Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, ottobre 20, 2014

Pronostici Champions League 21 ottobre 2014

PRONOSTICI PARTITE CHAMPIONS LEAGUE 21OTTOBRE 2014

GRUPPO E

CSKA MOSCA - MANCHESTER CITY 2-2
Il CSKA è ultimo con 0 punti dopo 2 giornate (sconfitta contro Roma fuori casa e contro Bayern in casa), ma anche il City è messo male, avendo 1 solo punto (sconfitta contro il Bayern fuori casa e pareggio con la Roma in casa), ma si è comportato molto meglio dei russi.
In campionato invece i russi vincono sempre dal 31 agosto ad oggi! In 3 partite non hanno subito alcun gol! Il City invece ha sempre vinto nelle ultime 3 giornate, nell'ultima ha sconfitto per ben 4-1 gli Spurs! Fuori casa in campionato non ha ancora perso e ha sempre segnato almeno 2 gol, in Cahmpions però due anni fa, fuori casa, è andato davvero male, mentre nel 2014 ha perso nelle ultime sue trasferte (a marzo contro il Barcellona e poi poco tempo fa contro il Bayern).
Nell'ottobre del 2013 il City ha sconfitto il CSKA in Russia vincendo 1-2 (in casa ha di nuovo vinto per 5-2!). CSKA che in Champions va davvero male, infatti non vince dal 2 ottobre 2013, dopodiché solo sconfitte, ben 6 consecutive. L'unica consolazione è che è andato a segno in 5 partite su 6.
I russi dovranno fare a meno di diversi uomini: Dzagoev, Panchenko, Elm, Vitinho, Wernbloom, e in forse ci sono Mario Fernandes e Doumbia. Probabilmente la punta sarà il giovane Bazeljuk.
Gli inglesi non hanno alcun assente sicuro, in dubbio c'è Lampard, Mangala e Nasri. Davanti Aguero con Dzeko in panca.
2 a 1.57
2/2 a 2.37

ROMA -  BAYERN MONACO 1-7
La Roma ha 4 punti, il Bayern è a punteggio pieno (6), ma ha segnato ben 4 reti in meno dei giallorossi.
La Roma sta andando bene, ha perso 1 sola volta contro la Juve ma questa contestatissima partita poteva benissimo finire in pareggio. Il Bayern è primo in classifica e arriva da 10 gol realizzati nelle ultime 2 giornate! Non subisce gol dal 30 agosto (1-1 vs Schalke, fuori casa), ovvero 8 partite fa!
Dall'ottobre 2012 ad oggi, il Bayern fuori casa ha perso soltanto 1 volta contro il Real Madrid (1-0).
L'ultima volta che si affrontarono fu il 2010, e nella capitale italiana vinse la Roma per 3-2.
Ora ambo le squadre sono gasatissime e si può puntare sul fatto che i bavaresi subiscano almeno 1 golletto, visto il super attacco dei nostri connazionali (Totti, Gervinho e Destro con Iturbe in panchina). I tedeschi in panchina avranno gente come Benatia, grande ex, Lewandowski e Ribery, ma davanti ecco comunque Muller, Robben e Gotze! Entrambe le formazioni saranno schierate col 4-3-3.
Gli ospiti possono avere due punti deboli: a centrocampo giocherà il giovane Hojbjerg e il terzino destro sarà Rafinha che ha la media voto più bassa.
In trasferta a Manchester la Roma non s'è fatta dominare e ciò oltre ad altre cose, farà sì che i lupacchiotti non si faranno intimidire più di tanto.
1X a 1.80
Over 2.5 a 1.72
Ris. esatto 2-1 a 12.00

GRUPPO F

APOEL - PSG 0-1
I ciprioti non perdono in champions dal marzo 2012, ma nel 2013 e nel 2014 non hanno disputato questa competizione. Quest'estate hanno passato i preliminari sconfiggendo l'HJK e l'AaB e arrivano da un pareggio casalino con l'Ajax, prima però ecco la prevedibile sconfitta in terra catalana anche se solo per 1-0 (ma fecero ben poco!). Le ultime interessanti vittorie europee dell'APOEL risalgono al 2011, quando a fine estate e in autunno sconfisse primo lo Zenit e poi il Porto.
Il PSG è 2° in Francia con ben 7 punti di distacco dal super Marsiglia di Bielsa, e nelle ultime 5 giornate ha pareggiato ben 3 volte! In Champions però, se non avesse perso la concentrazione ad Amsterdam, ora sarebbe a punteggio pieno, avendo poi battuto 3-2 a Parigi il Barcellona! In Europa, in casa, non perde da 10 anni (anche perché poi è tornato in CL soltanto nel 2012) e arriva da 4 vittorie consecutive (e 4 Over con Goal) nelle quali però ha sempre subito almeno 1 gol.
Leggo che l'APOEL ha 1 titolare assente e tanti in dubbio, mentre gli arabo-parigini saranno privi di David Luiz, Marcos e Lavezzi, con T. Silva e Ibra in dubbio! Thiago Motta forsà verrà spostato in difesa al fianco del vecchio Camara.
Fino ad oggi l'APOEL ha fatto praticamente niente, le assenze degli ospiti però sono importanti, anche se i sostituti possono essere all'altezza (alla fine anche in difesa, dai). Visto che i ciprioti giocano in casa voglio giocarmi un segno sulla carta impossibile.
2 a 1.53
Goal 2.05
Ris. esatto 1-3 a 13.00

BARCELLONA - AJAX 2-0/3-1
Il Barca è primo in Spagna con 3 punti di vantaggio sul Siviglia e 4 sul Real Madrid, e arriva da 3 vittorie consecutive anche se ottenute non contro grandi squadre; l'Ajax è soltanto 2° in Olanda dietro il PSV, staccato di 4 punti e arriva da 2 pareggi (1 sol gol fatto e subito).
In CL il Barca ha 3 punti, arrivati nella 1^ giornata nella vittoria per 1-0 contro l'Apoel, per poi perdere forse immeritatamente contro il PSG per 3-2, mentre l'Ajax ha solo 2 punti frutto di 2 pareggi  con PSG in casa e Apoel.
In Europa i catalani hanno vinto soltanto 1 volta nelle loro ultime 4 partite e solo in una occasione hanno segnato più di 1 gol per partita. Considerando però solo le gare casalinghe le cose vanno molto meglio, infatti non perdono dal 1° maggio 2013 (0-3 vs Bayern), per poi vincere 5 volte e pareggiare 1 volta, subendo pochissime reti.
I lancieri in Europa vincono poche volte, le ultime vittorie risalgono al novembre 2013, poi 3 pareggi con 2 soli gol all'attivo, e prima ben 4 sconfitte e 1 pareggio. Fuori casa ancora peggio, infatti non vincono dall'ottobre del 2011! Nelle loro ultime 5 trasferte non hanno mai segnato più di 1 gol a partita e in 2 occasioni non hanno segnato.
Entrambe si affronteranno a viso aperto col 4-3-3.
Gli spagnoli saranno privi ovviamente dello squalificato Luis Suarez e in forse c'è Vermaelen; gli olandesi dovranno fare a meno ancora una volta del giovane Fischer, e in dubbio ci sono Boilesen (terzino, 2 pres. in CL e 8 in campionato) e Serero (centrocampista, 2 pres. in CL e 9 in campionato).
Nel novembre 2013, ad Amsterdam, si impose l'Ajax per 2-1, mentre a Barcellona vinsero, nel settembre 2013, i padroni di casa per 4-0!
Fuori casa l'Ajax non fa paura praticamente a nessuno.. la quota buona però è la seguente
X/1 a 4.33 (1/1 a 1.36, idem l'Over 2.5, sigh!)

GRUPPO G

CHELSEA - MARIBOR 6-0
Il Chelsea è primo sia in questo gruppo (4 punti) che in Premier (22 punti, +5 sul City), arriva da 1 vittoria esterna ottenuta in Portogallo (0-1 vs Sporting) e prima da 1 pareggio (1-1 vs Schalke). In ambo le partite ci si aspettava qualcosa di più.
Il Maribor ha pareggiato 2 volte (vs Sporting e Schalke, sempre per 1-1), ha quindi realizzato lo stesso, basso, numero di gol dei londinesi.
Gli sloveni sembrano avversari facili, ma quest'estate hanno eliminato il Celtic e come detto non hanno ancora perso. In CL comunque non giocavano dal 2011, perché poi non superarono i preliminari negli anni seguenti.
Un dato interessante è il numero di Under, infatti ambo le squadre, in Europa, arrivano da diverse partite terminate con questo segno: Chelsea 8 Under nelle ultime 10 partite; Maribor idem!
Fuori Diego Costa per infortunio (oltre a Ramires) e davanti dal primo minuto partirà Loic Remy.
Under 3.5 a 1.66

SCHALKE - SPORTING LISBONA 4-3
Lo Schalke ha 2 punti, lo Sporting soltanto 1, e ha perso nell'ultima giornata in casa contro il Chelsea (solo 4 tiri in porta).
In campionato i tedeschi sono soltanto noni con 11 punti, ma nelle ultime 5 giornate hanno perso 1 sola volta. I portoghesi sono soltanto quarti con 13 punti, 6 in meno del Benfica e nelle ultime 5 g. non hanno mai perso! Entrambe le squadre hanno segnato 13 gol, ma lo Sporting ne ha subiti soltanto 4, anche se c'è da ricordare che i suoi avversari sono nettamente diversi e inferiori!
Nell'ultima edizione della CL alla quale ha partecipato, lo Sporting è andato malissimo, infatti nel 2009, superata la fase a gironi nell'autunno/inverno 2008, non vinse mai! Ultime 6 partite, ben 5 Under! Ma anche lo Schalke non va affatto bene, infatti non vince dal dicembre dell'anno scorso, poi 2 sconfitte e 2 pareggi.
Sulla carta lo Schalke, che ultimamente in Bundes sta andando discretamente bene, è superiore e il segno 1 ha una buonissima quota.
1 a 1.90

GRUPPO H

PORTO - ATHLETIC BILBAO 2-1
Il Porto è primo con 4 punti e in campionato è 2° con 4 punti in meno rispetto al Benfica, ma non ha mai perso e ha subito soltanto 3 gol. Il Bilbao invece è ultimo con 1 punto, avendo pareggiato nella 1^ g. con lo Shakhtar in casa per 0-0 e poi perso contro il BATE 2-1! In Europa il Porto ha già segnato 4 gol, mentre gli spagnoli soltanto 1!!! E nella Liga il Bilbao è quart'ultimo con 5 punti, gli stessi della penultima, ha perso 5 volte e ha subito 12 gol! Non vince dal 30 agosto..
Che devo dire d'altro? Quota molto bella!
1 1.70

Nessun commento: