Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, settembre 21, 2014

Pronostici BUNDESLIGA e PREMIER LEAGUE 19-20-21 Settembre 2014

PRONOSTICI PARTITE BUNDESLIGA e PREMIER LEAGUE 19-20-21 Settembre 2014


BUNDESLIGA 4^ GIORNATA


19.09

FRIBURGO - HERTHA BERLINO 2-2 (pareggio dei berlinesi al 97°!)
Entrambe hanno già perso 2 volte, ma almeno gli ospiti hanno già segnato 5 gol, mentre i padroni di casa sono fermi a 1 gol, quello inutile realizzato al Borussia Dortmund nel 3-1 in trasferta.
Il F. non vince dal 19 aprile, l'H. dal 26 sempre di quel mese, ma almeno l'H. oltre a segnare di più, ha impensierito sia il Werder che il Bayer.
Dovrebbero partite titolari i nuovi importanti arrivi che prendono il nome di Heitinga e Kalou, mentre ai padroni di casa mancheranno un mediano, Schuster, e due attaccanti, Schahin e Mehmedi (12 gol e 4 assist l'anno scorso).
Due pareggi (Under) nei loro ultimi incontri diretti, precedentemente 2 vittorie per parte e 1 altro pareggio.
X2 a 1.50

20.09

AMBURGO - BAYERN MONACO 0-0
Nonostante la buona campagna acquisti estiva, anche quest'anno l'A. rischia grosso, per il momento infatti è ultimo con 1 solo punto, ottenuto nella prima giornata con il neopromosso Colonia (0-0)..
Ai padroni di casa mancheranno il difensore Jansen, Van der Vaart (7 gol e 9 assist l'anno scorso), l'ala Ilicevic e il collega di reparto Beister (5 gol e 6 assist la passata stagione).
Anche il Bayern ha uomini importanti in infermeria, ma non è una novita, e comunque Ribery dovrebbe aver recuperato.
Senza quei 3 uomini importanti di centrocampo, sfido chiunque a puntare sull'A., anche se gli ospiti arrivano da un'impegnativa partita di Champions League, per poi dover affrontare soltanto 3 giorni dopo il Paderborn (l'A. giocherà il 24).
Nelle loro ultime 5 sfide, si è sempre visto l'Over, ma in versione estesa, cioè da quello 3.5 a quello 10.5!!!
Over 2.5 a 1.45 o Over 3.5 a 2.20

AUGUSTA - WERDER BREMA 4-2
Entrambe hanno 3 punti, guadagnati però in maniera diversa: l'A. dopo aver perso nelle prime 2 giornate (contro Hoffenheim fuori casa e Borussia Dortmund in casa, che ci può anche stare), ha poi finalmente vinto contro l'Eintracht Francoforte per 0-1 in trasferta, in un match con una buonta quantità di tiri fuori e in porta da ambo le parti. In casa non perse dal 5 aprile al 10 maggio e dal 27 aprile ad oggi ha sempre segnato almeno 2 gol.
Il W. è sempre andato a segno in questo inizio di stagione segnando ben 5 gol, dei suoi 6 totali, in trasferta. Fuori casa non vince dal 30 marzo!
Nella squadra di casa non si registrano assenze importanti, mentre il W. dovrà fare ancora a meno del mediano Bargfrede (3 gol l'anno scorso) e dell'ala/terzino destro Gebre Selassie (2 gol e 1 assist l'anno scorso).
Dal 2011 al febbraio 2014, l'A. ha vinto 2 volte, mentre il W soltanto 1. Ad Augusta, in questo lasso di tempo, il W. non ha mai vinto!
Sarà sicuramente una partita ricca di azioni da gol.
Goal a 1.65

MAINZ - BORUSSIA DORTMUND 2-0
Il M. sta andando bene, infatti non perde dal 3 maggio, e in casa non perde dal 9 marzo, avendo poi vinto 4 volte e pareggiato 1 (il 31 agosto contro l'Hannover), realizzando un bel po' di gol: 11.
Due assenti abbastanza importanti: il difensore Noveski (1 pres. quest'anno e 32 quello passato) e il terzino Park (1 pres. quest'anno e 27 l'anno scorso). L'attacco si regge su Okazaki, autore di 3 gol quest'annoe 15 nella passata stagione!
Il B. D., impegnato anche in Europa (ovviamente!), ha battuto prima l'Augusta, poi il Friburgo e infine l'Arsenal con un netto 2-0!
L'anno scorso fuori casa perse soltanto 3 volte (meno che in casa!), e l'ultima volta risale al 22 febbraio (2-0 ad Amburgo, veramente clamoroso!), poi ha sempre vinto pareggiando 1 sola volta e segnando parecchio.
Penso che il B. possa darci dentro, dovendo poi affrontare in casa un rivale più facile come lo Stoccarda, mentre il M. andrà in trasferta.
Nelle loro ultime 5 sfide, il B. ha vinto 4 volte (poi 1 pareggio): 2 in casa, 2 fuori.
E anche nelle ultime 10, il M. non ha mai vinto!!
2 a 1.61
Over 2.5 a 1.61

PADERBORN - HANNOVER 2-0
Il P., neopromosso, ha già 5 punti, l'Hannover addirittura 7 proprio come Bayer e Bayern!
L'anno scorso il P. perse per l'ultima volta il 4 aprile, in questa stagione invece non ha ancora perso, infatti ha pareggiato 2 volte in casa contro Mainz e Colonia, e vinto 1 volta fuori casa contro l'Amburgo stracciandolo 0-3! I dati delle sue ultime 3 partite comunque non sono entusiasmanti dal punto di vista del possesso e dei tiri.
Anche l'H. non perde da aprile, ma giocava già in Bundes.
Al momento ha disputato soltanto 1 partita fuori casa, quella pareggiata per 0-0 col Mainz a fine agosto. L'anno scorso in trasferta andò bene solo nel finale, perché prima ci fu una marea di sconfitte (8 di fila ad inizio stagione, senza segnare nelle prime 4!). L'H. ha più o meno le stesse statistiche dei padroni di casa riguardanti possesso e tiri, tutto nella media.
Si sono affrontati in amichevole nel gennaio di 2 anni fa nello stadio del P., in una partita vinta dall'H. per 3 gol a 2.
Al P. mancheranno i due giocatori col più alto valore economico, ovvero il difensore spagnolo Rafa e l'ala destra albanese Meha. Anche gli ospiti dovranno fare a meno di 3 giocatori importanti, quali il trequartista Stindl (3 gol e 2 assist l'anno scorso), l'ala Prib (1 gol e 1 assist in 1 solo match) e il difensore Hoffmann (23 pres. l'anno scorso, 0 quest'anno), oltre all'espulso Marcelo (3 pres.), anch'ess dif.
Il P. da buona neopromossa che mira in alto, sembra essere molto buona in difesa infatti ha subito gol soltanto alla prima giornata, con gli avversari che arrivano da 2 Under 2.5.
X2 a 1.40 o X a 3.30
Under 3.5 a 1.37

SCHALKE - EINTRACHT FRANCOFORTE 2-2
Lo S., impegnato anche in Europa, ha soltanto 1 punto ottenuto alla 2^ giornata in casa con il Bayern Monaco (1-1), ma prima e dopo ha perso contro Hannover e Borussia Mg (fuori casa).
E' comunque sempre andato a segno e contro il Chelsea in CL ha dimostrato di avere ottime capacità e possibilità di andare a segno e quindi di vincere.
L'E. ha vinto, ma soltanto 1 volta, alla 1^ giornata contro il Friburgo che sta andando male, ma ha anche segnato (e pareggiato) 2 gol al Wolfsburg fuori casa.
Lo S. è ovviamente favorito, nonostante i tanti assenti, ma è così da tempo e Draxler, Meyer, Boateng e Huntelaar sono sempre pericolosi, e vista la quota relativa alla sua vittoria, non si può certo puntare in maniera più sicura sull'1X. Nell'E. c'è il giovane talento Piazon, ma non ha ancora né segnato né fornito alcun assist.
Nelle loro ultime 5 sfide disputate a Gelsenkirchen, l'E.F. non ha mai vinto e anzi ha perso ben 4 volte! Nelle loro ultime 5 sfide in generale, lo S. ha vinto 2 volte (in casa), l'E. 1 (in casa).
1 a 1.80

STOCCARDA - HOFFENHEIM 0-2
Anche quest'anno lo S. sta facendo schifo, infatti ha guadagnato soltanto 1 punto e ha segnato soltanto 1 gol (ambo le cose son avvenute nella 1^ giornata quando ha affrontato il Bor. Mg fuori casa; 1-1).
Molto meglio l'H. che ha 5 punti, 4 gol fatti, ma che soprattutto ha pareggiato col Werder e il Wolfsburg a cui ha segnato 1 gol a testa, mentre alla 1^ ha vinto in casa contro l'Augusta per 2-0.
Nettamente più in forma gli ospiti, anche se devono rinunciare per infortunio all'importante centrocampista bosniaco Salihovic (11 gol e 5 assist l'anno scorso), e forse anche all'attaccante Szalai (2 gol quest'anno e 7 l'anno passato).
Nelle loro ultime 5 sfide ci son stati 4 Over (anche 7.5!) e 2 vittorie per parte.
A Stoccarda, l'H. vinse 2 anni per 0-3, mentre l'anno scorso ha perso per 6-2
X2 a 1.50

21.09

WOLFSBURG - BAYER LEVERKUSEN 4-1
Il W. ha soltanto 2 punti e contro l'unica grande squadra che ha affrontato, il Bayern Monaco, ha perso 2-1. Giovedì sera ha perso mazzate in Inghilterra: 4-1 dall'Everton!
Di positivo c'è che negli ultimi 4 incontri col B. disputati nel proprio stadio, è sempre uscito vincitore, così come il B. a casa propria (ma subendo sempre almeno 1 gol), ora come ora però non vedo grandi possibilità di vittoria..
Il B. invece è 1° con 7 punti assieme al Bayern e all'Hannover, ma tra le prime tre è quella che ha subito più gol, ovvero già 5 in 3 giornate, ha infatti subito 2 gol dall'Hertha Berlino in casa e 3 dal Werder Brema fuori.
In Europa anch'esso ha perso, 1-0 in casa del Monaco, incredibile non abbia segnato, dato che nelle ultime 4 partite aveva realizzato la bellezza di 13 gol!!! Fuori casa, comunque, l'anno scorso non andò benissimo, specie nel 2014 quando perse 4 volte e pareggiò 1, subendo, ad es., 3 gol dal W. e 3 dal Friburgo!
Alla fine però penso che il risultato sarà maggiormente a favore degli ospiti.
X2 a 1.40


COLONIA - BORUSSIA M'GLADBACH
Il C. ha già 5 punti ed ha subito 0 gol!!! Arriva infatti da 3 Under e No Goal consecutivi!
Il B.M. ha lo stesso punteggio, ma ha segnato 5 gol contro 2 e ne ha subiti 2 contro, appunto, 0.
Dopo aver pareggiato con Stoccarda (tanti tiri però) e Friburgo (qui, invece, le statistiche ci mostrano un B. meno attivo), ha finalmente vinto e alla grande contro lo Schalke per 4-1.
Nelle ultime 6 partite del B. troviamo 3 Under, tra cui l'ultimo europeo contro il Villareal (1-1 in casa).  In questo match pochi tiri che hanno centrato la porta ma tanto possesso palla.
Se il C. continuerà a difendersi strenuamente, sarà difficile anche per il B. segnare e magari si limiterà a "giochicchiare" al limite dell'area avversaria cercando di tanto in tanto uno spiraglio.
X2 a 1.40
Under 2.5 a 1.80

PREMIER LEAGUE 5^ GIORNATA

20.09



ASTON VILLA - ARSENAL 0-3
Il V. ha clamorosamente 4 punti in più dell'A. (clamorosa soprattutto è stata la vittoria a casa del Liverpool per 0-1, nonostante sia stato schiacciato dai Reds!), a causa dei 3 pareggi consecutivi da cui arriva quest'ultimo. L'A., a parte il Leicester, ha pareggiato comunque contro squadre importanti come l'Everton e il Manchester City, segnando in queste 3 partite ben 5 gol.
In questa giornata ci può essere un'inversione di tendenza se badiamo alle statistiche di quell'incontro col Liverpool, anche se contro il Borussia, in CL, l'A. ha fatto pena, avendo totalizzato 1 solo tiro in porta grazie ad A. Sanchez..
Nelle loro ultime 4 sfide disputate a Birmingham, il V. non ha mai vinto, mentre l'A. c'è riuscito 3 volte. L'ultima vittoria del V. però risale soltanto a metà agosto dell'anno scorso (1-3 a Londra).
L'A.sarà impegnato in League Cup a metà settimana con il Southampton, mentre i padroni di casa odierni sono già stati eliminati. Questa prossima partita, gli infortunati (forse anche Wilshere non giocherà) e l'ultimo match non mi porta a puntare nettamente sugli ospiti.
X2 1.20
Over 1.5 1.30

NEWCASTLE UNITED - HULL CITY 2-2
Il N. è ultimo con 2 soli punti, 2 sconfitte e 0 vittorie e una differenza reti negativa di 6 gol!
I primi 3 risultati ci potevano stare: sconfitta col City e pareggio col Villa fuori casa e col Palace in casa (3-3), ma la sconfitta per 4-0 contro i Saints mi pare esagerata!
Difesa veramente scandalosa e portiere, l'olandese Krul, con la media-voto più bassa ovvero 6.14 (fonte: WhoScored). Assenze importanti: il terzino Santon, il trequartista de Jong e l'attaccante Demba Cissé. Riviere e Gouffran, i due attaccanti francesi dei Magpies, non hanno praticamente mai centrato la porta avversaria nell'ultima giornata.
L'H. ha 3 punti in più, ha vinto 1 volta, nella 1^ giornata contro il QPR fuori casa e ha una diff. reti pari a 0. Nell'ultimo match col West Ham, terminato 2-2, Abel Hernandez ha trovato lo specchio della porta 3 volte, realizzando 1 bel gol!
Fuori casa, però, l'anno scorso l'H. è andato malissimo, è forse per questo motivo che la maggioranza degli scommettitori (66%: fonte Betonews)ha puntato fino ad ora sui bianconeri.
L'H. dovrà fare a meno dell'ala Snodgrass e del fantasista Ben Arfa, arrivato in prestito proprio dai magpies.
Nei loro ultimi 4 incontri diretti, l'H. ha vinto 2 volte, il N. 1 (2014, 1-4 fuori casa). Sono sempre andate a segno (Goal) e 3 volte si è andati in Over (anche 5.5).
Goal a 2.00

QUEENS PARK RANGERS - STOKE CITY 2-2
Entrambe le squadre hanno vinto soltanto 1 volta, il Q. però ha 1 punto in meno, cioè 3, avendo perso le altre 3 volte! Come se non bastasse ha già subito 9 gol e segnato soltanto 1!
Praticamente ha iniziato la Premier così come l'aveva terminata nel 2012/2013..
Anche lo S. segna poco (2 gol), ma almeno fino ad ora ha subito soltanto 1 gol a partita.
Al momento gli arrivi di Isla, Sandro e il ritorno di Taarabt, criticato per il suo peso-forma, non hanno incisimo minimamente nei guadagni (?) del Q., ma in questo match dovrebbe partite da titolare, per la prima volta, l'ex Napoli e Valencia Edu Vargas!
Non avendo attacchi prolifici, propendo per l'Under, risultato avvenuto nelle loro ultime 3 sfide dirette (2012 e 2013).
X2 a 1.45
Under 2.5 a 1.52

SWANSEA CITY - SOUTHAMPTON 0-1
Lo Sw.  ha 9 punti, mentre il So. soltanto 2 in meno.
Hanno segnato lo stesso numero di reti, 8, ma gli ospiti ne hanno subiti 2 in meno (3), anche perché i gallesi ne hanno presi ben 4 dal Chelsea nell'ultima giornata-ccia!
Nei loro ultimi 6 incontri, lo Sw. ha vinto soltanto 1 volta (2008), mentre il So. 2 (ultima volta maggio 2014).
Entrambe le formazioni presentano buoni giocatori davanti (Sw: Dyer, Sigurdsson, Routledge e Bony; So: Tadic e Pellé), per cui ci può stare un gol da ambo le parti, anche se hanno preso buoni voti anche i difensori e portieri!
Over 1.5 a 1.33
Goal a 1.72

WEST HAM UNITED - LIVERPOOL 3-1
Il W. ha soltanto 4 punti, il L. 6.
Le stats del W. non sono entusiasmanti, è una squadra da zona media, mentre quelle del L. sono più incoraggianti e poteva benissimo almeno pareggiare nell'ultima giornata contro il Villa. Ma ricordiamoci la grande vittoria per 3 gol a zero fuori casa contro gli Spurs!
Da gennaio ad oggi, i Reds fuori casa hanno perso soltanto 1 volta e contro il City.
Il W. invece arriva da 2 sconfitte casalinghe.
Nelle loro ultime 10 sfide, gli Hammers hanno vinto soltanto 1 volta, era il febbraio del 2011 (3-1 in casa), e perso ben 7 volte!!
2 1.85

21.09

LEICESTER CITY - MANCHESTER UNITED 5-3
Buon inizio di campionato per il L. che ha pareggiato contro l'Everton e contro l'Arsenal, subendo gol ma ovviamente anche facendone, complimenti, per poi vincere contro lo Stoke City fuori casa per 0-1. Le statistiche delle varie partite però ci mostrano un L. che si comporta da vera squadra neo-promossa, ovvero poco possesso palla e pochi tiri. Prima o poi verrà schiacciato da qualche altra big a parte il Chelsea (2-0 allo Stamford Bridge)!
In grande spolvero l'attaccante argentino Leo Ulloa con 3 gol in 4 partite! E ricordo che in porta c'è Kasper Schmeichel, il figlio di Peter, che ha già 27 anni, quasi 28. Ah, ha appena debuttato Esteban Cambiasso!
Il M.U. ha gli stessi punti dei rivali odierni, ovvero 5, e anch'esso ha vinto soltanto alle 4^ giornata (4-0 vs QPR). Fuori casa il M. sta facendo veramente poco: 1 solo gol nelle ultime 3 partite, compresa quella di coppa di Lega, dove ha perso 4-0 fuori casa contro il MK Dons! Nella passata stagione, da gennaio a fine maggio 2014, perse ben 6 volte in trasferta (compresa la sconfitta col Bayern in CL).
Nei loro ultimi 5 incontri, risalenti però a più di 10 anni fa, il L. ha sempre perso!
Il M., privo di impegni europei, può approfittare della mancanza di personalità offensiva dei padroni di casa e tornare finalmente a vedere le zone semi-alte (sempre che qualche team che sta più in alto perda..). Quota della DC esterna ridicola, per cui.. Non dimentichamoci però che il L. arriva da 3 Under e che il M. ha segnato parecchio soltanto contro il QPR..
2 a 1.66
Under 2.5 a 2.00 o Under 3.5 a 1.45

TOTTENHAM HOTSPUR - WBA 0-1
Entrambe non stanno vivendo un periodo felice, infatti il T., pur essendo 6°, arriva da 1 sconfitta e 2 pareggi (di cui 1 in Europa contro il Partizan, mica il Real!) e ha segnato 2 gol soltanto contro il Sunderland, mentre prima perse alla grande, 0-3, contro il Liverpool in casa!
In Europa comunque hanno giocato alcune riserve, per cui oggi ci saranno alcuni giocatori alquanto freschi.
Il W. con 2 punti e una differenza reti negativa di 5 gol, è addirittura penultimo e ha perso nelle ultime 2 giornate senza mai segnare ma subendo ben 5 gol! Alcuni giocatori importanti sono in dubbio, come Lescott, Anichebe, Mulumbu, Varela (ex Porto) e Sessegnon.
Nelle loro ultime 5 sfide ci son stati 4 Under, 2 No Goal e 3 pareggi!
Penso che anche questa volta possa starci almeno il No Goal, ma anche che il T. torni a vincere.
1 a 1.53
No Goal ospiti a 2.20

EVERTON - CRYSTAL PALACE
L'E. ha iniziato male e ha vinto soltanto nella 1^ giornata, ma ha comunque già segnato parecchio, ovvero 9 volte (2 volte all'Arsenal e 3 al Chelsea). Inoltre, in EL, ha appena stracciato il Wolfsburg per 4-1! Sembra che sia davvero tornato in forma!
Nell'ultima sfida al Goodison Park, però, vinse il Palace per 2-3 (aprile 2014).
Il C. ha 3 punti in meno, ovvero soltanto 2, ed è quartultimo, però sembra essersi ripreso, realizzando ad es. 3 gol al Newcastle e attaccando parecchio, anche se le cose si sono poi ridimensionate già nel match col Burnely (0-0). Dal punto di vista offensivo però non c'è storia: l'E. è nettamente più forte e preparato!
1 a 1.40

MANCHESTER CITY - CHELSEA
Crisi per il M.C., ottimo momento per il C., che ha spinto molti tifosi e appassionati di calcio a candidarlo come prossimo trionfatore della Champions League 2015!
Il M. ha 7 punti, ma non ha mai vinto nelle ultime 2 giornate, mentre il C. è a punteggio pieno (12), e ha segnato ben 8 gol in più dei padroni di casa odierni!
Nell'ultimo match di campionato disputato in casa, il M.C. ha perso 0-1 contro lo Stoke City!
Fuori casa il C. non perde dal 29 marzo!
X2 a 1.57

Nessun commento: