Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, settembre 11, 2014

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 13 SETTEMBRE 2014

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE
4^ GIORNATA - 13-14-15 SETTEMBRE 2014

13.09

ARSENAL - MANCHESTER CITY (13.45)

In 3 giornate l'Arsenal ha vinto soltanto 1 volta, alla 1^ contro il Crystal Palace in casa vincendo per 2-1 e dominando per l'intera partita, mentre ha poi pareggiato con Everton e pure col Leicester neopromosso, però anche qua dimostrando di essere superiore. Nonostante quindi i pochi punti, si può dire che i Gunners siano in una buona condizione.
In attacco farà il suo esordio Welbeck, in gol con la nazionale inglese. Assenti per infortunio Giroud e Walcott; in dubbio Ramsey.

Il Manchester City invece ha vinto 2 volte, ma ha anche incredibilmente perso nell'ultima giornata contro lo Stoke City per 0-1! Tanto possesso palla, ma pochissimi tiri (davanti il solo Aguero, Dzeko è poi entrato dalla panchina al posto di Jovetic), mentre maggiori furono le occasioni nella giornata precedente contro il Liverpool, quando i Citizens uscirono vittoriosi da questo grande match per 3-1 (doppietta di Jovetic!).
Jovetic, Fernando (al suo posto Fernandinho) e Zabaleta sono in dubbio.

Entrambe giocheranno poi in Champions League la prossima settimana: Borussia Dortmund vs Arsenal e Bayer Monaco vs Manchester City. E oltre a questi impegni bisogna badare anche alla stanchezza dei nazionali rientrati nei rispettivi club dopo 2 partite in giro per il mondo.

L'Arsenal in casa, in Premier, non perde dall'agosto 2013!!!
l City, fuori casa, dal dicembre scorso ad oggi ha perso 1 sola volta (aprile, vs Liverpool), e soltanto in un'occasione non è andato a segno..

Potrà essere una partita spettacolare, ma bisogna badare alla possibile stanchezza dei nazionali e ai prossimi importanti impegni.

Nei loro ultimi 7 incontri di Premier, l'Arsenal ha vinto soltanto 1 volta, mentre il City 3.
Si contano 3 segni Goal e 6 Under 2.5!

Under 2.5 a 2.02

Over 1.5 a 1.20 o Goal a 1.55
X a 3.40
1-1 a 6.00

CHELSEA - SWANSEA CITY (16:00)

Entrambe sono in cima alla classifica a punteggio pieno: 9 punti dopo 3 giornate, ma lo Swansea ha subito soltanto 1 rete dal Manchester United, mentre il Chelsea 4, 1 dal Burnley e 3 dall'Everton nel rocambolesco 3-6 disputato a Liverpool nell'ultima giornata!

Entrambe arrivano da 2 Over (tra cui un Over 3.5 e un Over 8.5!) e 1 Under, oltreché da 2 No Goal, però nei loro ultimi 8 precedenti incontri ufficiali tra campionato e coppa nazionale, si notano ben 5 No Goal, ma soprattutto 7 Under! Il Chelsea ha battuto i cigni gallesi nelle ultime 3 occasioni, mentre questi ultimi non vincono dal gennaio 2013 in coppa (0-2 a Londra).
In questi loro ultimi 8 incontri, lo Swansea ha vinto soltanto in questa occasione..

Il Chelsea in casa va benissimo: dal gennaio 2013 ad oggi, in Premier ha perso soltanto 2 volte, e dal 29 gennaio a 5 aprile non ha mai incassato reti!!
Lo Swansea fuori casa ha vinto nelle ultime 3 occasioni, subendo però sempre 1 gol, precedentemente invece un gran numero di pareggi e sconfitte. Bisogna però dire che ora è in un buon stato di forma e a differenza dei Blues non ha impegni europei!

Il Chelsea, infatti, affronterà lo Schalke 04, ma a Londra. Partita importante ma non proibitiva.

FORMAZIONI: i voti dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto sono tutti alti, specialmente quelli di Diego Costa, Fabregas, Hazard, Matic e Ivanovic nel Chelsea, e Sigurdsson, Dyer, Sung-Yueng (centrocampista), Williams (difensore) e Fabianski (portiere ex Arsenal) nello Swansea. Hazard e Costa però sono in dubbio (ma penso che giocheranno!), dall'altra parte assenti per infortunio giocatori meno importanti.

Il Chelsea parte come favorito e potrà vincere se i tre là davanti continueranno ad essere in gran forma. Vista la quota, però, segnalo il Goal

1 1.25
Over 1.5 a 1.17 o Goal 2.02
X/1 4.10
2-1 a 8.50

CRYSTAL PALACE - BURNLEY (16:00)

Hanno entrambi un solo punto e stanno nelle ultime 2 posizioni della classifica e sempre entrambe le squadre lo hanno ottenuto nell'ultima giornata, rispettivamente contro Newcastle (3-3 fuori casa) e Manchester United (0-0 in casa).

Il Palace contro i Magpies mi pare che abbiano giocato da squadra di basso livello, ovvero difensivamente per poi ripartire in contropiede. Idem il Burnley che però ha tirato verso la porta avversaria molte meno volte. Nelle 2 partite precedenti le aquile si sono fatti schiacciare sia dall'Arsenal, e ci sta, che dal West Ham, cosa che ci sta un po' meno!

Si può comunque dire che sono due squadre poco pericolose, specialmente gli ospiti, che non presentano, almeno secondo i miei gusti, giocatori di buon livello.

Visto il numero di gol realizzati nell'ultima giornata (3), propendo per la vittoria della squadra di casa, anche se non vince dal 19 aprile (dopodiché 3 pareggi e 3 sconfitte!).

Nei loro ultimi 5 precedenti disputati al Selhurst Park, il Burnley non ha mai vinto e ha perso ben 3 volte!

1 a 2.10

SOUTHAMPTON - NEWCASTLE UNITED (16:00)

Un imprevedibile e anche poco decifrabile Southampton, per via del calciomercato estivo, ha perso contro il Liverpool 3-1 (ma dal punto di vista statistico dei dati partita non ha sfigurato così tanto), pareggiato in casa col WBA e vinto fuori casa contro il West Ham nell'ultima giornata (in queste 2 ultime partite ha dominato).
L'anno scorso i Saints avevano iniziato davvero bene il campionato, perdendo 1 sola volta nelle prime 11 partite, e vincendo 4 volte nelle prime 6 partite giocate nel proprio stadio.

Il Newcastle ha fatto peggio, avendo prima perso in casa col City per 0-2, e poi pareggiato con Aston Villa e Palace, subendo da questo club ben 3 reti, ma dominando in ambo gli incontri.
Il Newcastle fuori casa va davvero male: non vince dal 1° marzo, dopodiché 5 sconfitte consecutive e 1 solo pareggio (23 agosto).

Nei loro ultimi 5 precedenti giocati al St. Mary's Stadium, i Magpies hanno vinto 1 sola volta (settembre.. ma del 2004!). Nelle ultime 2 stagioni, il Newcastle ha vinto 1 sola volta e in casa.
La media voto dei giocatori della squadra di casa è più alta di quella dei rivali, infatti i giocatori d'attacco dei bianconeri stentano a brillare (Cabella, Gouffran e Riviere), a differenza di Tadic e Pellé.
Tra l'altro fra gli ospiti mancheranno Santon, de Jong (trequartista) e Cissé (attaccante), mentre tra i padroni di casa non ci sarà l'importante Jay Rodriguez, anche lui per infortunio.

Vedo leggermente favoriti i Saints, ma la quota del segno 1 è bassa, per cui è impossibile giocare una doppia chance..
Ah, nei loro ultimi 5 incontri si registrano 3 Over e 3 Goal.

1 a 1.72
Goal a 1.80
Over 1.5 a 1.27 o Over 2.5 a 1.90
2-1 a 8.00

SUNDERLAND - TOTTENHAM HOTSPUR (16:00)

Il Sunderland non ha ancora vinto e ha 2 punti frutto di pareggi contro WBA e Manchester United, ma anche di 1 sconfitta nell'ultima giornata contro il QPR.
Col WBA ha sofferto e raggiunto gli avversari 5 minuti prima del 90° minuto, mentre con lo United non ha sfigurato, idem contro il QPR dove ha dominato (60% possesso palla e 16 tiri), ma ha perso a causa di 1 gol preso da calcio d'angolo.
Il S'land non vince in Premier dal 7 maggio (2-0 in casa vs WBA).

Il Tottenham ha vinto 2 volte, prima col West Ham e poi col QPR (4-0!), ma nell'ultima giornata ha perso in casa contro il Liverpool che l'ha tramortito col pesante risultato finale di 0-3! In quest'ultima partita ha subito 2 gol nel 2° tempo, ovvero nella frazione di gioco in cui ha avuto il 70% di possesso palla, cosa infruttuosa e usata male dato che i Reds hanno tirato 9 volte contro le 3 degli Spurs!
Fuori casa gli Spurs è dallo scorso inverno che non stanno dando il meglio di sé, infatti troviamo 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte..

Nelle loro ultime sfide 4 disputate al White Hart Lane, il Sunderland non ha mai vinto e nelle ultime 3 occasioni ha sempre perso!
Nei loro ultimi 3 incontri si registrano 3 Over e 3 Goal!

Il Sunderland può sicuramente perdere, ma anche rendersi pericolosa grazie ai nuovi arrivi Ricky Alvarez (ma forse non giocherà dall'inizio), Jack Rodwell, oltre ad altri già presenti come il nazionale italiano Giaccherini, Larsson e il giovane Wickham. Inoltre il Tottenham giovedì sera sarà impegnato in Europa League contro il Partizan a Belgrado!

X2 a 1.27 o 2 a 2.05
Over 1.5 a 1.25
Goal a 1.68

WBA - EVERTON (16:00)

Entrambe hanno 2 punti e stanno nella zona bassa della classifica ed entrambe le squadre hanno perso nell'ultima giornata.

Il WBA non segna da 2 giornate e nell'ultima ha preso ben 3 reti dallo Swansea, buona squadra in ottima forma. Nel 2° tempo il WBA ha provato a rimontare ma non ha praticamente mai trovato lo specchio della porta. Il carattere quantomeno però sembra esserci. Anche nella precedente partita contro il Southampton ci son stati pochi tiri, ma qui ecco un crollo nel 2° tempo. Molto meglio la partita che ha aperto il campionato, ma eravamo a metà agosto, praticamente un mese fa, ormai!

L'Everton, pur avendo gli stessi punti, ha però segnato molto di più: 7 gol in queste prime 3 giornate! L'anno scorso pareggiò nelle prime due trasferte di inizio stagione.
L'Everton è il favorito anche perché contro il Chelsea, pur perdendo con una differenza reti di 3 gol, non ha di certo sfigurato: 62% possesso palla (65 nel 2° tempo) e 18 tiri totali.

Il WBA non batte i Toffees dal settembre di 2 anni fa (2-0 in casa), mentre nei loro ultimi 3 incontri diretti, ecco 2 pareggi e 1 vittoria degli attuali ospiti.
Nei loro ultimi 10 incontri ufficiali, si registrano ben 8 Under e 6 No Goal!

FORMAZIONI: la squadra di casa dovrà fare FORSE a meno del greco Samaras, del difensore Lescott e del collega di reparto Pocognoli, oltre all'attaccante Anichebe, inoltre Varela, da poco acquistato dal Porto, non dovrebbe partire dal 1° minutoquan; la squadra ospite dell'attaccante Koné e dei centrocampisti Oviedo e Barkley.. in dubbio Eto'o, Osman e Pienaar.
La media voto di ambo le squadre non è altissima: spiccano solo Mulumbu e Gardner da una parte e Naismith dall'altra, inoltre si nota il voto sotto la sufficienza per il portiere statunitense Tim Howard (5.8)

X2 a 1.29 o 2 a 2.10
Over 1.5 a 1.25
No goal casa 1° tempo a 1.50
No goal casa a 2.85

LIVERPOOL - ASTON VILLA (18:30)

Chi l'avrebbe mai detto che i Villans si trovano davanti ai Reds, anche se con 1 solo punto in più? Il Liverpool ha 6 punti, mentre il Villa 7 e non ha ancora perso!

Il Liverpool, dall'inizio del 2014, ha perso soltanto 2 volte in Premier, e ad Anfield soltanto 1 volta (vs Chelsea)!
L'Aston Villa invece fuori casa è andato malissimo dal 18 gennaio all'11 maggio, per poi invece vincere a metà agosto contro lo Stoke per 0-1. E' proprio da metà gennaio che quando segna, non va oltre il gol a partita (ci son state ben 5 partite esterne senza alcuna marcatura!).
Si noti come in queste prime 3 giornate di Premier, il Villa sia crollato in tutte e 3 nei secondi tempi..

Nei loro ultimi 10 incontri diretti, il Liverpool ha vinto 5 volte, i rivali 3 volte.
Nell'ultimo anno e mezzo si sono affrontate 3 volte e il Villa non ha mai vinto, ma pareggiato 2-2 nell'ultima occasione (gennaio 2014), per 2-2!
Nelle loro ultime 5 sfide ad Anfield, i Villans hanno comunque vinto 2 volte e pareggiato 1, l'ultima  nel dicembre 2012.

1 a 1.25 o 1/1 a 1.75
No goal 2° tempo a 1.25 o No goal ospiti a 1.90
Over 2.5 a 1.50 e 3-0 a 9.00

Nessun commento: