Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, settembre 18, 2014

Pronostici Europa League 18 Settembre 2014

EUROPA LEAGUE
PRONOSTICI PARTITE 18 SETTEMBRE 2014 (prese 9 su 13!)



QARABAQ - SAINT-ETIENNE 0-0 (GRUPPO F)
Dal 6 al 31 agosto gli azeri hanno pareggiato 4 volte di fila, per poi vincere il 13 settembre per 0-3 fuori casa contro l'AZAL. Prima sono stati eliminati dai preliminari CL dal Salisburgo (hanno vinto in casa 2-1, comunque!), ma poi hanno a loro volta fatto fuori dall'EL il Twente, grazie ad 1 gol realizzato in Olanda.
Tutto sommato i verdi hanno sempre giocato abbastanza bene in questo inizio di Ligue 1, tranne nello scontro col PSG che li ha distrutti per 5-0!! In Europa hanno battuto a fatica i turchi del Kardemir grazie ai calci di rigore (fuori casa avevano perso 1-0).
Considerando che tutto sommato gli azeri in casa vanno bene, escludo la DC in favore degli ospiti.
1X a 1.75
Under 2.5 a 1.57

CLUB BRUGES - TORINO 0-0 (GRUPPO B)
I belgi in campionato non vincono dal 3 agosto, infatti dopo, pur segnando sempre almeno 1 gol a partita, hanno pareggiato 4 volte e perso 1. In casa perdono pochissime volte.. 1 sola nel 2014!
In EL invece ci stanno dando dentro, avendo eliminato, vincendo sempre, il Brondby prima e il Grasshoppers poi (gol fatti: 8, gol subiti: 1!).
Il Torino invece dopo la grande doppia vittoria contro il Brommapojkarna (ma, vabbé, sono ultimi nel campionato svedese), ecco il passaggio a fatica del turno preliminare contro lo Split (e non è l'Hajduk), poi brutto pareggio con l'Inter e brutta sconfitta con la Sampdoria.
Se in Belgio il Bruges non si sta esprimendo al meglio, forse la causa è da trovare nella determinazione con cui stanno giocando in Europa. Per questo e per il fatto che giochino in casa, li reputo leggermente favoriti anche se non hanno grandi giocatori (e ne hanno venduti due: ovvero Lestienne e Odjidja-Ofoe).
1X a 1.33
Under 2.5 a 1.70

DNIPRO D. - INTER 0-1 (GRUPPO F)
Il Dnipro sta andando veramente forte: dall'inizio del campionato ucraino, cioè dal 25 luglio, non ha ancora perso e anzi ha vinto ben 5 volte su 6 incontri nazionali, realizzando parecchi gol, ben 13, subendone soltanto 3!!
In Europa ha eliminato l'Hajduk Split, vincendo in casa per 2-1, ma demolendo i croati dal punto di vista del possesso palla, occasioni e tiri! Squadra veramente temibile!
L'Inter è anch'esso in forma, grandi gol di Icardi e primo gol dell'altro giuovine Kovacic, però il bello dei nerazzurri è stato visto contro squadre scarse come Stjarnan (Islanda..) e Sassuolo, mentre col Torino a.. Torino, grande delusione!
Secondo me il fattore casa la farà da padrone, e nell'Inter mancherà l'importante Medel, oltre a Nagatomo, mentre Icardi siederà in panchina con Kovacic in dubbio..
1X a 1.43

BORUSSIA M'GLADBACH - VILLAREAL 1-1 (GRUPPO A)
Dopo 2 pareggi, ma attenzione, non scialbi, i tedeschi hanno finalmente vinto e segnato parecchio: 4-1 contro lo Schalke, non propriamente una squadretta, che infatti in CL ha bloccato sull'1-1 il Chelsea a Londra!
A proposito di gol, il Borussia ha stracciato il Sarajevo 2-3 fuori casa e 7-0 in Germania!!
In casa, in Europa, l'anno scorso pareggiò con la Lazio 2-2 e nel 2012 vinse contro Marsiglia e AEL per 2-0.
Gli spagnoli hanno vinto, pareggiato e perso 1 volta, e tutti e 3 gli incontri della Liga sono terminati in Under (anche 0.5) e No Goal! A parte la partita contro il Barcellona, non ha comunque fatto pena.
Fuori casa, però, l'anno scorso ha perso ben 9 volte.
Il Villareal ha centrato l'Europa League, dopo 3 anni, battendo l'Astana col risultato totale di 7-0!
Tre anni fa perse 3 volte fuori casa in Europa, 2 di queste arrivarono a settembre e novembre (0 gol fatti). Al momento comunque non perdono in trasferta dal 21 aprile.
Mancherà il giocatore più forte: Giovani Dos Santos, infortunato.
Vedo leggermente favoriti i tedeschi, attenzione però alle probabili assenze dei titolari Kruse, Hermann, Raffael e Kramer.
1X a 1.33

PARTIZAN BELGRADO - TOTTENHAM HOTSPUR 0-0 (GRUPPO C)
I serbi in campionato non perdono dal 22 aprile!!!
In Europa hanno prima eliminato l'HB (Far Oer) per poi uscire dai preliminari Champions contor il Ludogorets a causa dei 2 gol subiti in casa, mentre in EL hanno fatto fuori il Neftci, subendo comunque ben 3 gol tra andata e ritorno!
Anche gli inglesi hanno subito un bel po' di reti ultimamente: 3 dal Liverpool e 2 dal Sunderland, in Europa invece solo 1 dall'AEL ma è ovviamente di un livello nettamente inferiore.
Fuori casa, in Europa, dall'agosto 2013 va bene avendo perso 1 sola volta, ma c'è da dire che contro squadre di una certa importanza come Dnipro e Benfica ha rispettivamente perso e pareggiato..
Anche in campionato fuori casa ogni tanto incappa in brutti risultati: nelle ultime 8 partite infatti ha perso 4 volte e pareggiato 2!
Visti questi dati e vista la quota, io mi fiondo sulla doppia chance in favore dei serbi, anche perché tramite WhoScored ho visto che  giocheranno diverse riserve, infatti ad esempio la prima punta sarà il giovane Kane (ed è in dubbio il difensore belga Vertonghen).
1X a 2.10

BESIKTAS - ASTERAS 1-1 (GRUPPO C)
In campionato il Besiktas non perde dal 27 aprile, nella nuova stagione ha pareggiato e vinto 1 volta. Sta segnando veramente poco, arriva infatti da 4 Under nei quali ha realizzato soltanto 2 gol.
In Europa League ci è arrivato dopo essere stato eliminato nei preliminari di Champions dall'Arsenal (0-0 in Turchia e 1-0 a Londra), prima però aveva fatto fuori il Feyenoord (rimaneggiato in difesa a causa di ben 3 importanti cessioni..) realizzando 5 gol e subendone soltanto 2.
Di sicuro la sua difesa è solida, ma il centrale col secondo valore più alto è attualmente infortunato, sto parlando di Ersam Gulum, 27enne con 6 pres. in nazionale. Un altro infortunato è l'attaccante Cenk Tosum, 23enne autore di 13 gol e 6 assist l'anno scorso.
L'Asteras sta andando male, avendo perso 2 partite su 3 e avendo subito già 6 gol. Anche il campionato passato lo concluse male con 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate.
E' arrivato nella fase a gironi dell'EL grazie ad un gol realizzato in trasferta ai danni del Maccabi Tel Aviv, partita del 28 agosto nella quale ha perso per 3-1 (ma vinse in casa per 2-0).
Fuori casa in Europa non ha mai vinto, e in campionato non vince dal 22 marzo!!!
1 a 1.44

SALISBURGO - CELTIC GLASGOW 2-2 (GRUPPO D)
Il Salisburgo era una squadra che stava andando fortissimo, ora però arriva da 3 sconfitte consecutive nelle quali ha realizzato soltanto 2 gol, a fronte dei 7 subiti dal Malmo, dallo Sturm Graz e dal Wolfsberger, non propriamente dei top club!
In campionato aveva sempre vinto nelle prime 6 giornate, poi sbam, 2 sconfitte.
In Europa son stati buttati fuori dalla CL dal Malmo, vincendo però in casa per 2-1, ma in EL l'anno scorso fecero fuori addirittura l'Ajax, per un totale di 6-1! Nelle ultime 6 partite casalinghe di EL, ha vinto ben 5 volte, in quelle di CL, 3 volte nelle ultime 4. Non male!!!
Anche il Celtic non se la sta passando bene, infatti ha vinto il 13 settembre dopo un mese, nel frattempo 2 pareggi e 3 sconfitte tra campionato, amichevoli e preliminari di CL (è stato eliminato dal Maribor senza mai andare in gol!).
Fuori casa non vince dal 13 agosto, ma sia prima che dopo diverse sconfitte!
La sua esperienza in CL, nelle gare esterne, è disastrosa, in Europa League si salva solo grazie a diversi pareggi.
La squadra di casa è la favorita, ma non so se giocheranno tutti i titolari.
Ah, dopo la cessione di Forster, il Celtic si trova senza un portiere degno di questo nome.
1 a 1.45

PSV - ESTORIL 1-0 (GRUPPO E)
Gli olandesi sono nettamente favoriti, infatti in campionato hanno vinto 4 partite su 5 e in Europa hanno vinto le prime 4 partite della stagione, però saranno privi del giovane e importantissimo Memphis Depay, che si è appena gravemente infortunato!
I portoghesi in Europa non vincono dall'agosto dell'anno scorso, dopodiché 3 sconfitte e 3 pareggi. Riuscirono però a pareggiare col Siviglia e il Friburgo (ma nel 2013) segnando 1 gol fuori casa.
Dopo 4 giornate, in Portogallo hanno totalizzato solo 4 punti.
Quota segno 1 abbastanza alta, ne approfitterei anche se oltre a Depay non ci sarà neanche il mediano Schaars.
1 a 1.61

PANATHINAIKOS - DINAMO MOSCA 1-2 (GRUPPO E)
Solo 4 punti per i greci dopo 3 giornate di campionato, dove hanno perso nell'ultima giornata.
In casa però non perdono dal dicembre scorso!
Sono stati eliminati dalla CL dallo Standard Liegi, perdendo in casa per 1-2, ma si sono rifatti in EL sbattendo fuori i più modesti danesi del Midtjylland, vincendo sia in casa per 4-1 che fuori casa per 1-2. Però l'avversario di stasera è molto importante e annovera giocatori forti come Kokorin, Valbuena (infortunato), Denisov (idem) e Dszudzsak, oltre al bomber Kuranyi, autore di 4 gol nelle prime 5 partite di quest'anno in campionato. Le assenze di cui sopra sicuramente peseranno, ma di certo non punterò sul segno 1, il problema è che l'1X è quotato male.
1X a 1.38

NAPOLI - SPARTA PRAGA 3-1 (GRUPPO I)
Il Napoli sta andando male e deludendo, e pensate che Higuain ha pure sbagliato un rigore. Momento veramente negativo, inoltre Benitez non mi pare tipo da caricare i propri giocatori, mi pare piuttosto molle nelle sue interviste. Tutti dicono che la stagione è lunga e si può fare bene, sì ma quando si inizia a fare bene? Se si continua a fare male, ciò inciderà sul morale e quindi sulle prestazioni!
Stasera si affronterà lo Sparta che in campionato arriva da 1 pareggio e 1 sconfitta nelle quali non è mai andato in gol, e in Europa, fuori casa, va male da tanti anni, si pensi che in EL non vince dal 2 agosto 2012 e che dopo che perso 2 volte e pareggiato ben 5, segnando sempre pochissimo.
Il bomber Lafata ha segnato 3 gol in campionato e 8 nei preliminari. Bisognerà fare attenzione anche a Krejci (secondo una fonte non partirà titolare), 8 gol e 6 assist l'anno scorso, e a Husbauer, 18 gol e 9 assist sempre l'anno scorso, ma anche a Dockal, autore di ben 20 assist!!
Al momento sono in crisi, spero possano regalarci spettacolo, alla fine abbiamo visto che anche gli ospiti un po' di qualità ce l'hanno. Higuain però sarà assente (Mertens titolare!), al suo posto Zapata con dietro Michu
Over 2.5 a 1.80

EVERTON - WOLFSBURG 4-1 (GRUPPO H)
L'Everton, nonostante l'acquisto del pregiato bomber belga Lukaku, sta andando malissimo: dal 22 luglio ad oggi ha vinto soltanto 1 volta, per fortuna è una vittoria recente realizzata il 13 settembre ai danni del WBA fuori casa (0-2, Lukaku in gol). Prima ben 4 sconfitte e 4 pareggi con tantissimi gol subiti!!
In casa non vince dal 20 aprile, dopo 4 sconfitte e 2 pareggi. Nelle ultime 4 partite casalinghe ha subito 12 gol!
In Europa non gioca dalla stagione 2009/2010, ovvero 5 anni fa, quando venne prima sconfitto dal Benfica e poi eliminato dallo Sporting Lisbona.
Anche il campionato del Wolfsburg non è iniziato nel migliore dei modi, infatti per ora è fermo a 2 punti dopo 3 giornate, però è sempre andato in gol. Non gioca in Europa anch'esso da 5 anni. Nonostante fosse stata la squadra di Dzeko, quest'anno l'unico attaccante degno di nota è il vecchio Olic.
L'atmosfera europea scalderà ancora di più lo stadio inglese per una bella vittoria!
Ah, assente per infortunio l'importante mediano Luiz Gustavo, ex Bayern Monaco.
1 a 2.00 o 1X a 1.25
Over 2.5 a 1.80

LILLE - KRASNODAR 1-1 (GRUPPO H)
Riecco la regina dell'Under, il Lille: arriva infatti da ben 11 Under consecutivi!!!!!!!!!!!
In casa ha vinto le ultime 2 gare di Ligue 1 e arriva da 6 Under casalinghi consecutivi.
Nei preliminari di CL ha prima eliminato il Grasshoppers (2 Under..), ma poi ha perso contro il Porto sia in casa che fuori (altri 2 Under..). Anni fa in EL in casa è andato bene, mentre in CL no.
I russi arrivano invece da 2 sconfitte, entrambe casalinghe, ma in EL son riusciti ad eliminare la Real Sociedad e comunque ad agosto vinsero 3 volte di fila in campionato.
Nonostante le statistiche di cui sopra, l'Under è dato ad una quota altina.
Under 2.5 a 1.60

FIORENTINA - GUINGAMP 3-0 (GRUPPO K)
I viola, che non hanno ancora vinto in Serie A, hanno anche fino ad ora segnato pochissimo, vedremo stasera con Cuadrado e Gomez. In porta giocherà la riserva Tatarusanu, in difesa i nuovi arrivi Richards e Basanta, a centrocampo l'ex Amburgo Badelj.

Fuori casa il Guingamp, dal fine marzo scorso ad oggi, ha vinto soltanto 2 volte, perdendo 7!!
L'ultima esperienza europea risale al 2009, quando però non riuscirono ad entrare nella fase a gironi dell'EL.
I suoi giocatori più importanti sono Sankharé, centrocampista con 36 pres., 3 gol e 4 assist l'anno scorso (0 pres. quest'anno), l'ala Marveaux, 4 pres., e l'altra ala Beauvue, 4 pres. quest'anno, 36 pres., 5 gol e 3 assist l'anno passato.
I francesi sono ovviamente alla portata dei viola.
1 a 1.42

Nessun commento: