Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, dicembre 15, 2013

Pronostici Serie A 15 Dicembre 2013

PRONOSTICI PARTITE SERIE A

15 DICEMBRE 2013


CHIEVO VERONA (15°, 15 p.ti) - SAMPDORIA (16°, 14 p.ti) 0-1 1X 1.36 - Goal 2.15
Entrambe arrivano da una serie di risultati molto positiva: i padroni di casa da 4 vittorie e 1 pareggio (vs Milan), gli ospiti da 2 vittorie e 2 pareggi (vs Lazio e Inter). Nelle ultime 3 giornate hanno segnato, rispettivamente, 8 e 7 gol. Fuori casa, però, i blucerchiati, non vinco dal 20 ottobre. Sono comunque andati poi in rete contro Fiorentina ed Inter!
Nelle loro ultime 5 sfide disputate a Verona, in ben 4 di queste c'è stato il segno Goal e in 2 pure l'Over 2.5 Nell'ultima ecco la vittoria del Chievo.


FIORENTINA (5°, 27 p.ti) - BOLOGNA (19°, 12 p.ti) 3-0 1 1.44 - No Goal ospiti 2.05
La Viola sta andando avanti fra alti (vittoria a Milano contro il Milan e poi in Europa League) e bassi (sconfitta con la Roma e prima i 3 gol subiti dal Verona). Il Bologna non vince da 6 partita, l'ultima volta era il 30 ottobre (fuori casa vs Cagliari, 0-3), dopodiché sempre e solo 1 gol realizzato a partita (ma in 2 occasioni 0 gol) e 2 sconfitte.
Fuori casa i rossoblu hanno perso 4 volte e subito in media 2 gol a partita, mentre in casa i gigliati ne hanno fatti quasi 2,5!
Nelle loro ultime 5 sfide a Firenze, la squadra di casa ha vinto 3, il Bologna 5 (gennaio 2010, quasi 4 anni fa). In generale, nelle ultime 10, il Bologna ha realizzato 10 reti alla Viola!
Nettamente favorita la Fiorentina, a cui manca, a parte Gomez, il solo Ambrosini. Perez e Sorensen, sono invece le importanti pedine mancanti al Bologna.


GENOA (8°, 19 p.ti) - ATALANTA (13°, 17 p.ti) 1-1 1X 1.25 - Over 1.5 1.36 - Goal 2.00
Entrambe hanno perso nell'ultima giornata, giocando fuori casa vs. Cagliari ed Hellas Verona (2-1 e 2-1). Ma nelle ultime 5 partite, l'Atalanta ha sì vinto 2 partito come i rivali, ma perso 1 partita in più.
In casa i grifoni, dal 20 ottobre, stanno andando bene, (2 sole sconfitte che risalgono a settembre), mentre la Dea ha sempre perse tranne in una sola occasione (5/10 vs Chievo, 0-1). Sempre fuori casa, ha realizzato soltanto 6 reti, di cui 3 in un'unica volta (25/9 vs Parma, 4-3).
Formazioni: si rivede Calaiò in attacco che farà coppia con Gilardino, ma non ci saranno ben 3 giocatori molto importanti: Kucka, Manfredini e Santana. Fra gli ospiti ci saranno i soliti problemoni in difesa, tanti assente, e si farà sentire anche l'assenza di Bonaventura a centrocampo.
Senza queste assenze scommetterei l'1 fisso, invece così sono indeciso e lascerei stare. Consiglio comunque quindi il più modesto Over 1.5.


LAZIO (12°, 17 p.ti) - LIVORNO (18°, 13 p.ti) 2-0 X2 2.50 - Goal ospiti 1.72
Crisi nera per i laziali, mentre i toscani possono penso che abbia il morale a mille dopo i 2 bei gol rifilati al Milan che gli sono valsi un pareggio. 1 punto ma che vale molto di più!
3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 gare per gli aquilotti, e 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitti per gli amamaranto. Fuori casa, questi, vanno malissimo: dal 29 settembre hanno sempre perso (5 partite), segnando la miseria di 1 gol.
Sarà la volta buona per cambiare in meglio?
Alla Lazio mancherà il terzino portoghese Pereirinha e il mediamo A. Gonzalez. In attacco dovrebbe partite titolare Floccari, con Klose in panchina. Il Livorno ripresenta la coppia gol Siligardi-Paulinho.


PARMA (10°, 18 p.ti) - CAGLIARI (11°, 18 p.ti) 0-0 1X 1.20 - Over 1.5 1.30
Momento posivito per entrambe: il Parma arriva da 3 pareggi (di 1 contro l'Inter fuori casa! e 1 vittoria (contro il Napoli, fuori casa!), mentre il Cagliari da 2 vittorie e 2 pareggi.
In casa gli emiliani vanno molto bene (hanno perso 2 volte, ma contro Juve e Roma..), mentre i sardi fuori vanno abbastanza male (non hanno mai vinto e hanno perso 4 volte, senza segnare 3 volte nelle ultime 4 partite).
Le ultime 2 partite disputate a Parma, hanno visto trionfare largamente la squadra di casa prima per 3-0 e poi per 4-1 (sempre nel 2012).
Importanti assenze in ambo le formazioni: da una parte non ci saranno Parolo (6 gol e 2 assist) e Gargano, dall'altra Ibarbo e D. Conti (4 gol e 1 assist).
Il centrocampo del Parma con Acqua, Marchionni e Munari non mi convince molto. Molto meglio quello sardo con Ekdal, Nainggolan e Dessena più Cossu dietro le punte.
Classica partita da X, ma la classe di Cassano più i lampi di Sansone posso cambiare le sorti del match..


UDINESE (14°, 17 p.ti) - TORINO (7°, 19 p.ti) 0-2 X2 1.83 - Under 3.5 1.25
3 sconfitte nelle ultime 5 partite di A per i friulani, mentre i piemontesi arrivano da 2 vittorie e 1 pareggio, anche se i primi hanno recentemente pareggiato 3-3 contro il Napoli al San Paolo, mica male!
In casa però i bianconeri vanno bene, avendo perso soltanto 2 volte, per di più contro Roma e Inter, mentre i granata fuori casa vanno maluccio, avendo vinto 1 misera volta (vs Bologna 1-2) il 22 settembre.. Nelle ultime 3 partite disputate lontano dall'Olimpico di Torino, comunque, sono sempre andati a segno (3 gol contro la Lazio a Roma).
Entrambe non segnano molto. E, guarda caso, nelle loro ultime 5 sfide dirette, il segno che ha prevalso è stato sempre l'Under e il No Goal!
L'Udinese dovrà fare a meno di Domizzi e Muriel, utilizzati comunque non tantissimo, mentre il Toro del difensore Bovo. El Kaddouri, Cerci e Immobile possono davvero fare paura e quest'anno il Toro sta giocando veramente bene e potrebbe avere molti punti in più in classifica, perciò, occhio al segno 2!


JUVENTUS (1°, 40 p.ti) - SASSUOLO (17°, 14 p.ti) 4-0 X2 4.60 - Goal 2.30
La Juve sta ovviamente andando meglio del Sassuolo, che però dal 3 novembre al 1° dicembre non ha mai perso (4 partite), pareggiando anche con la Roma fuori casa (1-1)!
Entrambe però vengono da delle sconfitte: 1 quella della Juve in Europa contro il Galatasaray (chissà se l'aver giocato due volte, per di più in un clima freddo e in un campo impraticabile, inciderà molto domenica..), 2 quelle degli emiliani, prima in Coppa Italia contro l'Atalanta fuori casa (2-0) e poi in A contro il Chievo in casa (0-1).
In casa però le zebre non hanno mai perso!, mentre gli ospiti 4 volte e hanno vinto 1 sola volta (vs Samp, 3-4). Questi, non sono andati a segni in 3 occasioni, e sempre 3 è il numero di partite in casa in cui la squadra di casa non ha subito reti.
La Juve sarà senza Marchisio e soprattutto Pirlo (ecco Padoin in centro e Isla sulla fascia), mentre il Sassuolo senza Terranova ancora infortunato, e lo squalificato Berardi; al suo posto ecco Missiroli, le cui stagioni più belle sono però state sempre quelle di B.
Sinceramente penso che la trasferta in Turchia possa incidere, così come l'assenza di Pirlo, inoltre né Padoin, né Peluso, né Isla mi piacciono, per cui non penso che la Juve stravincerà.
Sapete che vi dico? Io vi propongo quote di risultati forse improbabili!


NAPOLI (3°, 32 p.ti) - INTER (4°, 28 p.ti) 4-2 Goal 1.61 - Over 2.5 1.66
Dopo 3 sconfitte consecutive, il Napoli s'è risollevato e ora arriva da 2 vittorie, di cui 1 in Europa, e 1  pareggio. L'Inter invece non perde dai primi di ottobre e arriva dal rocambolesco pareggio col Parma (3-3), partita in cui Handanovic ha deluso, eccome! In campionato, prima di quella partita, altri 2 pareggi, con Samp e Bologna. Ci si aspettava sicuramente qualcosa di meglio..
Gli azzurri in casa hanno perso 1 sola volta, e anche l'Inter ha perso in casa.
Per cui sarà sicuramente una grande sfida fra due squadre in palla, ma un po' di vantaggio ce l'hanno i partenopei forti del fattore campo e del morale alto dopo la vittoria contro l'Arsenal in Champions, anche se non è servita per proseguire il cammino nella massima competizione europea.
Al Napoli continueranno a mancare Hamsik, Zuniga e Mesto, mentre all'Inter Milito e gli altri vecchietti Chivu e Samuel. Chi perde di più è sicuramente il Napoli, perché in attacco l'Inter ha comunque l'ottimo Palacio, supportato da Guarin.
Penso che entrambe abbiano bisogno di vincere, soprattutto per il morale!

Nessun commento: