Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, ottobre 22, 2014

Pronostici Champions League 22 Ottobre 2014

PRONOSTICI PARTITE CHAMPIONS LEAGUE 22 OTTOBRE 2014

GRUPPO A

ATLETICO MADRID - MALMO 0-0/5-0
In questo girone tutte le squadre hanno 3 punti, hanno cioè vinto 1 volta e perso l'altra.
L'Atletico ha prima perso in Grecia contro l'Olympiakos per 3-2, dove però ha avuto più possesso palla e ha fatto più tiri, anche se la porta l'ha centrata poche volte; poi ha sconfitto in casa la Juventus 1-0 in una brutta partita dove l'Under era molto prevedibile.
In campionato i colchoneros sono soltanto quinti con 17 punti, ovvero 5 in meno del Barcellona capolista ma solo 2 in meno del Siviglia secondo. Hanno perso una sola volta, il 4 ottobre contro il Valencia fuori casa per 3-1, ma le statistiche erano a suo favore, e dopo Real M. e Barca è la squadra che ha segnato di più!
Ah, nelle partite di Champions giocate al Vicente Calderon, non perde dal dicembre 2009 (8 partite fa) e nelle ultime 3 partite, sempre casalinghe, non ha mai subito alcun gol!
Il Malmo ha perso contro la Juventus a Torino, ma ha poi battuto l'Olympiakos in Svezia per 2-0, con doppietta del redivivo Markus Rosenberg, ex Ajax e Werder Brema, nonostante i numeri fossero dalla parte degli avversari. Il primo gol è arrivato dopo un lungo lacio e il secondo da una piccola mischia in area. Contro la Juventus, invece, gli svedesi han realizzato soltanto 1 tiro in porta!
Molto probabilmente che anche in questa partita si chiudano in difesa sperando di non prenderne troppe (di sberle/reti). In Champions, fuori casa, ha perso le ultime 3 partite (vs Sparta Prata, Salisburgo e Juve). Nel loro campionato sono primi con 9 punti sulla seconda, ma hanno perso nell'ultima giornata per 1-2 contro l'Elfsborg (3°) in casa, ma tanto hanno ormai vinto il titolo nazionale, mancando soltanto più 2 giornate!
La quota del segno 1 è inutile (1.20), allora puntiamo su:
1/1 a 1.50
Under 2.5 a 2.25
Risultato esatto 2-0 a 6.00

OLYMPIAKOS - JUVENTUS 1-0
Entrambe arrivano da 1 sconfitta in Champions, i greci contro il Malmo in Svezia e i torinesi contro l'Atletico a Madrid, ma coi primi che sono risultati essere più attivi dei secondi, secondi che poi anche col Sassuolo non hanno fatto molto. Però sulla carta i bianconeri sono ovviamente i favoriti!
In campionato l'Olympiakos è soltanto 4°, ma ha perso 1 sola volta, e nell'ultima giornata ha vinto fuori casa per 3 a 2 contro la terzultima. In Champions, nelle partite casalinghe, va bene, infatti non perde dal settembre 2013, avendo poi sconfitto il Benfica, l'Anderlecht, il Manchester United l'Atletico Madrid!!!
Invece la Juventus, nelle trasferte europee, va molto male: non vince dal febbraio 2013 (0-3 contro il Celtic), dopodiché ha perso 4 volte (con Bayern, Real M., Galatasaray e Atletico M.) e pareggiato 1 (col Copenaghen), segnando soltanto 2 volte in queste 5 partite..!
Incredibilmente pare che K. Coman partirà titolare al fianco di Tevez, scalzando Llorente ancora a secco (ma fosse solo questo il problema!), Morata e Giovinco! Sulle fasce i deludenti, almeno secondo me, Evra e Lichtsteiner che azzecca ben pochi cross.
Il tridente dei greci non è di primissimo livello, ma sia Mitroglou, Afellay che Kasami sono andati a segno ultimamente.
Come abbiamo visto i greci in casa sono terribili e considerando che la Juventus non è in un momento di forma eccezionale, il pareggio può essere già considerato un buon risultato.
X a 3.20
Under 2.5 a 1.53

GRUPPO B

LIVERPOOL - REAL MADRID 0-3
Mammamia che partita, sulla carta ultraspettacolare, sarebbe stato bello vedere ancora Suarez coi Reds.. che sto Balotelli sta facendo proprio pena e penare compagni, dirigenza e tifosi!
Comunque.. il Liverpool ha 3 punti avendo vinto 1 sola volta contro il Ludogorets per 2-1 in casa, per poi perdere in Svizzera contro il Basilea per 1-0. Entrambe le squadre hanno centrato la porta 5 volte, ma il possesso palla è stato a favore del Basilea (55%). Il gol comunque è arrivato su calcio d'angolo.
Dopo questa sconfitta, però, i Reds hanno vinto 2 volte in Premier League contro WBA (2-1 in casa) e contro il QPR (3-2 fuori casa). Purtroppo per loro è dal 13 settembre che subiscono sempre almeno 1 gol dagli avversari (8 partite). In Premier il Liverpool è 5° con 13 punti, 4 in meno del City secondo, e ben 9 in meno del Chelsea capolista! Ha segnato "soltanto" 13 gol, ovvero meno di tutte le squadre che lo precedono.
Il Real Madrid invece in CL ha 6 punti avendo prima stracciato il Basilea (5-1) e poi battuto in trasferta il Ludogorets (2-1). Ha segnato ben 5 gol in più degli inglesi, subendone nella stessa misura (2).
In campionato il Real è 3° con 4 punti in meno del Barca primo, e ha già perso 2 volte, ma non sono sconfitte recenti (31 agosto 4-2 vs Real Sociedad fuori casa e 13 settembre 1-2 vs Atletico Madrid).
E' la squadra che in Spagna (ma penso anche in Europa), ha segnato più di tutte: 30 gol più i 7 europei! Ma soprattutto è da 7 partite che vince senza alcuno stop! Nelle ultime 2 partite ha segnato 10 gol e ne ha subiti zero!!! Anche in CL, in trasferta, va bene, infatti nelle ultime 7 partite ha perso e pareggiato 1 sola volta. Le ultime 2 trasferte le ha vinte, sconfiggendo prima il Bayern (fine aprile) e poi il Ludogorets.
Interessante il precedente più recente ad Anfield: il Liverpool nel 2009 ha sconfitto il Real per 4-0, e contro le spagnole ha perso soltanto 7 volte su 30 incontri.
La squadra di casa sarà ancora priva di Sturridge, oltreche di Flanagan e Suso, mentre il Real piange l'assenza di Bale (al suo posto Isco nel tridente) e Sergio Ramos è in forse.
Il Liverpool sta subendo un po' di gol, il Real invece pochi e segna come un dannato.
Ho paura che Coutinho e Balotelli verranno schiacciati/annullati dagli avversari.
2 a 1.85

LUDOGORETS - BASILEA 1-0
Entrambe le squadre sono seconde nei loro campionati, ma il Basilea ha perso ben 2 volte nelle ultime 5 giornate!
In CL i bulgari hanno sempre perso, ma sono gli svizzeri, secondi con 3 punti, ad avere la differenza retipeggiore, -3 vs -2. Il Ludo è riuscito a segnare 1 gol sia al Liverpool che al Real Madrid, idem il Basilea, ed entrambe si sono comportate molto bene.
Da non sottovalutare dunque i bulgari che affronteranno una squadre che fuori casa ha compiuto soltanto 2 imprese in Europa: 1-3 vs Roma nel 2010 e 1-2 vs Chelsea l'anno scorso, e che arriva da 2 sconfitte esterne, nelle quali ha subito 7 reti!
Secondo me i padroni di casa faranno di tutto per accaparrarsi i primi 3 punti.
Attenzione: gli ospiti saranno privi del centrocampista Diaz e del terzino Safari.
1X a 1.50
Goal a 1.90 o Over 2.5 a 2.15
Risultato esatto 2-1 a 11.00

GRUPPO C

BAYER LEVERKUSEN - ZENIT SAN PIETROBURGO 2-0
Il Bayer è 3° con 3 punti ha prima inaspettatamente perso per 1-0 contro il Monaco (pur avendo dominato dal punto di vista dei tiri, ma con la porta centrata quasi mai..), e poi vinto per 3-1 contro il Benfica nel proprio stadio (ben 10 tiri in porta contro 1!); lo Zenit è 2° con 4 punti avendo prima vinto contro il Benfica fuori casa per 2-0 (le stats ci parlano però di una partita equilibrata) e poi pareggiato 0-0 col Monaco (diversi tiri da ambo le parti ma pochissimi in porta).
Ci sono tutti i presupposti per vedere una partita equilibrata senza una chiara dominatrice almeno ora, una partita quindi che può terminare in pareggio, cosa che non spaventerebbe i tedeschi perchè i lusitani sono ultimi con 0 punti e giocheranno in trasferta.
Parlo di pareggio anche perché il Bayer, in Bundesliga (dove è 6° con 13 punti, ovvero -3 dalla 2^ e -7 dalla 1^), arriva da 3 pareggi consecutivi (contro Friburgo, Paderborn e Stoccarda, non proprio squadre irresistibili!) e in totale ha pareggiato 4 volte in 8 giornate!
Il Bayer in Champions in casa va abbasanza bene, non pareggia dal 2002 e recentemente ha perso solo 2 volte contro grandi squadre (0-5 vs Man. United nel novembre 2013 e 0-4 vs PSG nel febbraio scorso), sconfiggendo agevolmente Benfica, Copenaghen e prima Shakhtar e R. Sociedad.
Lo Zenit in campionato è primo e non ha mai perso! Arriva però anch'esso da 2 pareggi, anche se ottenute contro squadre che in Russia vanno abbastanza bene.
In CL, fuori casa, alterna vittorie a sconfitte, pensate che l'anno scorso perse per ben 4-1 contro l'Austria Vienna e quest'estate 1-0 contro l'AEL Limassol. Ora però arriva da 2 vittorie esterne contro Standard Liegi e soprattutto Benfica (0-1 e 0-2). Nelle sue ultime 4 partite ha segnato al massimo 2 gol a partite e in 2 occasioni ne ha fatti zero, mentre i tedeschi ne hanno fatti 8 nelle ultime 3.
I book vedono le aspirine nettamente favorite: 1.83 vs 4.33, ingiocabile quindi l'1X.
Non ci resta che il contrario.
X2 a 1.95

MONACO - BENFICA 0-0
Il Monaco è primo a pari punti, 4, con lo Zenit, ma ha una differenza reti peggiore di 1 gol (+1 vs +2) rispetto ai russi. Il Benfica è incredibilmente ultimo con 0 punti e ben 5 gol subiti!
Il Monaco nelle prime due partite ha segnato in totale solo 1 gol, e le statistiche ci mostrano una squadra che stenta moltissimo a trovare lo specchio della porta.
Il Benfica, che ha segnato lo stesso numero di gol, 1, ha tirato molte più volte in porta nella prima partita, per poi annullarsi nella seconda contro il Bayer.
In campionato il Monaco è soltanto 10° con 14 punti, 4 in meno del PSG 2° e 11 in meno del Marsiglia primo, ma ha perso soltanto 1 volta nelle ultime 5 giornate (in tot. le sconfitte sono ben 4!), mentre il Benfica è 1° con 4 punti in più del Porto, con 0 sconfitte e solo 4 gol subiti.
Il Monaco arriva da ben 7 Under e in queste 7 partite ci son stati anche 6 No Goal!
Il Benfica invece il contrario, arriva infatti da 5 Over e 4 segni Goal!
Il Monaco sta dimostrando di essere poca cosa, il Benfica invece ha bisogno di punti e se in campionato sta facendo bene, non si capisce perché non possa vincere almeno 1 partita in Europa, anche se negli ultimi anni fuori casa in Europa va davvero male, ha infatti vinto 1 sola volta nelle ultime 10 partite!
I monegaschi ritroveranno l'attaccante ivoriano Lacina Traoré, a lungo fuori causa. Assente però il collega di reparto Berbatov.
X2 a 1.53

GRUPPO D

ANDERLECHT - ARSENAL 1-2
I belgi sono ultimi con 1 solo punto, proprio come il Galatasaray (e hanno anche la stessa differenza reti negativa), avendo pareggiato nella 1^ g. proprio con i turchi e poi perso 0-3 col Borussia di Immobile. Nella 1^ sfida hanno creato un buon numero di occasioni, nella 2^ hanno, statistiche alla mano, fatto di meno. In campionati sono ovviamente primi con 23 punti, 3 in più del Bruges, e soprattutto non hanno ancora perso! Però in 11 giornate hanno subito 10 gol, praticamente 1 a partita.. Nelle ultime due partite però ecco due Under e un No Goal, mentre dal 31 agosto al 24 settembre (più 10 ottobre), troviamo ben 6 Over!.
In Champions va male, lo sappiamo benissimo tutti quanti, infatti non vince dal novembre 2012 e arriva da 7 sconfitte e 3 pareggi. Nelle ultime trasferte ha segnato al massimo 1 gol.. di positivo c'è il pareggio a Parigi per 1-1 e a Istanbul con lo stesso punteggio (nov. 2013 e sett. 2014).
L'Arsenal, dopo la batosta a Dortmund (2-0), ha prevedibilmente battuto il Galatasaray in casa per 4-1, ma in Premier League è soltanto 7° con 11 punti, ovvero 6 in meno del City 2° e 11 in meno del Chelsea!! Ha già pareggiato 5 volte, ma ha perso1 sola volta. In Premier non vince dal 20 settembre (0-3 vs Aston Villa fuori casa) e nelle ultime 2 partite in generale ha pareggiato con l'Hull City subendo 2 gol, e ha perso contro il Chelsea fuori casa per 2-0. Nelle ultime 6 trasferte, ha vinto soltanto 1 volta, mentre non ha mai vinto nelle ultime 4 trasferte europee, nelle quali ha segnato 1 misero golletto.
I Gunners dovranno fare a meno dei due principali portieri, oltre che dei difensori Koscielny, Debuchy, del trequartista Ozil e della punta Giroud!
Al momento nessuna delle due formazioni sta brillando, per cui sarebbe ora che si diano una mossa!
Goal a 1.61 e Over 2.5 a 1.66

GALATASARAY - BORUSSIA DORTMUND 0-4
 I turchi sono ultimi con l'Anderlecht con 1 solo punto e con una diff. reti negativa di 3 gol.
Nell'ultima giornata hanno perso a Londra per 4-1, anche se i loro 7 tiri in porta (contro i 5 dei Gunners) li hanno fatti!
In campionato sono secondi con 1 punto di distacco dal Besiktas e arrivano da 3 vittorie consecutive, anche se l'ultima è arrivata grazie a una doppietta di Sneijder negli ultimi minuti, dopo una partita ben priva di occasioni.
In Europa la squadra allenata da poche settimane da Prandelli, va veramente male, infatti arriva da 5 sconfitte e 1 pareggio.
Il Borussia in campionato è invece soltanto 14° (!!!!!!!!!) con soli 7 punti dopo 8 giornate, sono ad 1 punto dalla zona retrocessione (!!!!!!) e hanno perso 4 volte nelle ultime 5 giornate (!!!!!!!).
I gialloneri però puntano sull'Europa, non a caso sono primi in questo girone con 6 punti, avendo battuto sia l'Arsenal che l'Anderlecht senza subire alcun gol!
Nell'ultima partita di Bundesliga hanno perso 2-1 contro il Colonia, però hanno dominato dal punto di vista del possesso palla e dei tiri sia totali che verso lo specchio della porta (16 e 10).
I turchi non stanno entusiasmando e il Borussia, che praticamente usa il campionato tedesco come allenamento, avrà le energie per vincere, purtroppo la doppia chance è molto bassa, proprio perché come detto si è consci che i gialloneri puntano tutto sulla massima competizione europea!
2 a 1.80

Nessun commento: