Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, dicembre 11, 2013

Pronostici Champions League 10-11 Dicembre 2013

PRONOSTICI PARTITE CHAMPIONS' LEAGUE 2013/14

ULTIMA GIORNATA FASE A GIRONI

QUI I RISULTATI E I GRUPPI!

10 DICEMBRE 2013

GRUPPO A

MANCHESTER UNITED (1°, 11 p.ti) - SHAKHTAR DONETSK (5°, 8 p.ti) 1-0 Over 1.5 1.22 - Goal ospiti 1.36 - Goal 1.61
Momento negativo per i Red Devils (2 sconfitte, 2 pareggi e 1 sola vittoria nelle ultime 5 partite in generale) e positivo per gli ucraino-brasiliani (4 vittorie e 1 pareggio).
Le ultime partite le ha perse proprio in casa, lo United. Gli ucraini da fine agosto ad oggi, fuori casa hanno perso 4 partite su 10, pareggiandone un'altra. Le ultime due partite in trasferta le ha vinte, ma l'ultima di Champions in trasferta no (4-0 dal Bayer!).
Gli inglesi devono davvero fare attenzioni ai rivali, dato che a parte le tante vittorie, non subiscono gol da 5 partite (comprese 2 partite europee).
All'andata le due compagini pareggiarono 1-1.
Se c'è una squadra che vuole vincere, è quella ospite perché rischia di farsi scavalcare dai tedeschi. In realtà anche i rossi voglio vincere, per via delle ultime brutte prestazioni.
Formazioni: senza Kagawa, Fellaini, Carrick e Fletcher, Moyes a centrocampo farà giocare il difensore Phil Jones! Sulla fascia sinistra dovrebbe giocare il 21enne Zaha. Davanti riecco Rooney.

REAL SOCIEDAD (3, 1 p.to)- BAYER LEVERKUSEN (3, 7 p.ti) 0-1 2 1.85
Come scritto sopra, i tedeschi vincendo potrebbero superare gli ucraini, e gli spagnoli, pur giocando in casa, non sono impossibili da battere (nella Liga sono 6°, hanno pareggiato 5 volte e perso 4).
Con quel misero punto in Europa, la Real non può neanche puntare all'Europa League!
Allora puntiamo decisi sul segno 2, non c'è altra scelta! Tra l'altro all'andata si imposero proprio le "aspirine" per 2-1.
Ultimamente in casa gli spagnoli hanno segnato diverse reti: ben 12 in 4 partite, ma in generale, ultimamente, ne subiscono sempre almeno 1, con come apice i 5 subiti dal Real Madrid, seguiti dai 4 dello Shakhtar. I tedeschi invece arrivano da 3 vittorie consecutivi, di cui 1 in Coppa di Germania, in particolar modo dalla vittoria contro il Borussia Dortmund fuori casa!
Formazioni: nel Bayer non ci saranno i difensori S. Reinartz (12 pres., 1 assist) e R. Hilbert (7 pres.), più l'attaccante S. Sam (16 pres., 8 gol, 5 assist).


GRUPPO B

COPENAGHEN (4°, 4 p.ti) - REAL MADRID (1°, 13 p.ti) 0-2 Over 2.5 1.44
Dopo la clamorosa vittoria contro i turchi, chissà se i danesi riusciranno a fare un'altra gradita sorpresa ai torinesi? Alla fine il Real è e rimarrà 1°, per cui.. vedremo le formazioni domani.
Al momento possiamo semplicemente dire anche che il Copenaghen viene da 4 vittorie consecutive nel campionato nazionale, mentre il Real è stato fermato in Coppa del Re dalla sconosciuta squadra dell'Olimpic de Xativa..
Alla fine se i danesi vincessero (bassa percentuale di possibilità, diciamo 35%) e se vincesse anche la Juve, andrebbero in Europa League, mica male per loro in questo girone infernale!
Tante assenze fra le merengues: S. Ramos è squalifcato, Varane, Coentrao e Khedira sono invece infortunati. In dubbio Xabi Alonso.

GALATASARAY (3°, 4 p.ti) - JUVENTUS (2°, 6 p.ti) 1-0 X2 1.25 - Goal 1.61
Clima infuocato ad Istanbul, non vorrei essere un giocatore della Juventus e neanche l'allenatore!
Comunque.. la Juve non perde dal 23 ottobre, giocava contro il Real, metre i giallorossi hanno già perso 2 volte nelle ultime 5 partite (1 in campionato, 1 in Champions). In casa però vanno molto bene, infatti non perdono da metà settembre, praticamente 3 mesi fa!
E la Juve come va fuori casa? Prima del Real uscirono sconfitti anche a Firenze. Ma ora quel piccolo periodo negativo sembra essere terminato definitivamente e in Turchia gli basta pareggiare.
Doppia chance quotata in maniera davvero ridicola!
NB: assente Pirlo, ma torna Lichtsteiner.

GRUPPO C

BENFICA (3°, 7 p.ti) - PSG (1°, 13 p.ti) 2-1 1X 1.25 - 1 2.00
Coi francesi sicuri del loro 1° posto, non si può fare altro che pensare ad una vittoria dei lusitani!
Entrambe hanno perso 1 sola volta nelle ultime 10 partite stagionali.
All'andata si impose il PSG con un perentorio 3-0.
I rossi sono a pari punti con l'Olympiakos, e devono assolutamente vincere, dato che in uno scontro diretto persero 1-0 in Grecia, per poi pareggiare in Portogallo, col risultato di 1-1.
Il loro problema è che contro ad affrontare un cosidetto top club, i loro rivali greci ospiteranno i per nulla temibili belgi dell'Anderlecht, fermi ad 1 misero punto..
Assente il bomber O. Cardozo (9 pres., 6 gol) da una parte, e M. Verratti (17 pres., 3 assist) con G. Van der Wiel (14 pres., 7 assist) dall'altra (squalificati).
Al posto della punta lusitana, ci sarà Lima (12 pres., 5 gol), supportato da Rodrigo (6 pres., 4 gol), 22enne spagnolo.
Un po' di turn-over per i francesi: in porta ecco il 33enne N. Douchez, ancora a secco di presenze; in difesa il giovane e strapagato L. Digne con sole 6 pres. in Ligue 1, affiancato dall'altro redivivo Z. Camara (5 pres. da sostituto); nella mediana ecco un altro giovane: A. Rabiot del 1995 (6 pres., 1 gol). Al posto di Ibrahimovic, ecco Menez assieme a Lavezzi e Cavani.

OLYMPIAKOS (2°, 7 p.ti) - ANDERLECHT (4°, 1 p.to) 3-1 1 1.36
Come scritto sopra, i greci vorranno vincere e mi sa che ci riusciranno facilmente.
Nella loro precedente sfida giocata a Bruxelles, i greci si imposero per 3 a 0!
In Grecia l'Olympiakos è primo senza aver mai perso! In Belgio l'Anderlecht è terzo a 4 punti dalla 1^, e ha già perso 5 volte, subendo 20 reti, mentre i rivali soltanto 4 in 14 partite!
Fuori casa i belgi hanno perso ben 4 (3 in Belgio) delle ultime 10 partite stagionali, oltre ad aver pareggiato 2 volte.
Quota segno "1" ovviamente bassa.
Attenzione: grande assente il bomber K. Mitroglou (13 pres., 16 gol, 1 assist)! Inoltre, fra i greci, mancherà anche il mediano G. Maniatis (14 pres., 3 gol, 1 assist). La fase realizzativa sarà messa sul groppone dell'ala ex Pescara V. Weiss (12 pres., 4 gol) e di J. Saviola (14 pres., 7 gol, 1 assist).
Anche i belgi hanno assenze pesante: non ci sarà infatti l'attaccante M. Suarez (14 pres., 6 gol) e il collega M. Bruno di appena 20 anni (18 pres., 7 gol). In attacco, dunque, spazio a A. Mitrovic (15 pres., 8 gol).

GRUPPO D

BAYERN MONACO (1°, 15 p.ti) - MANCHESTER CITY (2°, 12 p.ti) 2-3 Goal 1.60 - 1 1.44
All'andata vinse il Bayern 3-1 fuori casa, con un gol di Robben, il quale è seriamente infortunato.
I tedeschi stanno andando meglio degli inglesi, infatti nelle ultime 10 partite i primi hanno sempre e solo vinto, mentre questi ultimi hanno perso e pareggiato 2 volte. I citizen arrivano infatti da 1 pareggio col Southampton e 1 vittoria, contro il WBA, che stava sfumando nei minuti finali.
Oltre a Robben, non ci saranno i "soliti" Badstuber, Schweisteiger, Pizarro e Shaqiri.
Nel City gli assenti sono Jovetic, Nastasic e Touré, quest'ultimo per squalifica. In dubbio Silva.
Il City, per ottenere il 1° posto, dovrebbe vincere stracciando i bavaresi, perché oltre ad aver perso all'andata, hanno una differenza reti peggiore di 6 reti..
Può essere una partita divertente o l'esatto contrario, data la sua apparente inutilità.

VIKTORIA PLZEN (4°, 0 p.ti) - CSKA MOSCA (3°, 3 p.ti) 2-1 Goal 1.65
Sembra anche questa una partita inutile, ma non lo è, infatti le due squadre si contenderanno il terzo posto valevole per l'ingresso in Europa League.
All'andata vinsero i russi per 3-2 in casa. Ora i cechi posso ribaltare la situazione.
Qua sì che mi aspetto una partita combattuta.
In campionato, il Plzen è 2° a 5 punti dallo Sparta Praga, ed ha vinto nelle ultime 4 giornate. Nelle ultime 6 partite disputate in casa, ne ha pareggiate 3 (l'ultima il 19 ottobre) e in Champions ne ha perse 2 (d'altrone è da zero punti!).
I rivali, nel loro campionato, sono invece soltanto quinti, a -6 dalla 1^.
Hanno già perso 5 volte e subito 19 gol. Ora arrivano da 1 sconfitta e 1 pareggio, senza alcun gol all'attivo.. Anche in Champions non se la passano bene, avendo perso le ultime 3!
Nessun assente per il Plzen. Mentre per il CSKA non ci sarà il bomber Doumbia (9 pres., 11 gol, 2 assist), sostituito da Musa (21 pres., 5 gol, 2 assist), e il difensore centrale V. Berezoutski (14 pres., 1 assist).

Schedina A
Real Sociedad - Bayer Leverkusen 2 1.85
Copenaghen - Real Madrid Over 2.5 1.50
Olympiakos - Anderlecht 1 1.36

Schedina B 
Galatasaray - Juventus Goal 1.61
Bayern Monaco - Manchester City Goal 1.60
Viktoria Plzen - CSKA Mosca Goal 1.65

11 DICEMBRE 2013

GRUPPO E

CHELSEA (1°, 9 p.ti) - STEAUA BUCAREST (4°, 3 p.ti) 1-0 1 1.20 - Goal ospiti 1.95 - Goal 2.05
I rumeni sono spacciati, mentre i londinesi devono assolutamente vincere per non rischiare di farsi sorpassare dal Basilea indietro di 1 solo punto!
I padroni di casa hanno perso 2 volte nelle ultime 5 partite, ma in casa vanno molto meglio dato che non perdono da metà settembre, mentre gli ospiti hanno sempre pareggiato; fuori casa hanno perso solo 1 volta, in Europa contro lo Schalke (3-0).
Nei rispettivi campionati, il Chelsea è 3° a 5 punti dalla 1^ e ha perso nell'ultima giornata contro lo Sotke; lo Steaua è anch'esso 3° ma a 6 punti dalla 1^.
All'andata si imposero i Blues per 0-4 fuori casa, con doppietta di Ramires.
Con Oscar e Schurrle infortunati, ecco Willian e Mata che però non sembrano essere al top della forma.
Ovviamente i Blues sono favoriti, ma volete che lo Steaua non se ne vada onorando la competizione, cercando di fare almeno 1 gol? Secondo me sì, ma è sicuramente una scommessa rischiosa. Escludo anche di giocarmi il segno 1 data la quota imbarazzante.

SCHALKE (3°, 7 p.ti) - BASILEA (2°, 8 p.ti) 2-0  Goal 1.60 - Over 2.5 1.60
Questa sì che sarà una bella partita combattuta e credo ricca di emozioni e gol!
Se il Basilea vincesse, potrebbe superare il Chelsea nel caso questo non vinca; lo Schalke invece no, avendo perso sia all'andata che al ritorno contro la squadra di Mourinho.
Un pareggio manterrebbe le cose come stanno al pari di una sconfitta relegando una delle due all'Europa League. Non vorranno semplicemente mostrarsi una migliore dell'altra e superare il turno per l'onore, ma anche proseguire in Champions per un fattore economico, la qual cosa è trascinante!
I tedeschi arrivano da 2 sconfitte, una in Bundesliga, l'altra in coppa di Germania e in ambo le partite han segnato 1 solo gol. Prima sconfissero 3-0 lo Stoccarda e pareggiarono in Europa 0-0 con lo Steaua. Andamento altalenante il loro, infatti nelle ultime 10 partite in generale, hanno perso già ben 5 volte e pareggiato 2, vincendo quindi soltanto 3.
In questo lasso di partite, invece, gli svizzeri non hanno mai perso (pareggiato però ben 6 volte, di cui 2 in Europa contro Steaua, fuori casa e poi in casa). E' da fine ottobre che segnano con regolarità.
All'andata vinse lo Schalke per 0-1 fuori casa.
In campionato lo Schalke è a -17 (!!!) dal Bayern, e ha già subito ben 28 reti! Difesa punto nevralgico, punto debole.. attenzione! Il Basilea invece è , ma ha pareggiato 4 volte nelle ultime 5 giornate.
Formazioni: dopo le 5 presenze senza gol, sembra che il tecnico dei tedeschi, non voglia più dare figudia a Szalai, mettendo davanti a tutti K. P. Boateng, supportato dai vari Draxler, Farfan, ecc.
Ancora infortunati Huntelaar, il terzino Aogo e il mediano Hoger. Squalificato l'altro mediano J. Jones.
Gli svizzeri invece non hanno problemi e Yakin può schierare il suo miglior 11!

GRUPPO F

NAPOLI (3°, 9 p.ti) - ARSENAL (1°, 12 p.ti) 2-0 Goal 1.50 - X2 1.50
E' dura, anzi durissima per il Napoli, che deve per forza vincere e pure sperare che il Borussia non vinca e mi sa pure che non pareggi, dato che nei loro scontri diretti sono stati i tedeschi ad esserne usciti vincitori, avendo fatto 1 gol in più e anche anche in generale una differenza reti migliore!
Il Napoli però sta subendo sempre almeno 1 gol dal 1° ottobre e recentemente ne ha presi 2 dalla Lazio e 3 sia dal Borussia che dalla Juve. Se poi le sue ali e i suoi attaccanti si spengono, è la fine.
L'Arsenal invece continua a convincere nonostate l'ultimo pareggio con l'Everton, dato che poteva benissimo vincere. Da fine agosto, fuori casa i Gunners hanno perso 1 sola volta, il 10 nov. contro il Manchester (1-0 all'Old Trafford). L'Arsenal vorrà vincere perché se si fa rimontare dal Borussia, questo rischia di finire 1° grazie alla migliore (per ora) differenza reti.
Formazioni: il Napoli sarà senza Mesto, Zuniga e Hamsik! L'Arsenal invece schiererà la solita formazione delle ultime settimane. L'unico infortunatosi recentemente è Flamini.

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4°, 0 p.ti) - BORUSSIA DORTMUND (2°, 9 p.ti) 1-2 2 1.44
0 punti per i francesi..neanche il Plzen o l'Anderlecht! Che delusione. Certo, il gruppo non aiutava!
Mi sa di match dal pronostico già bello che fatto: 2 fisso. Anche perché ai provenzali mancheranno il difenore N. N'Koulou (22 pres.), il mediano J. Romao (22 pres.) e i centrocampisti offensivi M. Valbuena (20 pres., 1 gol, 3 assist) e A. Ayew (14 pres., 4 gol). Ai gialloneri mancheranno invece, ma già da diverso tempo, i difensori Hummels, Subotic e Schmelzer, più il mediano S. Bender (19 pres.)
All'andata si imposero i tedeschi con un netto 3-0 (doppietta di Lewandowski + Reus). Nel loro precedente in casa dell'Olympique, invece, vinse il Marsiglia con lo stesso risultato, ma era il settembre di 2 anni fa.
Tutto sommato la quota del segno "2" non è bassissima. Il Borussia deve vincere per provare a finire 1°, mentre al Marsiglia non frega nulla, anche se non vorranno fare l'ennesima figuraccia dinnanzi ai propri caldi tifosi!

GRUPPO G

ATLETICO MADRID (1°, 13 p.ti) - PORTO (3°, 5 p.ti) 2-0 1X 1.22 - 1 2.05 - Goal 1.90
Partita inutile per gli spagnoli, fondamentale invece per i portoghesi.
Non penso che i primi faranno un favore ai secondi, infatti sembra che Simeone non risparmi giocatori importanti come Diego Costa, Koke o Tiago.Solo D. Villa partità dalla panchina.
Dovrà però fare per forza a meno degli infortunati T. Courtois (portiere, 20 pres.), che però una fonte lo dà in campo, mentre un'altra in panchina, e del mediano M. Suarez (8 pres.), oltre allo squalificato Juanfran, terzino destro (19 pres.).
Per il Porto non sembrano esserci problemi di formazioni, ma c'è discordanza su Varela: c'è chi lo dà in campo e chi no.
Da evidenziare, comunque, le grandi prestazioni casalinghe dell'Atletico, dato che vince ininterrottamente dal 25 agosto! Dato a cui bisogna aggiungere la notevole quantità di reti realizzata recentemente: 18 gol nelle ultime 4 partite al Vicente Calderon (e in queste 4 non ha mai subito gol)!
In generale arriva da 3 vittorie e 2 pareggi, di cui uno europeo contro lo Zenit, fuori casa.
Anche il Porto va bene, infatti come l'Atletico è 2° nella classifica del suo campionato nazionale, nel quale ha subito soltanto 8 reti in 12 partite (meglio i biancorossi con 9 in 15 p.). Al momento arriva da 1 vittoria, 1 sconfitta e 2 pareggi, di cui 1 europeo contro il Vienna in casa. Fuori casa va bene, ha perso 1 sola volta.
All'andata vince l'Atletico per 1-2. Lo Zenit affronterà il Vienna, match che sembra essere facile per i russi, per cui difficilmente i lusitani riusciranno a finire secondi..
Secondo me sarà un match combattuto.

AUSTRIA VIENNA (4°, 2 p.ti) - ZENIT (2°, 6 p.ti) 6-1 X2 1.15 - 2 1.61
Nessuna speranza per gli austriaci. Lo Zenit invece vorrà vincere per essere sicuro del suo 2° posto e mandare il Porto in Europa League.
Nessuna delle 2 contendenti però se la sta passando bene: l'Austria infatti ha perso 4 volte nelle ultime 10 partite in generale, mentre la squadra di Spalletti 3 volte, pareggiando 4.  Fuori casa ha pareggiato nell'ultima partita e perso nelle 2 precedenti.. Ultimamente lo Zenit sta subendo gol da tutti: 1 dall'Ural e del Terek, 1 dall'Atlieto, 2 dal Rostov, ben 4 dallo Spartak..
Idem l'Austria che ne ha presi 2 prima dello Sturm Graz e epoi dall'Admira Wacker.
In campionato l'Austria è soltanto 4° a -11 dalla capolista Salisburgo. In Russia lo Zenit è 1° a pari punti con la Lokomotiv Mosca, avanti di 1 solo punto dallo Spartak, 3°.

GRUPPO H

BARCELLONA (1°, 10 p.ti) - CELTIC GLASGOW (4°, 3 p.ti) 6-1 1 1.16 - 1/1 1.40 - No Goal ospiti 1.70
Al Barca basta un pareggio per terminare il girone da 1°, infatti pur vincendo, il Milan li raggiungerebbe solo dal punto di vista dei punti, ma da quello degli scronti diretti vincono i catalani.
Il Barca ha vinto l'ultima partita, ma era una sfida di Copa del Rey contro una squadra di una categoria molto bassa, mentre ha perso le ultime 2 importanti partita: prima in Champions contro l'Ajax e poi in Liga contro il Bilbao. In casa però va benissimo e non ha ancora perso! Nelle ultime due partite ha segnato 7 gol, subendone solo 1 (dal Milan).
Sia il Barca che il Celtic sono prime nei loro campionati, con gli scozzesi che non hanno ancora perso, ma in Europa ne hanno perse 4 su 5 (ha vinto solo contro l'Ajax, ma in casa)!
Inoltre gli scozzesi sono ultimi e tali rimarranno, per cui perché fare il partitone della vita sfiancandosi di brutto, per di più lontani dallo stadio amico?
Jordi Alba torna titolare. Assenti però Messi, D. Alves, Fabregas e V. Valdes.
Nel Celtic assenti il terzino E. Izaguirre (18 pres.) e l'altro terzino A. Matthews (9 pres., 1 gol).

MILAN (2, 8 p.ti) - AJAX (3, 7 p.ti) 0-0 1 1.70
Queste due squadre si affronteranno a viso aperto per proseguire il cammino nella massima competizione europea. L'Ajax devo assolutamente vincere, mentre al Milan basta un pareggio.
Nel Milan via Zapata, dentro Bonera. Torna El Shaarawy titolare al fianco di Kakà e Balotelli. Fuori anche Robinho, Birsa e Abate per infortunio. Sulle fasce Constant e De Sciglio.
I rossoneri si troveranno dinnanzi l'ex Bojan Krkic.
I lancieri stanno andando bene, ma fuori casa hanno vinto soltanto 2 partite, anche se son state proprio le ultime, giocate infatti il 10 novembre e il 1° dicembre. Precedentemente 4 sconfitte e 4 pareggi.. In generale vince ininterrottamente dal 6 novembre e nelle ultime 5 partite ha segnato ben 16 gol!
Il Milan in casa non vince da metà ottobre, dopodiché 3 pareggi e 1 sconfitta. Nelle ultime 3 partite in generale però ha vinto 2 volte e segnato ben 8 gol.

Nessun commento: