Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, marzo 10, 2014

Analisi risultati principali campionati europei 8-9 marzo 2014

Come sono andate le cose in..

ITALIA

A che importa fare tanto possesso palla (66% vs 34%) se poi ci si distrae in difesa durante le ripartenze altrui? Così il Milan ha perso 1-0 ad Udinese.. e per Seedorf una carriera ancora in rossonero si fa dura, infatti in 10 partite sono ben 5 le sconfitte e solo 4 le vittorie!

La Juventus batte la Fiorentina per 1-0 dopo aver dominato specie nel 1° tempo. Attacco viola quasi inesistente. Trova quasi il pareggio nei minuti finali con Matos che di testa però centra la traversa. Momento buio anche per Montella a causa delle 2 sconfitte consecutive e del precedente pareggio e sconfitta.
Sempre più crisi anche per il Torino che perde per la 3^ volta consecutiva e sempre per la terza non trova il gol; e crisi in parte per la Roma che per la 2^ volta consecutiva non trova la vittoria. Questa domenica ha perso fuori casa dal Napoli per 1-0. Anche qui come per il Milan, tanto inutile possesso palla.
Squadre in forma: Juventus, Napoli, Inter, Parma, Sampdoria, Atalanta, Cagliari
Squadre in crisi: Roma, Fiorentina, Hellas Verona, Torino, Milan, Bologna, Livorno, Catania, Sassuolo


INGHILTERRA

Il Manchester United ha vinto per la 2^ volta consecutiva battendo il WBA fuori casa per 0-3 in una partita tutto sommato equilibrata.
Il Tottenham ha perso per la 2^ volta consecutiva fuori casa, facendosi stracciare per 4-0 dal Chelsea che ha dominato soprattutto nel 2° tempo, quando Demba Ba, entrato dalla panchina, ha realizzato una doppietta negli ultimi minuti! E pensare che prima di queste sconfitte, gli Spurs batterono prima Newcastle fuori casa ed Everton in casa, con in mezzo la vittoria in casa contro il Cardiff.
Squadre in forma: Chelsea, Liverpool, Manchester United
Squadre in crisi: Arsenal, Tottenham, Everton, Swansea, Norwich, Crystal Palace, WBA, Sunderland, Fulham

GERMANIA

Lo Schalke torna a vincere e lo fa alla grande con un sonoro 4-0 a danno dell'Hoffenheim che una settimana fa aveva stracciato il Wolfsburg per 6-2! Da segnalare la tripletta di Huntelaar!
Risate: il Wolfsburg ne ha riprese 6, questa volta dal Bayern Monaco (ancora a secco di sconfitte!). Risate anche perché alla fine del 1° tempo le due squadre erano sull'1-1.. E ora Mandzukic scavalca Lewandowski nella classifica dei bomber.
Crisi nerissima per il Borussia M'gladbach, ormai fuori dalla zona europea, che ha perso in casa dall'Augusta e che non vince dal 7 dicembre, ovvero 9 giornate fa!
Squadre in forma: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Augusta, Mainz, Werder Brema
Squadre in crisi: Bayer Leverkusen, Wolfsburg, Borussia M'gladbach, Norimberga, Stoccarda, Amburgo, Friburgo

SPAGNA

Il Real e l'Atletico Madrid vincono, il primo per 3-0 ai danni del Levante, il secondo per 0-2 contro il Celta Vigo fuori casa.
Solo il Barcellona perde clamorosamente contro il Valladolid che era in piena zoza retrocesione e che non vinceva dal 25 gennaio. Dicevamo prima del possesso palla.. in questa partita il Barca ha dominato sotto questo punto di vista: 74% vs 26% e 13 tiri totali vs 7. Messi e Neymar rimasti a bocca asciutta, a differenza dell'ex juventino Fausto Rossi, centrocampista del 1990.
Tanti tiri, ma pochi in porta, in Valencia-Bilbao terminata 1-1, un gol per tempo.
Squadre in forma: Real Madrid, Siviglia, Valladolid
Squadre in crisi: Barcellona, Villareal, Celta Vigo, Getafe, Malaga, Almeria

Nessun commento: