Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, settembre 15, 2014

PRONOSTICI SVEZIA 13-14-15 SETTEMBRE 2014

ALLSVENSKAN 23^ GIORNATA (13-14-15 settembre 2014)

13.09

HACKEN - MALMO 3-3

L'Hacken è sesto con 34 punti, mentre il Malmo è primo con 48 punti (+14) e con 4 punti in più rispetto l'AIK Solna secondo.

L'Hacken ha perso 6 volte (5 fuori casa), mentre il Malmo soltanto 2 (1 in casa, 1 fuori).
Entrambe hanno segnato parecchio: l'Hacken 39 volte, il Malmo 44 (+5 gol), con quest'ultima squadra che ha subito 6 gol in meno (20 vs 26).

L'Hacken non vince da metà agosto, infatti arriva da 2 pareggi (contro Helsingborg e Mjallby che si trovano nelle zone basse) e 1 sconfitta anche se giustificabile (vs AIK) e per di più fuori casa.
Da fine marzo a fine luglio ha vinto tantissime volte in casa, pareggiando soltanto 2 volte.
Alta media-gol realizzativa nel proprio stadio.
Il Malmo ha perso, dopo tantissimo tempo, una partita di campionato, a favore del Djurgarden padrone di casa e uscito vincitore per 2-0. Le statistiche ci parlano però di un Malmo sempre attivo.
Fuori casa non segna molto, a parte il 2 agosto contro il Falkenberg (0-5!) e infatti arriva da 2 No Goal..

Forse non ci crederete, ma le cose stanno così: nei loro ultimi tre incontri, ha sempre vinto l'Hacken, così come negli ultimi cinque il Malmo non ha mai vinto! L'ultima vittoria degli ospiti risale all'ottobre del 2011, vittoria casalinga per 1-0. L'ultima vittoria esterna invece risale all'anno prima (0-4). Si nota l'alternarsi di segni Under e Over..

Pronostico: per i bookmaker hanno entrambe la stessa probabilità di vincere, e anche in double-chance la quota è uguale! Veramente difficile.. Visto che l'Hacken in casa si sa difendere, opto per il segno Under 2.5 a 1.95.

14.9

HALMSTAD - MJALLBY 1-2

L'Halmstad è nono con 27 punti, ovvero a -14 dalla zona europea, mentre il Mjallby è in 15^ posizione, ovvero penultimo, con 19 punti., a -4 dalla quartultima che si salva.

L'Halmstad s'è ormai ripreso da diverso tempo e dal 26 luglio ha perso 1 sola volta in 7 partite!
In casa ha perso 1 sola volta dal 13 aprile! In totale le sconfitte interne sono 2. Nell'ultima partita casalinga ha pareggiato con l'Elfsburg per 1-1.
Il Mjallby, invece, tra casa e fuori casa, ha vinto soltanto 2 volte dall'inizio dell'estate, ed entrambe in casa. Al momento arriva da 1 pareggio, ma contro l'Hacken!, e 2 sconfitte. Fuori casa ha vinto 1 sola volta e perso già 8 volte, segnando ben poco e subendo quasi 2 gol a partita in media.

Entrambe hanno subito all'incirca lo stesso numero di gol, però l'Halmstad sta andando bene e in casa non perde praticamente mai.

Nei loro ultimi 5 incontri, il Mjallby ha però battuto i rivali ben 3 volte, ma fuori casa ha sempre perso, anche se per 1-0.

1 a 1.70

DJURGARDEN - ATVIDABERG 0-1

Il Djurgarden è settimo con 33 punti, -8 dalla zona europea, mentre l'Atvidaberg è 10° con 27 punti.
Il Djurgarden arriva da 3 vittorie consecutive (precedente diversi risultati negativi, ma era sempre andato a segno; in casa comunque da maggio ha perso 1 sola volta!), mentre l'Atvidaberg da 1 vittoria e 2 sconfitte esterne, subite da squadre non fortissime come il Falkenberg e l'Orebro.

In casa il Djurgarden va bene, mentre fuori casa l'Atvidaberg ha già perso 7 volte segnando veramente poco e subendo in media ben 2 gol a partita!

Nei loro ultimi 5 precedenti, il Djurgarden ha giocato 1 sola volta in casa, vincendo per 2-0 (settembre 2013). Fuori casa invece ha sofferto, perdendo 2 volte anche per 5-1!

1 a 1.50

ELFSBORG - IFK GOTEBORG 0-0

L'Elfsborg è terzo con 41 punti, -7 dalla prima, e ha subito soltanto 22 gol, ha quindi la seconda migliore difesa di tutta la Svezia!
Il Goteborg è quarto con 37 punti, a -4 quindi dai rivali odierni, e anch'esso ha subito pochi gol, ovvero 24.

L'Elfsborg ha perso già 5 volte, ma in casa ha pareggiato e perso soltanto 1 volta! I suoi gol casalinghi sono numerosi e la media realizzativa sfiora i 2 gol a partita, mentre quella dei gol subiti è molto bassa!
Il Goteborg fuori casa è penoso, non nel senso che perde sempre, infatti c'è una sola sconfitta, mentre i pareggi sono addirittura 8!!! Comunque fuori casa segna e subisce ben poco.

Dal 2004 ad oggi, l'Elfsborg contro il Goteborg, quando gioca nel proprio stadio, ha perso 1 sola volta (agosto 2005, 0-2), e ha vinto 6 volte!

Vista la propensione al pareggio degli ospiti, andrei sul prudente giocando l'1X a 1.27.
Il segno Under 2.5 s'è visto 4 volte nelle ultime 5 partite dell'Elfsborg ed è dato a 1.85 (strano ma vero, s'è visto soltanto 1 volta nelle ultime 5 partite dell'IFK).

15.09

IFK NORRKOPING - BROMMAPOJKARNA 3-1

Il Norrkoping (da ora in avanti solo IFK) è terzultimo con 21 punti, ovvero soltanto 2 punti in meno dalle due squadre che lo precedono (Gefle e Falkenberg), però sta andando davvero male, infatti ha perso nelle ultime 4 giornate e non vince dal 20 luglio, quando in casa sconfisse clamorosamente l'Elfsborg per 4-2, ma in questo campionato ha in totale vinto soltanto 5 volte e 4 di queste in casa.
Segna poco, ma in casa segna di più che in trasferta e subisce a partita, in media, quasi 2 gol sia nel proprio stadio che in quelli dei rivali.
Curiosità: 17 dei suoi 24 gol, li ha segnati nel 2° tempo!

Il Brommapojkarna (da ora solo Bromma) è addirittura ultimo con soltanto 9 punti e 1 sola vittoria in campionato di cui (non) vantarsi! E' la squadra che ha vinto meno volte, che ha perso più (15) e che ha subito più gol (48) di tutta la Svezia! Ed è anche l'unica squadra a non aver mai vinto fuori casa, l'ultima vittoria infatti risale al settembre scorso contro un club poi retrocesso!
Le uniche recenti note positive sono i pareggi di luglio e agosto con il Malmo, l'Elfsborg e il Kalmar che si trovano nelle zone alte.
Curiosità: da 5 giornate le sue partite terminano almeno in Over 2.5, e fuori casa subisce più di 2,5 gol a partita in media.

Nei loro ultimi 3 precedenti, si notano 2 Over, 1 Under + No Goal e 2 vittorie per il Bromma, ma giocava in casa. L'IFK ha vinto invece l'altra partita disputata a casa propria..

1 a 1.40

OREBRO - KALMAR 2-0

L'Orebro, neo-promosso, è 8° (a -5 punti dalla squadra che lo precede), e da maggio ai primi di agosto è andato davvero male non riuscendo mai a vincere in 11 partite. Ora invece arriva da 4 vittorie e 1 sconfitta (esterna e contro il Malmo, vittorioso per 3-2). Quindi sta recuperando, è in forma e sta anche segnando parecchio: 11 gol nelle ultime 4 partite!
I suoi risultati sono imprevedibili, perché ci sono diverse vittorie, pareggi e sconfitte. L'unica cosa quasi certa è che in casa dovrebbe riuscire quasi sempre a fare almeno 1 gol.

Il Kalmar è 6° con 6 punti in più dei rivali odierni, da dopo un'ottima primavera hanno perso lucidità e quindi anche punti preziosi. Ora il distacco dalla vetta è abissale, e da metà luglio ha vinto 2 sole volte, per di più in casa.
Disastro fuori casa: ha perso nelle ultime 5 occasioni e non vince da fine aprile!!!

Nelle loro ultime 6 sfide, l'Orebro ha vinto 2 volte, il Kalmar 4.

Considerando che l'Orebro sta andando bene, mentre il Kalmar no e fuori casa è disastroso, punto sul segno 1, forse incautamente, a 2.10

HELSINGBORG - AIK SOLNA 3-1

L'Helsingborg è incredibilmente soltanto 11°, ma sta cercando di recuperare punti e posizioni, infatti da metà luglio ad oggi ha perso soltanto 1 volta, purtroppo proprio nell'ultima giornata (29 agosto, 1-4 in casa vs Halmstad, con gli ospiti scatenati nel 2° tempo!).
In casa comunque, a parte questa clamorosa sconfitta, va bene, infatti ha perso soltanto 2 volte (e ha subito soltanto 12 gol), e a metà agosto ha sconfitto per 4-1 l'Elfsborg!

L'AIK è secondo a -4 dal Malmo. Ha il miglior attacco (46 gol) e la difesa peggiore tra le prime 7 (31 gol). Arriva da 2 vittorie e 1 sconfitta. Dall'inizio dell'estate ha perso soltanto 2 volte, sempre fuori casa.
Fuori casa ha vinto 5 volte, contro le 8 delle partite disputate nel proprio stadio, ma la media gol realizzati è più alta, così come purtroppo anche quella legata ai gol subiti.
Ben 30 gol sui 46 realizzati, sono arrivati nel 2° tempo.

Nelle loro ultime 4 sfide dirette, ha sempre vinto l'AIK e sempre per 2 gol contro 1 (Over + Goal, quindi).

Anche se la squadra di casa sta recuperando e ha bisogno di punti, lo stesso si può dire dei rivali che sono molto più forti. Una doppia chance a loro favore ci sta tutta, anche se la quota non fa certo sognare!

X2 a 1.46
Over 2.5 a 1.65

Nessun commento: