mai segnare, precedentemente ecco un pareggio (1-1 col Canada) e prima due vittorie, larghe, ma contro l'Arabia Saudita e Andorra. Non un grandissimo biglietto da visita dunque!
L'Austria invece non perde dall'ottobre dell'anno scorso (2-1 fuori casa contro la Svezia, risultato che ci può stare, anche se valeva per le qualificazioni Mondiali, ma ora sinceramente non so se vincendo sarebbero passati..), per poi vincere e pareggiare 3 volte, subendo purtroppo sempre 1 gol nelle ultime 4 partite (vs Svezia, Rep. Ceca, Islanda e Uruguay, tutti avversari almeno di livello medio e a volte medio-alto). Fuori casa però le cose vanno maluccio, a parte le ultime 2 vittorie, c'è una lunga di fila di sconfitte e pareggi.
I suoi giocatori migliori sono i difensori Alaba e Dragovic, i centrocampista Arnautovic, Junuzovic e Harnik, e purtroppo manca una punta di livello internazionale, possiamo menzionare Janko, autore di 17 gol in 41 partite in nazionale, ma il cui valore di mercato attuale è bassissimo.
2 a 1.68
X/2 a 4.50
No Goal casa a 2.00

SVEZIA - RUSSIA 1-1
Big-match di giornata!
La Svezia, a differenza della Russia, pur avendo il mago Ibra non è riuscita a qualificarsi per gli ultimi mondiali brasiliani, a causa di 3 sconfitte consecutive avvenute nell'autunno passata contro Germania e Portogallo 2 volte, in cui però i gialloblù segnarono comunque 6 gol.
Nelle ultime 7 partite, però, stanno segnando veramente poco, al massimo 2 gol a partita, ma in 4 partite delle loro ultime 5 il massimo è stato 1 solo gol..
Ibra non è al meglio della forma, ma è stato convocato ugualmente (e giustamente, direi, visto che dopo di lui c'è quasi il nulla, in quanto a giocatori di grande classe).
La Russia ha vinto ovviamente facile contro Liecht. e Azerbaijan, ma nei mondiali ha pareggiato con squadre come Corea del Sud e Algeria e perso contro il Belgio. Per questi risultati Fabio Capello è finito nella graticola e la sua squadra non ha certo entusiasmato alcuno.
La difesa, per altro, è in parte composta da giocatori del CSKA il cui valore lo abbiamo visto nella partita contro la Roma, ma anche in Brasile col portiere Akinfeev sotto accusa.
Attenzione però: in competizioni europee la Russia non ha mai perso contro gli svedesi!
Mi fido della Svezia? NO! Mi fido della Russia? NO!
X a 3.15
Under 2.5 a 1.53

Nessun commento: