Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, settembre 17, 2014

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE 17 SETTEMBRE 2014

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE 17 SETTEMBRE 2014

BAYERN MONACO - MANCHESTER CITY 1-0 (GRUPPO E)
PARTITONE!!
Il Bayern è, come da prassi, primo in Bundesliga, con 7 punti assieme al Bayer Leverkusen e all'Hannover. Tutte e tre hanno vinto 2 volte e pareggiato 1, i bavaresi si sono bloccati con lo Schalke, in casa, 2 settimane fa pareggiando 1-1. Stanno segnando davvero poco dall'ultima partita di campionato dello scorso anno ad oggi (amichevoli comprese), infatti al massimo hanno segnato 2 gol in una partita, tranne che in una sola occasione: 4 gol in coppa di Germania agli sconosciuti del Preussen 06..
Il Bayern però ha dominato in tutte le prime 3 partite stagionali di campionato, con un'altissima percentuale di possesso palle e un buon numero di occasioni da gol.
In Champions, nelle partite giocate in casa, il Bayern ha perso 2 volte nelle ultime 4 partite: 2-3 vs Manchester City a dicembre e 0-4 vs Real Madrid il 29 aprile (perse anche all'andata 1-0)!
I rossoblu guidati da Guardiola si sono rinforzati nei reparti arretrati grazie agli innesti di due mediani quali Rode e soprattutto Xabi Alonso, del terzino Bernat, del difensore Benatia e del portiere Pepe Reina, che però fa da secondo a Neuer (ovviamente!). Un altro grande acquisto, ma a parametro zero, è stato quello del bomber polacco ex Borussia Dortmund Lewandowski (fermo a 1 gol e 3 assist per ora). Sono stati di conseguenza ceduti Kroos e Mandzukic, col giovane statunitense, già presente al Mondiale, Julian Green andato in prestito oneroso all'Amburgo.

Il Manchester City invece è soltanto 4° con 7 punti dopo 4 giornate, distanziato di ben 5 punti dal Chelsea capolista. Davanti a sé ha anche Southampton, Swansea e Aston Villa!
Arriva da 1 pareggio (vs Arsenal 2-2, fuori casa) e 1 sconfitta (vs Swansea 0-1, in casa).
Nelle sue prime 4 partite di Premier, comunque, ha sempre avuto dalla sua un ottimo possesso palla e come il Bayern un buon numero di occasioni da gol (contro i Gunners poteva vincere!).
L'anno scorso in Champions, perse soltanto 1 partita tra quelle disputate fuori casa (2-1 vs Barcellona il 12 marzo, ma perse anche il 18 febbraio, venendo quindi eliminato).
Comunque, dal 17 settembre 2013, in Champions ha sempre segnato almeno 1 gol a partita tranne proprio il 18 febbraio.
Anche il City ha compiuto degli acquisti per i reparti arretrati, facendo infatti arrivare il difensore Mangala, il portiere Caballero, il terzino Sagna, il mediano Fernando e come scordare l'arrivo in prestito dal New York City di Lampard?
Sono però stati venduti due centrocampisti dotati di un grande fisico come Javi Garcia e Rodwell. Inoltre anche l'ex terzino titolare Richards ha fatto le valigie anche se solo per un anno.

Se la partita con l'Arsenal è stata spettacolare, penso che così non sarà contro il Bayern convinto di fare suo il match col famoso tiki-taka per annientare le spinte, le voglie dell'avversario. Avrà anche diversi infortunati, tra cui probabilmente Robben (con Ribery che partirà molto probabilmente dalla panchina), per cui non mi aspetto un partitone da parte dei tedeschi. Pensate che troverà subito posto in campo Gaudino.. il tridente da paura davanti però ci sarà. Gotze e Muller tra Demichelis, Clichy e l'altro stangone di Kompany potranno magari trovare varchi facendoli ubriacare.. chissà. Sulle fasce vedo più protetti i tedeschi con Alaba, Bernat e Lahm.
Uhm... da un certo punto di vista propendo per l'X2 (2.15), dall'altro per l'1X (1.16).
Under 2.5 a 2.20
X a 3.90

PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO: Neuer - Lahm, J. Boateng, Dante, Bernat - Gaudino (o Robben, che ha recuperato), Xabi Alonso, Alaba - Muller, Lewandowski, Gotze
INDISPONIBILI:
Ribéry, Javi Martinez, Badstuber, Rafinha, Schweinsteiger, Weiser, Thiago Alcantara
MANCHESTER CITY:
Hart - Sagna, Kompany, Demichelis, Clichy - Y. Touré, Fernandinho - Navas, Silva, Nasri - Aguero
INDISPONIBILI:
Zabaleta, Fernando, Jovetic


ROMA - CSKA MOSCA 5-1 (GRUPPO E)
La Roma ha giocato appena 2 partite di campionato e le ha vinte entrambe senza subire alcun gol, anche se non ha convinto nell'ultima occasione contro l'Empoli (vittoria per 0-1 fuori casa con gol su autogol del portiere avversario dopo un bel paolo di Nainggolan).
La Roma ha terminato davvero male il suo buon campionato appena passato, perdendo nelle ultime 3 giornate contro Catania, Juventus e Genoa! Ora però vince o pareggia dal 10 agosto (4 amichevoli e 2 partite di A). La Champions non la vede da 4 anni (2010/2011) e in quella stagione uscì ai primi di marzo perdendo sia all'andata che al ritorno contro lo Shakhtar Donetsk, comunque all'Olimpico dal 16 settembre 2008 al 16 febbraio 2011 ha sempre segnato almeno 1 gol in Champions!
Questa sera troverà spazio il tridente titolare: Iturbe-Totti-Gervinho con Ljajic, Florenzi e Destro in panchina.
La Roma quest'estate ha acquistato Iturbe, Astori, Ashley Cole (per ora molto deludente), ha riscattato Nainggolan e ha ingaggiato anche il difensore greco Manolas che sembra per ora non far rimpiangere Benatia. In prestito sono arrivati anche il giovane turco Ucan e il difensore francese Yanga Mbiwa ex Montpellier e Newcastle. Un bellissimo mercato secondo me, con Dodò e Jedvaj andati a farsi le ossa all'Inter e al Bayer dove stanno facendo veramente bene.

Il CSKA, dopo ben 7 giornate, è secondo a -6 dallo Zenit, a causa di due sconfitte contro altre due big come Spartak e Rubin Kazan, ora però arriva da 2 vittorie consecutive ottenute contro Rostov e Arsenal Tula che però si trovano nei bassifondi della classifica del campionato russo!
Le statistiche relative alle ultime giornate ci mostrano un CSKA molto agguerrito, che però nelle due sconfitte ha potuto compiere meno azioni offensive.
Fuori casa, sul finire del 2013, ci fu una crisi: 1 pareggio e 3 sconfitte, continuate nel 2014 perdendo contro lo Shakhtar e la Dinamo (6 gol subiti in 2 partite!) Poi 5 vittorie e l'ultima sconfitta col Rubin (ma ha subito di più contro lo Spartak). Segna comunque sempre almeno 1 gol dal 10 dicembre 2013 ad oggi.
In Champions League, l'anno scorso, uscì nella fase a gironi, avendo perso addirittura 5 volte su 6, e subendo 17 gol in totale. Vinse soltanto in casa contro il modesto Viktoria Plzen e per 3-2!
Fuori casa, sempre in Europa, non vince dal dicembre 2011 (1-2 contro l'Inter!).
I suoi uomini più rappresentativi sono l'attaccante Doumbia (2 gol e 2 assist in 4 partite), il trequartista Dzagoev (4 p., assente oggi!), il portiere e capitano Akinfeev (7 p.), il terzino brasiliano Fernandes (3 assist in 7 p.), il centrocampista svedese R. Elm (infortunato), il trequartista Eremenko (2 gol e 1 assist in 2 sole pres.) e l'ala nigeriana Musa (2 gol e 2 assist in 7 p.).
Non si rilevano acquisti importanti e l'unica cessione degna di nota è quella di Zuber, 23enne ala svizzera ceduta all'Hoffenheim per 4 milioni di euro circa.

Dato il riposo nell'ultimo w.e. del tridente titolare dei lupacchiotti, e visto che giocheranno in casa, sono convinto che vorranno fare un partitone. Peserà sicuramente l'assenza di De Rossi, il suo posto verrà preso dal vecchio Keita.. I russi hanno buoni giocatori ma le statistiche delle partite esterne europee non intimoriscono certamente gli scommettitori del segno 1 e i tifosi romanisti. Anche loro hanno buoni giocatori là davanti (ma secondo me inferiori), mentre in difesa sono a me sconosciuti ben 3 elementi su 5. Sono squadre che hanno il potenziale di segnare abbastanza, anche se la Roma non ha un vero e proprio bomber, infatti Destro non ha segnato contro l'Empoli e non sarà titolare..
Mi aspettavo però una quota più alta per il segno 1..
1 a 1.55
Goal e/o Over 2.5 a 1.90

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA: De Sanctis - Maicon, Manolas, Castàn, Cole - Nainggolan, Keita, Pjanic - Iturbe, Totti, Gervinho
INDISPONIBILI: Balzaretti, Strootman, De Rossi
CSKA MOSCA: Akinfeev - Fernandes, Ignashevitch, Berezoutski, Nababkin - Milanov, Natcho - Tosic, Eremenko, Musa - Doumbia
INDISPONBILI: Elm, Schennikov, Dzagoev, Wernbloom

BARCELLONA - APOEL NICOSIA 1-0 (GRUPPO F)
Il Barcellona è primo nella Liga con 9 punti dopo 3 giorni, è quindi a punteggio pieno e, come se non bastasse, non ha ancora subito alcun gol! Ha difatti battuto 3-0 l'Elche, 0-1 il Villareal e 2-0 il Bilbao (in tutte queste sfide ha dominato alla grande!)
I blaugrana non perdono, in partite ufficiali, dal 16 aprile, quando vennero sconfitto per 1-2 dal Real Madrid nella Copa del Rey. Considerate invece le amichevoli, non prendono gol da 5 partite e l'ultima volta che hanno perso era il 6 agosto, 1-0 contro il Napoli.
L'anno scorso in Champions nella fase a girone, vinsero tutte e 3 le partite casalinghe (vs Ajax, Celtic e Milan).
Il Barca ha venduto, tra i vari, Alexis Sanchez, Fabregas, Tello e Song, acquistando Rakitic, Suarez (squalificato), Vermaelen (in dubbio), Ter Stegen (infortunato), Bravo (anch'esso portiere) e Mathieu. Inoltre è salito alla ribalta il 19enne Munir El Haddadi, attaccante.
Ma soltanto 1 nuovo innesto verrà inserito quest'oggi nella formazione titolare: Mathieu in difesa.

L'Apoel, invece, a Cipro è secondo con 6 punti dopo 2 giornate, a -1 punto dall'AEL Limassol che però ha 1 partita in più. Ha segnato soltanto 3 gol ma anch'esso deve ancora subire gol.
Per arrivare alla fase a gironi della CL, ha dovuto eliminare l'HJK Helsinki e l'AaB Alborg, pareggiando con queste due squadre fuori casa.
I suoi giocatori più rappresentativi sono la punta algerina Djebbour (20 gol 2 anni fa in Grecia), il terzino norvegese ex Liverpool e Roma Riise (in dubbio), Tiago Gomes, centrocampista portoghese con esperienze spagnole e inglesi, e il difensore brasiliano Carlao, ex Sochaux.

Il segno 1 è scontato ma è dato a 1.05.. LOL
1/1 a 1.30 non saprei sinceramente se è giocabile, se ne può valere la pena.
L'unica è optare per l'Over 3.5 come fatto ieri per il Real Madrid contro il Basilea (5-1 per la cronaca!).
Over 3.5 a 1.65

PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA: Bravo - Montoya, Piqué, Mathieu, Alba - Rakitic, Busquets (o Xavi), Iniesta - Pedro, Messi, Neymar
INDISPONIBILI: L. Suarez, Ter Stegen, Mascherano (in dubbio), Vermaelen (in dubbio), D. Alves (in dubbio)
APOEL NICOSIA: Pardo - Sergio, Carlao, Guilherme, Riise (in dubbio) - Vinicius, Vincenti, Morais, Efrem, Manduca - Djebbour
INDISPONIBILI: Alonefits, Papazoglou, Riise (in dubbio)

AJAX - PARIS SAINT-GERMAIN 1-1 (GRUPPO F)
L'Ajax, dopo 5 giornate, è soltanto 5° con 9 punti a -3 dalla capolista PSV (contro la quale ha peros in casa per 1-3 il 24 agosto), avendo perso già ben 2 volte, segnando 10 gol ma subendone addirittura 8 (ha la difesa peggiore tra le prime). Di positivo c'è che molto spesso ha sempre un'alta percentuale di possesso palla, e tira tantissimo verso la porta avversaria. In casa, comunque va bene, infatti dall'inizio dell'anno ad oggi ha perso soltanto 2 volte, amichevoli comprese!
L'anno scorso però in CL non superò la fase a gironi, pur riuscendo a battere in casa il Barcellona per 2-1 (ma in Spagna perse 4-0!)!
I lancieri hanno perso alcuni tra i .. cavalieri più forti, come Blind e de Jong espatriati in terra albionica. I suoi uomini più forti sono il portiere nazionale olandese Cillessen, l'ala danese Schone, il difensore finlandese Moisander (capitano), l'altra ala danese Fischer (infortunato) di appena 20 anni e la punta islandese Sightòrsson (però ancora a secco!!). Insomma, un tripudio di stelline del Nord!
Interessante il giovane Milik, anche lui 20 anni, attaccante arrivato in prestito dal Bayer Leverkusen, autore di 2 gol in 2 partite.

Il PSG dopo 5 giornate è terzo con soli 9 punti, ma a -2 dal Lille capolista.
In queste prime partite, ha già pareggiato ben 3 volte, subendo però soltanto 3 reti, entrambe arrivate in trasferte durante 2 incontri terminati in parità contro Rennes e Reims..
Le ultime 3 trasferte in Ligue 1 son tutte terminate col segno X e in un'occasione il PSG non ha fatto neanche 1 gol!
In Champions ha perso 2 delle ultime 3 trasferte, contro Benfica (2-1) e Chelsea (2-0)! In generale, comunque, l'anno scorso in Europa ha perso soltanto in queste 2 occasioni.
I parigini hanno perso Alex, Menez e Coman accasatisi altrove (ehm, in Italia) a parametro zero, ma ha acquistato due ottimi difensori come David Luiz e Serge Aurier (terzino ivoriano). Niente fantaacquisti dalla linea mediana in sù, però.

L'Ajax di questi tempi non (mi) entusiasma e ha perso due uomini importanti, senza contare (anzi, contiamoli), quelli venduti nelle ultime stagioni: Alderweireld, difensore, Eriksen, trequartista, Babel, ala, Sulejmani, ala, Vertonghen, difensore, Anita, mediano, van der Wiel, difensore, Cvitanich, punta, Stekelenburg, difensore, ecc.
Il PSG non sempre fa sfraceli, i recenti pareggi lo dimostrano, ma quando la sua macchina da gol funziona correttamente è un mostro trita-sassi secondo me. Questo Ajax non gli incuterà alcun timore! Inaspettamente è altina la quota dell'Over, forse i book si aspettano un Ajax ben serrato in difesa come ieri il Malmo contro la Juve, o forse sono memori delle sue ultime 3 partite europee nelle quali subì soltanto 1 gol dal Barcellona (2 Under, 2 No Goal e 1 solo gol subito).
Il PSG ha subito dopo ma ha anche preso dei gol da 2 squadre francesi notevolmente inferiori!
2 a 1.75
Goal a 1.72 e/o Over 2.5 a 1.80

PROBABILI FORMAZIONI
AJAX: Cillessen - Van Rhijn, Veltman, Moisander, Boilesen - Klaassen, Viergever, Serero - Ghazi, Sightòrsson, Schone.
INDISPONIBILI: Fischer
PSG: Sirigu - van der Wiel, D. Luiz (in dubbio), Marcos, Digne - Pastore, T. Motta, Verratti - Lucas, Ibrahimovic, Cavani
INDISPONIBILI: T. Silva, Rabiot, Aurier (in dubbio)

CHELSEA - SCHALKE 1-1 (GRUPPO G)
Il Chelsea è 1° in Premier League a punteggio pieno dopo 4 giornate (12 punti), 2 in più della sorpresa Aston Villa (ha sconfitto il Liverpool sabato scorso!). Con la cessione di David Luiz, i Blues stanno subendo un bel pò di reti, 5 nelle ultime 2 partite, 6 in totale in campionato.
In partite ufficiali non perde dal 30 aprile scorso, 1-3 vs Atletico Madrid proprio in CL.
L'anno scorso furono ben 4 le sconfitte europee: 2 in casa (Basilea e Atletico Madrid, appunto)  e 2 in trasferta (Basilea e PSG), ma in casa, tra le due sconfitte, ecco 4 vittorie senza alcun gol subito!
Il Chelsea ha perduto giocatori importantissimi come David Luiz, Lampard, A. Cole, Eto'o e in misura minore Lukaku e Ba, ma ha acquistato Diego Costa, Fabregas, Filipe Luis, terzino ex Atletico Madrid ed è tornato Drogba (ancora a secco).

Lo Schalke è clamorosamente 16°, ovvero terzultimo, in Bundesliga, con 1 solo punto dopo 3 giornate, a causa di 2 sconfitte esterne contro Hannover prima e Borussia M'gladbach poi. L'unica consolazione è che ha sempre realizzato 1 gol (anche al Bayern!). Inoltre è stato eliminato dalla coppa nazionale..
I tedeschi non vincono dall'amichevole del 29 luglio, terminata 2-1 contro lo Stoke City.
In partite ufficiali invece non vincono dall'ultima di Bundes dell'anno scorso: 4-1 vs Norimberga.
L'anno scorso in CL superarono la fase a gironi, ma uscirono subito dopo, sbattuti fuori dal Real Madrid con un roboante risultato totale di 9-2 per i blancos!!! In Europa non vincono dal dicembre 2013, e fuori casa dal 1° ottobre 2013: 0-1 a Basilea. Nelle ultime 3 trasferte di Champions vediamo 2 sconfitte e 1 misero pareggio con lo Steaua Bucarest..
Nelle ultime partite tedesche ha subito molto le scorribande di Bayern e Borussia Mg, insomma, la forma non c'è proprio, ma pesano anche i tantissimi infortunati (menzionati dopo).
I giocatori (non infortunati) più forti sono Draxler, Boateng, Huntelaar e Sidney Sam, ala ex Bayer calato però nella 2^ parte della scorsa stagione.
Diverse le cessioni importanti: l'attaccante Szalai è finito all'Hoffenheim, il difensore Papadopoulos in prestito al Bayer Lev., il portiere Hildebrand si è svincolato, e il difensore Hoogladn è andato al Fulham. Gli unici acquisti degni di nota sono quelli dei due attaccanti esterni Sam e Choupo-Moting, ex Mainz.

Nei loro ultimi 4 precedenti, il Chelsea ha vinto 3 volte, lo Schalke 0.
Anche questa volta i Blues sono ovviamente i favoriti, leggere la loro formazione fa venire i brividi a qualsiasi avversario, penso.
1 a 1.31
1/1 a 1.90
Over 2.5 1.68
No goal ospiti a 1.80

PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA: Cech (o Courtois) - Ivanovic, Cahill, Terry, F. Luis - Matic, Ramires - Willian, Fabregas, Hazard - D. Costa
INDISPONIBILI: Drogba (in dubbio)
SCHALKE: Fahrmann - Hoger, Ayhan, Friedrich, Fuchs - Neustadter, Aogo - Sam, Draxler, Choupo-Moting - Huntelaar
INDISPONIBILI: Howedes, Santana, Uchida, Matip, Goretzka, Farfan, Giefer

MARIBOR - SPORTING LISBONA 1-1 (GRUPPO G)
Dopo appena 7 giornate, il Maribor è già staccato di ben 9 punti dalla capolista Domzale, però ha 1 partita in meno. Nelle ultime 4 giornate, ha perso ben 2 volte, ma sempre fuori casa. Tra le prime 3, il Maribor è il club col più alto numero di gol subiti: già 8!
Guardando il suo passato europeo dal 2001 ad oggi, si nota come gli sloveni non abbiano mai raggiunto la fase a gironi della massima competizione europea per club! Quest'anno hanno iniziato la "rincorsa" a metà luglio, eliminando il Zrinjski (Bosnia), il Maccabi Tel Aviv e infine il Celtic!
I suoi giocatori più forti sono il 26enne macedone e ala sinistra Agim Ibraimi, meteora nel Cagliari dell'anno scorso, la 30enne seconda punta brasiliana Tavares (13 gol e 6 assist l'anno scorso), il 23enne Damjan Bohar, di ruolo ala destra (7 gol e 3 assisti l'anno scorso) e il 18enne Luka Zahovic, attaccante già a segno 2 volte in 2 sole apparizioni.

Dopo 4 giornate, in Portogallo lo Sporting ha soltanto 6 punti (è 4°, ma considerando la diff. reti è in realtà 8°!), avendo pareggiato ben 3 volte e vinto 1 (3 giornate fa!). Arriva da 2 pareggi con Benfica e Belenenses. Sta segnando veramente poco, appena 4 reti.
Le sue ultime 6 partite, tra cui l'ultima amichevole estiva, sono terminate in Under e troviamo anche 3 No Goal! Fuori casa non vince dal 2 agosto, ma era un'amichevole, mentre per trovare una gara ufficiale dobbiamo tornare al 3 maggio, data della penultima giornata del campionato nazionale (0-1 fuori casa contro il Belenenses). Questi Under arrivano forse grazie al portiere e capitano Rui Patricio (vanta 32 pres. in nazionale), classe 1988 e giocatore col maggior valore economico: 20 milioni di euro.
Altri giocatori di prestigio sono: William Carvalho, mediano del 1992 alto quasi 190cm, Nani, ex ala del Manchester United con 79 pres. in nazionale, Fredy Montero, ataccante colombiano del 1987 con 16 gol realizzati l'anno scorso, Adrien Silva, trequartista del 1989 autore di 8 gol l'anno scorso, il 23enne terzino Soares (forse assente) e l'attaccante algerino presente ai Mondiali 2014, Slimani del 1988 e autore di 8 gol e 4 assist nella passata stagione. Si notano comunque le assente di due difensori come Dier e Rojo finiti tutti in Premier League.

Sulla carta i lusitani sono ovviamente per storia e qualità presente superiore, però non stanno splendendo, mentre i padroni di casa nel proprio stanno andando bene. Ovviamente però la quota del segno 1 è notevolmente più alta di quella del segno 2, e ciò ci consente di sfruttare una DC in favore della squadra ospitante. Il 2 a 2.00 non conviene, peggio ancora l'X2 a 1.23 che non serve a nulla. Se uno vuole rischiare, in questo match secondo me abbastanza equilibrato, tanto vale puntare sull'1X e anche sull'Under.
1X a 1.75
Under 2.5 a 1.62

PROBABILI FORMAZIONI
MARIBOR: Handanovic - Stojanovic, Arghus, Rajcevic, Viler - Mertelj, Filipovic - Bohar, Tavares, Vrsic - Zahovic
INDISPONIBILI: Suler
SPORTING LISBONA: Rui Patricio - Soares (in dubbio), Mauricio, Sarr, Jefferson Nascimento - Martins, Carvalho, Silva - Carrillo, Slimani, Nani
INDISPONIBILI: Rabia (in dubbio), Soares (in dubbio)

ATHLETIC BILBAO - SHAKHTAR DONETSK 0-0 (GRUPPO H)
Dopo 3 giornate, il Bilbao è soltanto 12° a -6 dal Barcellona, avendo perso già ben 2 partite, di cui uno proprio contro i catalani (Bilbao nullo!), e l'altro contro il Malaga (qui più vivo, ma ha concesso lo stesso numero di suoi tiri verso la porta), ed entrambi in trasferta.
In Champions League però ha prima pareggiato e poi sconfitto il Napoli, relegando quest'ultimo all'Europa League.
In casa, nel corso di quest'anno, ha perso soltanto 3 volte (due volte ad inizio anno e poi a fine marzo).
I suoi giocatori più forti sono il 21enne ala sinistra Muniain (7 gol e 4 assist l'anno scorso), il 20enne difensore francese Laporte (35 pres., 2 gol), il mediano 25enne Iturraspe (33 pres., 3 assist), e l'ala destra di 26 anni Susaeta (38 pres., 6 gol e ben 12 assist). Quest'estate ha venduto allo United il trequartista Ander Herrera (5 gol e 6 assist).

Lo Shakhtar è primo e a punteggio pieno in Ucraina, dopo 6 partite, staccando però di soli 2 punti il Dnipro e di 4 la Dinamo Kiev. Ha subito soltanto 1 gol (fuori casa)!!!
In una competizione ufficiale non perde dal 15 maggio quando perse la finale della coppa nazionale contro la Dinamo per 2-1.
In Champions però l'anno scorso le cose andorono male: 2 sconfitte e 2 pareggi che non gli consentirono di passare la fase a gironi. Fuori casa 2 sconfitte su 3 partite (1 vittoriosa e proprio in spagna contro gli altri baschi della Sociedad!). Anche in anni recenti non superò la fase a gironi: 2007, 2008, 2009, 2011 e 2013.
Ospiti squadra ostica, che presentano giocatori ben quotati come Bernard (ma 1 sola pres. quest'anno), Alex Teixeira (6 gol e 4 assist l'anno scorso), Douglas Costa (4 gol e 11 assist l'anno scorso + 2 gol e 2 assist in CL) e Taison (2 gol e 3 assist quest'anno).
Nelle ultime 2 estati però ha venduto giocatori importanti come Mkhitaryan, Fernandinho, Ferreyda ed Eduardo.

Giocherei l'1X ma è dato soltanto a 1.23, allora proviamo con l'1 a 1.90 dato che il Bilbao in casa va solitamente bene.
1 a 1.90

PROBABILI FORMAZIONI
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz - Marco, José, Laporte, Balenziaga - Rico, Iturraspe - Susaeta, Muniain, Gomez - Aduriz
SHAKHTAR DONETSK: Kanibolotskly - Srna, Krivstov, Rakitskiy, Azevedo - Stepanenko, Fernando - Costa, Teixeira, Taison - Adriano

Nessun commento: