Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, agosto 24, 2014

Pronostici LIGUE 1 22-23-24 Agosto 2014

PRONOSTICI LIGUE 1 23 AGOSTO 2014

LIGUE 1 3^ giornata


EVIAN - PSG 0-0
L'Evian è a 0 punti dopo aver perso nelle sfide contro Caen e Rennes subendo in totale ben 9 gol!
Il PSG di punti ne ha 4, ma contor il Reims poteva benissimo vincere e ora si troverebbe in testa assieme a Bordeaux e St. Etienne. Inoltre i parigini hanno sconfitto il Napoli in una recente amichevole disputata al San Paolo.
Assenti Ibrahimovic, Thiago Silva, Van der Wiel e Rabiot, l'unica punta sarà quindi Cavani supportato da Lucas e Lavezzi, mentre in difesa riecco Marquinhos ex Roma e Maxwell ex Inter.
Si noti come nei loro ultimi 5 precedenti, l'Evian sia riuscito a vincere e pareggiare  1 volte, col PSG che ha dilagato soltanto nell'agosto di 2 anni fa (4-0 in casa).
Ingiocabile la quota degli ospiti: 1 a 1.33
Sperando che Cavani con Lavezzi senza il peso di Ibra si scateni.. 2/2 a 1.85
No goal squadra casa a 2.00

GUINGAMP - MARSIGLIA 0-1
Il Guingamp ha prevedibilmente perso nella 1^ giornata contro il Saint-Etienne, per poi rifarsi fuori casa col Lens vincendo però soltanto 0-1, e con un gol all'ultimo (il Lens è il club con la rosa dal valore economico più basso della Ligue 1), in una partita in cui infatti non ha dominato (pochi tiri in porta e possesso palla equamente diviso). Nonostante avesse vinto la Coppa di Francia, il 2 agosto ha perso contro il PSG nella sfida valevole per la Supercoppa francese (2-0).
Il Marsiglia, nonostante gli arrivi di Alessandrini e Batshuayi, non va certo meglio, infatti non è ancora riuscito a vincere, avendo prima pareggiato 3-3 fuori casa col Bastia, e poi incredibilmente perso 0-2 in casa contro il Montpellier (in ambo le partite però ha avuto più possesso palla e nell'ultima ha fatto molti tiri).
Pare che sia Poyet che il giovane bomber belga non giocheranno dal 1° minuto, peccato.
Nelle loro ultime 4 sfide (la 5^ più recente risale al 2005..), l'OM ha vinto 3 volte e pareggiato 1.
In queste si contano ben 3 segni Under, così come nelle loro ultime 10 ve ne sono ben 7.
X2 a 1.35 o X 3.10
Under 2.5 a 1.53

LILLE - LORIENT 2-0
Come già scritto nel recente pronostico europeo, il Lille è una squadra da Under con una solida difesa, e la media-voto lo dimostra (Kjaer e Basa per ora sfiorano l'8!), davanti al momento si affidano sì ad un tridente, ma l'unico uomo importante è il 19enne Origi, mediano voto pari a 7, che ha realizzato 1 solo gol su rigore.
Il Lille ha perso in CL col Porto in casa per 0-1, e martedì lo riaffronterà fuori casa (auguri!), mentre in campionato ha vinto contro il Caen appunto solo su rigore, mentre nella 1^ giornata ha soltanto pareggiato col neopromosso Metz, perdendo sia la sfida del numero dei tiri totali, sia quella del possesso palla..
Non giocherà Kalou, vicino alla firma col Wolfsburg!
Il Lorient, invece, dopo aver battuto in amichevole il Nantes per 0-2 fuori casa, ha poi sconfitto addirittura il Monaco per 1-2, sempre fuori casa quindi, per poi pareggiare col Nizza per 0-0, dimostrando però più vivacità rispetto ai nuovi rivali.
Vista la doppia sfida col Porto, opto per una remunerativa doppia chance esterna.
X2 a 2.00
Under 2.5 a 1.65

MONTPELLIER - METZ 2-0
Il Montpellier, gasato per la vittoria esterna con l'OM, non può ciccare questo più facile appuntamento. Inoltre hanno appena ingaggiato Lucas Barrios, ex bomber del Borussia Dortmund, mentre il Metz ha venduto al West Ham il bomber di Ligue 2 Sakho (20 gol l'anno scorso).
La squadra di casa ha 4 punti, gli ospiti 2.
1 a 1.90

BASTIA - TOLOSA 1-0
Il Bastia ha perso dal PSG, ma pareggiato con l'OM per 3-3, e in casa non perde dall'8 marzo.
Dovrà fare a meno dell'esperto ma rissoso attaccante Brandao, squalificato per la testata rifilata a Thiago Motta.
Il Tolosa potremmo considerarlo leggermente favorito per via della vittoria e buona prestazione contro il Lione nella 2^ giornata (2-1 in casa), però fuori casa non brilla dalla scorsa primavera (dopodiché 1 pareggio e 4 sconfitte in campionato).
Il Bastia ha battuto il Tolosa 3 volte nei loro ultimi 5 incontri, e sempre 3 è il numero delle volte in cui s'è registrato il segno Over. Gli ospiti non vincono dal novembre 2004, quando vinsero in casa per 1-0.
1X a 1.44 o 1 a 2.70
Under 2.5 a 1.66

NIZZA - BORDEAUX 1-3
Il Nizza ha terminato davvero male lo scorso campionato, perdendo molte volte da fine marzo (n.6).
Ora non ha ancora perso, avendo vinto in casa contro il Tolosa per 3-2 e pareggiato fuori col Lorient per 0-0. Nella prima partita ha avuto molte occasioni, più spento invece nella 2^ giornata.

Il Bordeaux è primo grazie a 2 vittorie, tra cui quella per 4-1 contro il Monaco!
In casa i girondini vanno molto bene, meno fuori casa, anche se nelle ultime 3 occasioni in campionato non ha mai perso (in compenso sempre pochi gol!).
Nei loro ultimi 5 incontri il Nizza non ha mai vinto, mentre il Bordeaux ce l'ha fatta in 3 occasioni, tra cui l'ultima, un'amichevole del 12 luglio.
Ospiti dunque favoriti, ma essendo una trasferta prendiamo le dovute precauzioni.
Si notano le assenze di due centrocampisti del Bordeaux: Plasil e Traoré, sostituiti da un 19enne e da uun 21enne.
X2 a 1.30 o 2 a 2.70

REIMS - CAEN 0-2
Il Reims sta andando male da tempo immemore, anzi, dai primi di marzo, avendo poi vinto 1 volta soltanto! Quindi anche in casa le cose non vanno bene, avendo perso nelle ultime giornate del 2013/2014 contro Rennes e Sochaux (retrocesso!). Prima di queste però non se la cavava male e almeno 1 gol lo faceva sempre, beh, anche ora che ne ha fatti 2 al PSG!
Il Caen, invece, se guardiamo le ultime partite del campionato scorso e le prime di questo, va meglio fuori casa che fra le mura amiche!
Si notino gli schieramenti: la squadra di casa più offensiva con un 4-3-3, gli ospiti invece, da buoni neopromossi, con un difensivo 4-5-1!
Questo match può benissimo terminare in pareggio, ma anche in Goal col risultato esatto finale di 1-1(io però non giocherò nulla).
X a 3.20
Goal a 1-95
1-1 a 6.50

OLYMPIQUE LIONE - LENS 0-1
Uno spuntato Lione (Gomis è andato via a parametro zero al Newcastle), ha deluso contro il Tolosa, perdendo 2-1 tirando pochissime volte in porta, idem nella prima giornata contro il Rennes, dove però riuscì a vincere. Come se non bastasse, ha perso pure in Europa League contro l'Astra, club rumeno, giocando nel proprio stadio!
Dall'altra parte però c'è il Lens che ha perso nelle prime 2 giornate senza segnare neanche 1 gol (non segnò neanche ai primi di agosto in amichevole contro il St. Etienne)!
Tre anni fa fu la sua ultima stagione in Ligue 1 e andò davvero male.
Va bene il momento di crisi e l'impegno europeo, ma come può il Lione perdere contro la squadra più scarsa della Ligue 1? Il Lione ha sconfitto i rivali 4 volte nelle loro ultime 5 sfide! Rivali che ovviamente non potranno che giocare col 4-5-1 da vera squadra neopromossa.
1 a 1.53
Under 2.5 a 1.72


SAINT-ETIENNE - RENNES 0-0
I verdi sono primi assieme al Bordeaux con 6 punti, 5 gol fatti e 1 solo subito!
Anch'essi, però, come il Lione, hanno perso in Europa League, 1-0 fuori casa col Kardemir. In campionato hanno sconfitto Guingamp e Reims, due club non propriamente irresistibili, ma vabbé!
Ottima media voto per praticamente tutti quanti, compreso il nuovo acquisto, l'ala sinistra Monnet-Paquet, il bomber Erding e i due centrali difensivi Perrin e Sall.
Anche il Rennes va bene, infatti arriva da un 6-2 contro l'Evian, con 3 gol nel 1° tempo e altrettanti nel 2°! Mancherà però il difensore Benjamin André.
Anche se fuori casa non è forte, l'anno scorso, nel girone di ritorno, si notano il pareggio col Lione e le vittorie contro Marsiglia e PSG!
Il Rennes non batte il St. Etienne, fuori casa, dal maggio 2011, dopodiché 3 vittorie dei verdi e 1 pareggio. Nelle loro ultime 10 sfide, si contano solo 4 Over.
Visto l'impegno europeo, gli ospiti possono strappare un pareggio, magari segnando vista la forma di Toivonen, Ntep, ecc.
X a 3.25
Goal a 2.05
1-1 a 7.50


NANTES - MONACO (24 agosto, ore 21:00)
Il Nantes va in Under da 6 partite (4 amichevoli), con all'attivo 2 sole reti, infatti i due profili più interessanti sono quelli del difensore Djilobodji e del mediano Vertetout.
Nell'ultima parte del campionato scorso, il Nantes è andato bene, avendo perso soltanto 1 volta nelle ultime 7 partite casalinghe. Anche qui ben pochi i gol all'attivo.. Anche ora va bene, non avendo ancora perso.

Incredibilmente il Monaco arriva da 2 sconfitte, ma fuori casa nello scorso campionato, perse soltanto 2 volte negli ultimi mesi.
6 delle ultime 9 partite del campionato scorso, il Monaco le concluse in Under, segno che può starci anche stavolta visto l'andazzo attuale: 2 sole reti segnate (e non penso ne prenderà più di 1 dal Nantes come invece fatto contro Lorient e Bordeaux!).
Falcao è tornato, ha segnato 1 gol, ma solo su rigore, e non è ancora partito titolare. Con le voci di mercato sul suo conto è difficile che ciò avvenga, peccato.
Il Nantes, comunque, ha battuto il Monaco soltanto 1 volta nelle ultime 5 sfide (in Ligue 2).
2 a 2.25
Under 2.5 a 1.53

Nessun commento: