Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, settembre 27, 2014

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 27 SETTEMBRE 2014

PRONO PREMIER LEAGUE 27 Settembre 2014

LIVERPOOL - EVERTON 1-1
SUPER DERBY!!!
Stento a crederci, ma ambo le squadre stanno in piani alquanto bassi: i Reds sono undecisimi con soli 6 punti dopo 5 giornate e una differenza reti negativa di 1 gol, mentre i Toffees sono quattordicesimi con 1 punto in meno e una diff. reti neg. di 2 gol!
Se i Reds hanno perso 3 volte, i loro super rivali possono consolarsi avendo perso 1 volta di meno.
Il Liverpool arriva da 2 sconfitte in Premier vs Aston Villa e West Ham, nelle quali ha segnato soltanto 1 a fronte dei 4 subiti (!), inoltre ha superato a fatica il Middlesbrough nella Capital One Cup.
Vediamo alcuni dati delle sue partite: contro il West Ham buon possesso palla ma pochi tiri in porta; contro il Villa partita dominata ma porta centrata quasi masi; contro il Tottemham vittoria per 0-3 fuori casa grazie allo sterile possesso palla dei padroni di casa; contro il City partita equilibrata ma dalla quale i Reds sono usciti sconfitti per 3-1 a Manchester; contro il Southampton altra partita equilibrata (stesso numero di tiri e poss. palla leggermente superiore) e vittoria casalinga per 2-1.
Incasa tra quest'anno e l'anno scorso il L. ha perso poche volte, 3.
Anche l'Everton arriva da 2 sconfitte: 1 in coppa contro lo Swansea (ma formazione leggermente diversa da quella titolare) e 1 in Premier contro il Palace in casa per 2-3 (!), in una partita però dominata dagli uomini in blu (76% poss. palla e 17 tiri vs 10!). Anche contro il Chelsea, quando persero per 3-6 in casa, fecero comunque una buona partita: 62% poss. palla e 18 tiri vs 12.
Partita dal risultato veramente incerto perché entrambe le squadre hanno alti e bassi oppure giocano bene ma concludono male le azioni o semplicemente sono "sfortunate". L'unica cosa certa è che l'anno scorso l'Everton, fuori casa, segnava meno che nel proprio stadio.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette, il segno Goal è comparso 3 volte e nell'ultima occasione il Liverpool ha stracciato 4-0 i rivali (gennaio 2014), mentre la volta prima, sempre ad Anfield, ecco un pareggio a reti inviolate. L'Everton non batte il Liverpool dall'ottobre del 2010 (2-0 al Goodison Park).
Le difese non sono certo impenetrabili, mentre gli attacchi possono risultare potenti e devastanti.
Entrambe poi giocheranno in Europa, ma l'Everton soltanto giovedì, anche se dovrà volare fino in Russia, mentre i rivali in Svizzera.
Goal a 1.53
Over 2.5 a 1.57
X2 a 1.95 (più che altro per la quota).


CHELSEA - ASTON VILLA 1-0/3-0
Il Chelsea è primo con 13 punti, ovvero 3 in più degli inseguitori Southampton e.. Aston Villa.
I Blues, dopo 2 buoni pareggi in CL e Premier con Schalke e City, hanno battuto nella Capital One Cup il Bolton per 2-1 con una formazione piena di riserve. Ottimo momento dunque per la squadra di Mourinho che fino ad ora non ha mai perso (pareggiato solo 2 volte). Affronterà poi lo Sporting Lisbona fuori casa in CL la prox sett.
Il Villa è in alto ma a differenza dei blues segna poco, appena 4 gol contro 16 (!!!), e arriva da una brutta sconfitta casalinga per 0-3 contro l'Arsenal (solo il 29% di poss. palla e 2 soli tiri in porta), anche se 7 giorni prima aveva battuto il Liverpool in trasferta per 0-1 (ma anche qui solo il 25% di poss. palla e 1 solo tiro in porta!). Il bello del calcio!!
Fuori casa il Villa è dal 1° febbraio che segna al massimo 1 gol a partita.
Sicuramente il Chelsea ha tutte le carte per stracciare gli avversari.
Nei loro ultimi 9 incontri ufficiali, ci son stati 9 segni Over e 1 sola vittoria per l'Aston Villa (15 marzo 2014 a Birmingham).
1 a 1.25 o 1/1 a 1.65
Over 2.5 a 1.57

CRYSTAL PALACE - LEICESTER CITY 2-0
Dopo le loro ultime partite, comprese quelle di coppa nazionale, non si può non puntare almeno sul segno Goal, che nelle loro ultime 3 sfide dirette c'è sempre stato, al pari dell'Over (l'ultima volta anche 3.5). Il Palace ha segnato 5 gol nelle ultime 2 partite, il City nell'ultima giornata ne ha rifilati 5 allo United!
Goal a 1.75
Over 2.5 a 2.05


HULL CITY - MANCHESTER CITY 2-4

L'Hull City è 10°, non vince dalla 1^ giornata (0-1 vs QPR) e arriva da 2 pareggi (2-2 con West Ham e Newcastle, bellissimo il gol Jelavic, ex Everton e Rangers, in rovesciata). Ha però poi perso in coppa contro il WBA per 3-2, anche se in effetti hanno giocato alcune riserve.
Il City, impegnato poi martedì contro la Roma in CL, ha stracciato in coppa il Sheffield W. per 7-0 con gol di Lampard, Dzeko, Yaya Touré Navs e Angel Pozo, e son stati risparmiati dalle fatiche diversi titolari.
Prima di questa incredibile vittoria, però, il City aveva perso 2 volte (vs Stoke City in casa e Bayern Monaco in trasferta, ma ci stava il pareggio) e pareggiato altrettante (vs Arsenal fuori casa per 2-2 e Chelsea in casa per 1-1, ma forse meritava la vittoria).
Secondo me ha fin qui raccolto un po' di meno di quello che forse meritava.
Nelle due loro ultime sfide più recenti, ha sempre vinto il City (2-0 e 0-2), ma nel 2010 vinse l'Hull in casa per 2-1.
Su Whoscored vengono segnati come in dubbio giocatori quali Jovetic, Nasri, Aguero e David Silva, ahia (Ag. e Silva però vengono anche inseriti nella formazione titolare)!
2 a 1.53


MANCHESTER UNITED - WEST HAM UNITED 2-1

Lo United continua a non vedere la luce nonostante il cambio di manager e la importantisssssima campagna acquisti (Shaw, Herrera - 2 gol -, Di Maria - 2 gol -, Falcao..!). Ha infatti appena 5 punti dopo 5 giornate e ha già perso 2 volte, contro il Leicester la scorsa settimana per 5-3 (ma cosa diav???) e contro lo Swansea il 16 agosto per 1-2 in casa. Incredibile anche la disfatta in coppa a fine agosto contro l'MK Dons, 4-0 in trasferta. L'unica vittoria è arrivata contro il neopromosso QPR (4-0), penultimo in classifica. L'anno scorso in casa perse diverse volte, e l'unica vittoria importante fu quella contro l'Arsenal.
Il West Ham ha 2 punti in più e le sue 2 sconfitte sono avvenute sempre in casa, strano ma vero, e la scorsa settimana sconfisse il Liverpool per 3-1, in casa.
Nei loro ultimi 10 incontri gli Hammers non hanno mai sconfitto lo United, e sono riusciti a pareggiare soltanto 2 volte.
La quota del segno 1 è ridicola, e di certo non vado a fidarmi dello United che deve ancora fare "quadrato".
Goal a 1.66

SOUTHAMPTON - QUEENS PARK RANGERS 2-1
Grandi Saints che vincono ininterrottamente dal 26 agosto sia in Premier che in coppa nazionale, l'ultima volta contro l'Arsenal, ma coi Gunners che hanno presentato diverse riserve, per 1-2 fuori casa. In totale la squadra di Rambo Koeman ha subito soltanto 2 gol!
Discorso diverso per il QPR che ha soltanto 4 punti e ha già 3 sconfitte alle spalle, avendo perso da Hull City, Tottenham e Man U. In casa tutto sommato va bene, infatti arriva da 1 pareggio con lo Stoke (2-2, ottima provo con ben 21 tiri!), e prima da 1 vittoria col Sunderland per 1-0 (qui meno possesso palla ma 2 tiri in porta più rispetto ai rivali).
I Saints li reputo superiori ma il QPR ha comunque buoni giocatori come Kranjcar (in gol l'altra volta su punizione e, pare, in dubbio per questo match), Sandro, ex Spurs, Caulker, idem, Ferdinand, ex United e Vargas (per lui 1 sola presenza e voto medio, 6.5 circa), ex Napoli e Valencia.
Inoltre i padroni di casa rischiano di giocare senza Alderweireld e Yoshida, difensori, oltre al centrocampista offensivo Ward-Prowse, ottimo talento classe '94, autore fin qua di 2 assist.
Mi preoccupano queste assenze, ma comunque a centrocampo e davanti restano 4 giocatori con ottimi voti quali Wanyama, Schneiderlin, Tadic e Pellé.
Giocherei l'1X ma la quota è ingiocabilissssima!
1 a 1.45

SUNDERLAND - SWANSEA CITY 0-0
Anche quest'anno il Sunderland di Giaccherini (in dubbio per questa partite assieme ad altri 2 importanti giocatori quali Fletcher e Wickham) è nei piani bassi, infatti è quart'ultimo con gli stessi punti, 4, della terzultima, e con 1 solo punto in più rispetto alle ultime due.
I cigni sono invece quinti con 9 punti (5 in più dei rivali odierni), ma hanno subito lo stesso numero di gol, ovvero 6. In favore dei padroni di casa c'è il recente andazzo in campionato dei gallesi che arrivano da due sconfitte contro Chelsea, fuori casa, per 4-2, e Southampton in casa per 0-1.
Hanno vinto in coppa contro l'Everton per 3-0 ma gli ospiti non hanno giocato con tutti i titolari.
Alla fine il Sunderland non può lamentarsi perché nella sconfitta col QPR ha dominato, poi ha pareggiato con gli Spurs, infine col Burnley, ma ha dimostrato solidità. Non batte però lo Swansea dal gennaio 2012 (2-0 in casa), dopo infatti 2 pareggi e 2 sonanti sconfitte!
Può essere una partita da X, per andare un po' più sul sicuro, scegliamo la double chance, però nessuna delle due opzionabili è molto redditizia.
X2 a 1.40
Over 1.5 a 1.35 o Goal a 1.90

ARSENAL - TOTTENHAM HOTSPUR 1-1
L'Arsenal è 4° a -4 dal Chelsea e non ha ancora perso, però ha pareggiato già ben 3 volte su 5, con l'inspiegabile pareggio col Leicester City neopromosso, in una partita dominata dai Gunners. L'Arsenal ha il 2° miglior attacco tra le squadre in testa, subito dopo il Chelsea che sta andando davvero alla grande. Al momento non ha battuto nessuna grande, avendo pareggiato con l'Everton e perso col B. Dortmund..
Il Tottenham è 7° con 2 punti in meno e ha già perso ben 2 volte, si noti che queste due sconfitte sono arrivate nelle ultime 3 giornate, nelle quali gli Spurs non hanno mai vinto!
Dal 31 agosto al 21 settembre non hanno mai vinto e hanno subito 6 reti (da Liverpool, Sunderland e WBA). Da febbraio ad oggi, soltanto 1 volta hanno realizzato 3 gol in una partita e soltanto in 1 due gol.
Entrambi i due club londinesi affronteranno poi in casa, la prox settimana due club turchi: il Galatasaray per i Gunners in CL e il Besiktas (eliminato dalla CL proprio dall'Arsenal!) per gli Spurs in EL.
Walcott, Debuchy e Giroud ancora fuori per la squadra di casa, mentre gli ospiti dovranno fare a meno soltanto del difensore Kyle Walker.
Se dall'aprile 2010 al marzo 2013 c'è sempre stato il segno Over e Goal nelle loro sfide, nelle ultime 3 invece s'è mostrato con "prepotenza" il segno Under unito al No Goal!
L'Arsenal ha sconfitto il Tottenham in queste ultime 3 sfide. Può vincere anche questa volta se i rivali continua a tenere la palla senza sfruttare questa superiorità tecnica, ma difficilmente riusciranno anche in questo poiché il centrocampo dei padroni di casa è ottimo. Secondo me ci saranno bei duelli proprio in questa zona del campo.
1 a 1.83

Nessun commento: