Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, marzo 25, 2014

Pronostici 25 marzo 2014

PRONOSTICI SERIE A

ROMA (2°, 64 punti) - TORINO (10°, 39 punti) 2-1 1 1.40 - Goal 2.05
Ben 25 punti separano le due squadre, con un Toro che finalmente è tornato a vincere nell'ultima giornata.
Dagli inizi di febbraio, la Roma ha iniziato a segnare di meno rispetto a come ci aveva abituato a dicembre e gennaio, infatti solo in 2 occasione ha segnato più di 2 gol e in 4 occasione meno di 2.
In casa va benissimo e solo il 1° marzo, considerando le ultime partite, non è andata a segno, prima e dopo 3 e 4 gol come niente! In casa tra l'altro non ha ancora perso e ha subito neanche mezzo gol a partita in media.
Il Torino sta andando male sia in casa che fuori casa, ma dall'inizio del campionato ha vinto 2 volte in più nel proprio stadio (6 vittorie vs 4 e 4 sconfitte vs 6). Inoltre fuori casa segna anche leggermente di meno. Nelle ultime 2 partite disputate in trasferta non è andato a segno, così come, a parte l'ultima giornata, nelle 4 precedenti ha segnato la bellezza di.. ZERO goal, subendone 5. Ma appunto nell'ultima giornata si è rifatto battendo 3-1 il Livorno con una grande tripletta di Ciro Immobile!
In conclusione la Roma è ovviamente la favorita, ma i 2 gol presi dall'Udinese in casa 2 giornate fa possono far ben sperare i granata, desiderosi di tornare in alto e di non ricadere in giornate deprimenti. Attenzione a Totti col quale la Roma gioca alla grande!

PREMIER LEAGUE

ARSENAL (4°, 62 punti) - SWANSEA CITY (15°, 29 punti) 2-2 1 1.44 - Over 2.5 1.70
Ben 33 punti di differenza, ma l'Arsenal si è appena fatto ridicolizzare allo Stamford Bridge dal Chelsea perdendo 6-0!
Recentemente fuori casa ha perso anche dallo Stoke e dal Liverpool (5-1!).
In casa però c'è da dire che i Gunners vanno molto bene: non perdono da metà agosto!!!
Lo Swansea però può essere un avversario abbastanza facile da battere e quindi grazie al quale tornare a sorridere nella panchina numero 1.001 di Wenger, infatti i cigni gallesi non vincono addirittura dall'8 febbraio, quando sconfissero per 3-0 il Cardiff, dopo 2 pareggi e 3 sconfitte in Premier, più 1 pareggio e 1 sconfitta in Europa League contro il Napoli.
Lo Swansea non batte l'Arsenal da 5 partite fa (1 dicembre 2012, 0-2 fuori casa).
All'andata vinse l'Arsenal fuori casa per 1-2.
Assenze importanti per i padroni di casa: Walcott, Wilshere, Ozil, Ramsey.. in dubbio Oxlade Chambrelain, Rosicky, Koscielny e Kallstrom.
Se la quota fosse più alta mi giocherei il segno 1, ma così no!
Consiglio magari un Over, vista anche la facilità con cui i gallesi hanno segnato a rivali del calibro di Everton e Liverpool.

MANCHESTER UNITED (7°, 51 punti) - MANCHESTER CITY (3°, 63 punti) 0-3 2 2.20 - Goal 1.57 - Over 2.5 1.66
Non solo il City ha 12 punti in più, ma anche 2 partite in meno, quindi ha virtualmente 18 punti in più rispetto agli odiati rivali concittadini dello United!
Sappiamo bene tutti quanti quanto sia difficile la stagione dei red devils, però se vediamo le ultime 10 partite, il City ha perso 1 partita in più, considerando sia Premier, Champions ed F.A. Cup (2 sconfitte col Barcellona, 1 col Wigan e 1 col Chelsea). Però di queste 4 sconfitte, 3 sono avvenute in casa, mentre fuori casa va benissimo, per cui.. attenzione! Da notare, infatti, che fuori casa il City ha battuto lo United nelle ultime 2 occasioni (1-6 nell'ottobre 2011!). Le ultime 2 sfide in generali le ha sempre vinte il City (4-1 all'andata!).
Anche qui assenze molto importanti: Van Persie e Vidic per i padroni di casa; Aguero, Nastasic e Richards (due difensori..) per gli ospiti.
Il giocatore più informare dello United secondo me è Rooney, mentre nel City troviamo Touré, Fernandinho, Silva, Nasri, ecc.. insomma, vedo strafavorito il City anche in quest'occasione (e con questa le vittorie consecutive sarebbero 3 contro i rossi!).

NEWCASTLE UNITED (8°, 46 punti) - EVERTON (6°, 54 punti) 0-3 X2 1.30 - Over 1.5 1.28 - Goal 1.70
Entrambe le squadre vengono da 3 vittorie conquistate nelle ultime 5 partite, assieme a 2 sconfitte.
Ben 3 Under e 3 No Goal per i magpies nelle ultime 4 giornate mentre 2 Over e 2 Goal per i toffees nelle ultime 2 giornate (oltre a 2 vittorie).
Nessuna delle due ha battuto squadre importanti: il Newcastle ha recentemente battuto l'Aston Villa, l'Hull City ed infine il Crystal Palace; l'Everton il West Ham, il Cardiff e lo Swansea (3-2..), per cui non reputo gli ospiti così superiori, come invece avrei potuto considerarli tra dicembre, gennaio e febbraio. Tra l'altro l'Everton fuori casa non vince dal 22 dicembre, dopodiché 2 pareggi e 3 sconfitte consecutive (senza mai segnare 1 gol in queste tre..)!!!
L'Everton però non perde dal Newcastle da 5 partite, era il 5 novembre 2011 quando perse per 2-1 fuori casa, poi 3 vittorie ed 1 pareggio.
Importanti assenze per i bianconeri: non ci saranno l'attaccante Remy e il difensore Debuchy; i bianco-blu invece dovranno fare a meno di diversi giocatori che non giocano da tempo, oltre al nuovo arrivato Lacina Traoré. Ma Lukaku, Barkley e Deulofeu, tra gli altri, sono in grande spolvero.
Che dire: l'Everton è leggermente favorito, per questo opto per la poco remunerativa doppia-chance, ma si può optare anche per il segno Goal (attenzione però all'assenza di Remy), segno comparso nelle loro ultime 6 sfide!

BUNDESLIGA

BORUSSIA DORTMUND (2°, 51 punti) - SCHALKE (3°, 50 punti) 0-0 Goal 1.50
Entrambe hanno perso 3 volte nelle ultime 10 partite in generale, ma se lo Schalke fuori casa va male, lo stesso dica per il Borussia in casa (solo 4 sconfitte, ma tutte recenti, contro Borussia Mg, Hertha B., Bayer Lev. e Bayern M.). Lo Schalke ha vinto 3 delle ultime 4 trasferte di Bundes, ma ha perso nell'ultima trasferta di Champions (contro il Real, ci sta, ovviamente!) e le vittorie nelle ultime 10 partite fuori casa rimangono sempre e comunque solo 3..
Entrambe vanno a segno da 4 partite e le loro ultime 4 sfide si sono concluse proprio col segno Goal oltre all'Over! Lo Schalke fuori casa ha recentemente segnato 1 gol al Bayern e 2 al Bayer.
Alla fine penso che anche in questa partita il Goal possa essere un risultato molto più che probabile.

WERDER BREMA (13°, 29 punti) - WOLFSBURG (6°, 41 punti) 1-3 X 3.50 - Goal 1.60
Pochissimi i punti del Werder che, però, da metà febbraio sta andando abbastanza bene (2-3-1), pur perdendo nell'ultima giornata. In casa segna poco, ma almeno è sempre andato a segno nelle ultime 4 occasioni. Il massimo sono stati 3 gol realizzati però una sola volta..
Il Wolfsburg invece, dopo un buon febbraio (4 vittorie in 5 partite!), è crollato in questo mese: 2 pareggi e 2 sconfitte, andando però sempre a segno, ma subendo ben 6 reti sia dal Bayern che dall'Hoffenheim! Ora arriva da 2 pareggi contro 2 squadre inferiori come l'Augusta e l'Eintracht. Braubschweig.
Se il Werder in casa segna poco, il Wolfsburg invece fuori casa segna con una regolarità impressionante, pensate che nelle ultime 10 partite fra Bundes e coppa nazionale, ha realizzato 19 reti.
Fuori casa gli ospiti rispetto alle partite giocate in casa, hanno vinto la metà e perso 6 volte, segnando di mento e subendo molto di più..
Nei loro ultime 2 incontri, ha sempre vinto il Wolfsburg per 3 reti e 0. Precedentemente un pareggio e ancora 1 vittoria del Wolfsburg. Questa volta però non vedo una squadra nettamente preferita.
Non so perché ma la quota del segno è più bassa di quella dell'1.. 2.20 vs 3.10. Solo perché un difensore titolare? Uh-uh..

EINTRACHT BRAUNSCHWEIG (18°, 18 punti) - MAINZ (7°, 41 punti) 3-1 X2 1.30

HERTHA BERLINO (9°, 36 punti) - BAYERN MONACO (1°, 74 punti) 0-2/1-3 2 1.22 - 2/2 1.57 - No Goal casa 1.72
I berlinesi non vicono dal 22 febbraio, cioè 5 giornate fa, per poi pareggiare e perdere 2 volte. Ora arriva proprio da 2 sconfitte nelle quali ha subito 6 gol e realizzati.. 0! In casa invece non vincono dal 13 dicembre, anche in questo caso 5 partite fa, e nelle ultime 2 occasioni non sono andati a segno!
Il Bayern invece vince sempre, ha dominato anche nell'ultima partita contro il Mainz fuori casa, ma ha segnato solo negli ultimi (5)minuti. Anche nella precedente partita col Wolfsburg, vince grazie a gol venuti nel 2° tempo, questo dato può invogliare alcuni di voi a non puntare sul risultato 2/2 ma solo sul 2..
All'Hertha mancherà un mediano, Lustenberger, 19 pres., e un difensore, Langkamp, 22 pres.

Nessun commento: