Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, settembre 21, 2014

Due righe su Milan - Juventus 0-1 settembre 2014

MILAN - JUVENTUS 2014/2015 

La partita è terminata 0-1 in favore della Juventus, poteva starci anche un 0-2 così come un 1-1.
L'incontro è stato alquanto deludente e anche in parte noioso specie nel primo tempo, per poi avere un po' di pathos nel secondo tempo, proprio come accaduto durante l'incontro dei bianconeri contro il Malmo.
Ambo le squadre hanno avuto alcune occasioni da gol.. ricordo il colpo di testa di Honda, il tiro da fuori di Menez su erroraccio a metà campo di Chiellini, il palo di Marchisio, il bel tiro di Pereyra..
E' stata però, come già scritto poc'anzi, una partita che non ha soddisfatto i palati fini, perché è la classica partita che viene pompata dai media, ma che poi offre ben poco allo spettacolo.
E il comportamento delle due squadre in campo rappresenta bene, purtroppo, l'animo delle italiane che in campo internazionale non posso ambire a grandi traguardi per il semplice fatto che, ad esempio alla Juventus, mancano uomini importanti in ruoli chiave come quello delle ali, infatti Lichtsteiner, Asamoah e probabilmente anche Romulo, sono o più terzini o più centrali, di certo non sono degli esterni abili nel saltare l'uomo e allo stesso tempo crossare in maniera precisa.
Antonio Conte fece bene a lasciare la Juventus non essendo stato accontentato in sede di mercato.
Lui voleva fare un passo in avanti in Europa e vista la rosa ciò era reputato quasi impossibile perché era ed è cambiato ben poco, inoltre, visto i rinforzi presi dalla Roma, si rischiava di rimanere a bocca asciutta anche in Italia..
Il Milan può almeno essere soddisfatto di avere ritrovato due ottimi giocatori come El Shaarawy e Ménéz, e può plaudire Honda per il suo sacrificio sul lato sinistro.

Nessun commento: