Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, dicembre 08, 2013

7-8 Dicembre 2013: pronostici Premier League, Bundesliga, Ligue 1

PRONOSTICI PARTITE 7-8 DICEMBRE 2013

PREMIER LEAGUE

7/12

MANCHESTER UNITED (9, 22 p.ti) - NEWCASTLE UNITED (7, 23 p.ti) 0-1 1 1.50 - Goal ospiti 1.53 - Goal 1.65
Dopo oltre 2 mesi lo United ha perso, sconfitto dall'Everton per 0-1.
In casa è comunque solito vincere e subire poche reti.
Gli ospiti vanno molto bene al St. James's Park, ma lontano da qui hanno già perso 4 volte, perdendo anche nell'ultima giornata contro lo Swansea per 3-0. In 2 occasioni 7 non sono andati a segno.
Fra i Magpies non ci sarà l'attaccante Demba Cissé, così forse verrà rinforzato la linea mediana.
In dubbio per i padroni di casa c'è sempre Van Perise. Rooney fuori per squalifica!
Welbeck e Kagawa non stanno andando benissimo, al pari di alcuni in difesa, per cui la differenza la potrà fare l'olandese. Se presente, metto segno 1, altrimenti Goal.
Nelle loro ultime 5 sfide giocate all'Old Trafford, il Newcastle non ha mai vinto. Nelle ultime 10 in generale, ha vinto 1 sola volta.

LIVERPOOL (4, 27 p.ti)- WEST HAM UNITED (17, 13 p.ti) 4-1 1 1.28 - 1/1 1.66 - No Goal 1.72
In casa i Reds fanno benissimo, infatti hanno perso 1 sola volta (2 mesi e mezzo fa!) contro i Saints.
Tanti gol fatti, pochi subiti
Fuori casa gli Hammers vanno male, infatti hanno vinto soltanto in 1 occasione, perdendo 3 volte.
Pochi gol fatti, ma anche pochi subiti!
La vittoria dei padroni di casa sembra ovvia, perché gli ospiti arrivano da 1 sconfitta senza reti realizzate contro il Palace e precedentemente, escludendo la vittoria contro uno sgangherato Fulham, da 2 sconfitte contro Chelsea e Norwich (e soltanto contro i canarini gli Hammers hanno segnato!). Non segnano da 3 partite, mentre Suarez nell'ultima ha fatto ben 4 gol! Che differenza abissale..
Si preannuncia, per i londinesi, un 11 privo di attaccanti. Per i Reds ancora fuori Sturridge.

STOKE CITY (14, 14 p.ti) - CHELSEA (2, 30 p.ti) 3-2 2 1.61
Lo Stoke in totale ha vinto solo 3 volte, di cui 2 in casa. La penultima volta risale a parecchio tempo fa.. Al momento gli "piace" molto pareggiare: 4 pareggi nelle ultime 8 partite di Premier.
Attenzione ai dati del Chelsea: fuori casa ne ha vinte 3, pareggiate e perse 2.T
Titolar i i redivivi Mata, Schurrle e Mikel. In dubbio Oscar ed Eto'o, che forse verranno risparmiati per la Champions (in casa vs Steaua B.).
Attenzione: nello Stoke mancheranno due difensori, entrambi presenti 14 volte: Huth e Pieters.
Dato statistico: lo Stoke, in casa, ha concluso col segno Under le ultime 6 partite!
Nelle loro ultime 10 sfide, lo Stoke non ha mai sconfitto il Chelsea!

18:30 SUNDERLAND (20, 8 p.ti) - TOTTENHAM HOTSPUR (6, 24 p.ti) 1-2 Over 1.5 1.33 - Over 2.5 2.05 - 2 1.90
Dopo l'incredibile vittoria contro il City, il S'land ha perso 2 volte (vs. Stoke e Chelsea) e pareggiato 1 (vs A. Villa), segnando 3 gol solo nell'ultima giornata.
Gli Spurs sembrano essersi ripresi dalla batosta subita contro il City, infatti hanno poi vinto in Europa contro il Tromso in Norvegia, pareggiato con lo United e sconfitto il Fulham.
Niente di eclatante, ma almeno non hanno fatto figuracce.
Nella loro ultima sfida vince il S'land per 3-1, ma era un'amichevole estiva.. Per una vittoria in campionato dobbiamo tornare all'aprile 2010, identico risultato.
Gli Spurs, 1° nel loro girone in Europa, non avranno poi bisogno di vincere contro l'Anzhi, quindi probabilmente non si risparmieranno in questa partita.
Agli ospiti mancano 3 uomini importanti: il difensoreVe rtonghen, il mediano Dembélé e il fantasista Eriksen.
Partiranno dal 1° minuto gli italiani Borini e Giaccherini.

8/12

FULHAM (19, 10 p.ti) - ASTON VILLA (10, 19 p.ti) 2-0 X2 1.53
I londinesi non fanno altro che perdere da 6 giornate, realizzando tra l'altro solo 3 gol (tutti in casa)!
La squadra di Birmingham, invece, va meglio fuori casa che nel proprio stadio, infatti, lontano dal Villa Park, ha vinto 3 volte, pareggiato 1 e perso 1, contro le 4 sconfitte rimediate nella propria città.
Il Villa sta andando meglio, ma a Londra non vince dal gennaio 2010, quasi 4 anni!
Benteke che sta deludendo, di nuovo in panchina per far posto all'ex laziale Kozak. In dubbio l'imporatante difensore olandese Vlaar, ex Feyenoord. Continuerà a manchera l'altrettanto importante difensore Hangeland nel Fulham (manca guarda caso da 6 partite..). Assente anche Bent, perché è in prestito dal Villa!
Penso che il tridente degli ospiti potrà punire i padroni di casa.

ARSENAL (1, 34 p.ti) - EVERTON (5, 27 p.ti) 1-1 Goal 1.66
Dopo 2 partite a secco, la prima squadra di Liverpool (è nata prima dei Reds!) ha realizzato 3 gol proprio nel derby, poi 4 allo Stoke, infine 1, ma decisivo, contro lo United. Con Lukaku ha tutte le carte in regola per impensierire i Gunners. Questi, contro lo United hanno invece perso, ma poi si sono rifatti vincendo 3 volte di fila, anche se con squadre di livello inferiore.
In casa l'Arsenal ha vinto 6 volte su 7! Fuori casa l'Everton ha perso 1 sola volta.

BUNDESLIGA

7/12

AMBURGO (11, 16 p.ti) - AUGUSTA (10, 17 p.ti) 0-1 1X 1.28 -  1 2.10
Oltre ad avere all'incirca gli stessi punti, ambo le squadre hanno vinto soltanto 2 partite nelle ultime 5 giornate. Ma l'Augusta, fuori casa, non vince da ben 5 giornate, l'ultima vittoria risale addirittura al 31 agosto, poi 4 sconfitte e 1 pareggio, segnando soltanto 3 gol e subendone 11.
Tanti assenti fra i padroni di casa, ma alla fine il titolare assente è solo uno, il difensore Westermann (14 pres., 1 gol, 2 assist), che verrà rimpiazzato dall'ex Chelsea Mancienne. Van der Vaart è in dubbio, nel caso non ce la facesse, al suo posto ci sarà il meno decisivo Ilicevic (5 pres.).
Fra gli ospiti mancherà il portiere Manninger ex Siena, Torino e Juventus, e il trequartista Moravek (12 pres., 1 assist).
Nelle loro uniche 4 sfide precedenti, l'Augusta ha vinto 2 volte, mentre l'Amburgo soltanto 1
Ora come ora non penso proprio che gli avversari riusciranno ad uscirne vincenti, anche perché è privo di una punta come si deve. Poi, certo, l'Amburgo di gol ne ha già subiti parecchi..


BORUSSIA M'GLADBACH (4, 28 p.ti) - SCHALKE (5, 24 p.ti) 2-1 1X 1.36 - Goal 1.50 - Over 2.5 1.60
I padroni di casa non perdono da 5 giornate, anzi, meglio dire che vincono ininterrottamente da 5 partite di fila, realizzando 12 gol e subendone soltanto 2! In casa invece ha sempre e solo vinto; non ha subito mai più di 1 gol a partita e la media è ancora inferiore (0.57), mentre è altissima quella dei gol fatti: 3.00.
Gli ospiti, che in media ne subiscono 2 partita, dovranno davvero fare attenzione, specialmente ora come ora, data l'assenza del portiere titolare, di due difensori, due centrocampisti e della punta Huntelaar. Fuori casa stanno comunque andando bene, dopo aver perso nelle prime 2 occasioni, hanno infatti vinto 3 volte e pareggiato 2.

EINTRACHT FRANCOFORTE (15, 11 p.ti) - HOFFENHEIM (14, 14 p.ti) 1-2 1X 1.33 - 1 2.10
Grande delusione quest'anno in Bundesliga per l'Eintracht, che almeno in Europa è 1° nel suo girone e giocherà l'ultima giornata senza problemi.
Quest'anno in casa non ha ancora vinto e, anzi, ha perso già 3 volte, subendo in media quasi 2 gol a partita..
Gli ospiti, nelle ultime 5 partite (non giornate..) hanno vinto soltanto nell'ultima, valevole per la coppa nazionale. Fuori casa, in Bundes, ne hanno vinte soltanto 2, l'ultima il 26 ottobre.
Subiscono tanti gol sia in casa (2.50/partita) che fuori (2.33/partita).
Non saranno della partita Meier, Aigner, Russ e Lanig nell'Eintracht; Anthony Modeste (6 gol e 2 assist) nell'Hoffenheim, un calo di forma manderà in campo tale Schipplock, 1 solo gol, ma 3 assist per lui.
Considerando che l'impegno europei dei rossoneri sarà una passeggiata, penso che vorranno provare a vincere in questa giornata, sarebbe ora!

STOCCARDA (12, 16 p.ti) - HANNOVER (9, 17 p.ti) 4-2 Goal ospiti 1.35
Entrambe stanno andando male: ben 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate!
Altro dato statistico: l'Hannover fuori casa ha sempre e solo perso, ma lo Stoccarda in casa non vince dal 1° settembre, quindi difficilmente potrà approfittarne, specie vedendo gli ultimi due risultati (2 sconfitte senza mai segnare contro Bor. Mg e Schalke).
Sinceramente la trovo una partita da evitare, anche se l'Hannover solitamente almeno 1 gol lo fa.

WERDER BREMA (13, 16 p.ti) - BAYERN MONACO (1, 38 p.ti) 0-7 2 1.25
I bavaresi hanno più del doppio dei punti degli anseatici, e se i padroni di casa, nel loro stadio, hanno vinto soltanto 2 volte, gli ospiti hanno sempre vinto in casa e pure fuori, a parte 1 pareggio il 5 ottobre contro il Bayer.
Nelle ultime 5 partite disputate in casa, il Brema ha subito ben 11 gol!
Il Brema soffre sulle fasce in fase difensiva, e il Bayern la sa lunga da quelle parti grazie a giocatori come Ribery e Gotze/Muller (e quando c'è, Robben; quest'ultimo assente con, fra gli altri, Schweisteiger)! 
Assenti, nel Brema, l'altissimo difensore centrale Prodl (8 pres., 2 assist), il giovane mediano Kross (9 pres., 1 gol), il centrocampista Junuzovic (10 pres., 1 gol, 2 assist) e l'attaccante Di Santo in dubbio (3 pres., 1 gol, 1 assist).
Nei loro ultimi 10 incontri, il Brema non ha mai vinto, mentre il Bayern ha vinto 7 volte.

8/12

FRIBURGO (16, 11 p.ti) - WOLFSBURG (6, 23 p.ti) 0-3 X2 1.25 - X 3.30
Il Friburgo in casa non ha ancora vinto e, anzi, ha perso già ben 4 volte, subendo nelle ultime 2 occasioni, ben 6 reti!
Gli ospiti invece fuori casa arrivano da 1 pareggio e 2 vittoria. Ma in totale, sempre f. c., hanno perso 4 volte. Quest'anno hanno sempre subito almeno 1 gol.
Nelle file del Friburgo mancherà il terzino J. Schmid (11 pres.) e il mediano J. Schuster (10 pres., 1 assist). In quelle dei lupi, il terzino C. Trasch (8 pres.) e l'ala Vieirinha (6 pres., 1 gol). Ottimo rientro per questi: si rivedrà infatti Diego.
Nel loro ultimo incontro, vinsero i verdi per 5-2 fuori casa!
Anche oggi penso che gli ospiti siano favoriti perché in forma migliore. Inoltre possono contare sulla nuova stellina Arnold, classe 94, autore di 4 gol in 8 partite.

LIGUE 1

7/12

PSG (1, 37 p.ti) - SOCHAUX (20, 8 p.ti) 5-0 1/1 1.36 - No Goal ospiti 1.50
La 1^ contro l'ultima, wow!
Il PSG ha una partita di Champions ma è matematicamente prima, quindi gli importerà di più vincere questa per provare a staccare maggiormente il Lille.
Vero che nell'ultima giornata il PSG è uscito sconfitto dal match contro l'Evian (clamoroso 2-0!), ma i rivali non vincono da fine settembre, periodo della loro unica vittoria! Pensate inoltre che fuori casa hanno sempre perso, e come unica consolazione c'è che hanno sempre segnato tranne che in 1 occasione. Ma il PSG in ben 5 occasioni, in casa, non ha preso gol!
Il Sochaux sarà privo del portiere S. Pouplin (16 pres.), delle ali T. Guerbert (5 pres., 1 assist) e S. Roudet (9 pres., 1 assist), e dell'attaccante C. Bakambu (14 pres., 4 gol, 1 assist).

REIMS (10, 22 p.ti) - NIZZA (16, 17 p.ti) 1-0 Under 3.5 1.20 - 1X 1.30 - Under 2.5 1.57
La squadra di casa è mediocre sia nel proprio stadio che fuori, mentre gli ospiti fuori vanno molto male: su 7 partite, ne hanno perse 5 e vinta 1 sola. Tra l'altro è da fine ottobre che il Nizza non fa altro che perdere, mentre il Reims ha finalmente vinto nell'ultima giornata, sconfiggendo fuori casa il Sochaux (0-2).
Nelle ultime 2 partite disputatesi nella città dello Champagne, il Nizza non ha mai vinto.

Posticipata ST. ETIENNE (6, 24 p.ti) - EVIAN (15, 19 p.ti) Goal ospiti 1.61 - Goal 1.90
Entrambe le squadre, nelle ultime 5 giornate, hanno vinto e perso 2 volte, più 1 pareggio.
Curiosità: se in casa i verdi ne hanno vinte 4, fuori casa i savoiardi ne hanno perse nella stessa quantità. Al momento i primi arrivano da 1 vittoria (4-0 al Reims), mentre i secondi da 1 sconfitta (2-0 a casa del Bastia). Invece, in generale, il St. Etienne viene da 1 sconfita col Rennes fuori casa (1-3), mentre gli ospiti da 1 vittoria in casa contro il PSG (storico 2-0!).
Galvanizzati da questo risultato, penso che 1 gol riusciranno a farlo.

8/12

BORDEAUX (7, 24 p.ti) - LILLE (2, 36 p.ti) 1-0 X2 1.44 - Under 2.5 1.53
I girondini sono ormai fuori dall'Europa e possono tornare a concentrarsi per il campionato.
Dopo 1 pareggio e 1 sconfitta, sono tornati a vincere, battendo prima l'Ajaccio e poi il Guingamp, niente di complicato dunque. Gli avversari non ne vogliono sapere di farsi staccare troppo dal PSG, e arrivano da 3 vittorie consecutive, ottenute contro il Tolosa, il Valenciennes e soprattutto contro il Marsiglia. Tutte e tre vinte per 1-0!
In casa il Bordeaux ha già perso 3 volte, mentre il Lille fuori casa soltanto 1 volta..
Entrambe hanno in media pochi gol fatti.
Curiosità: nei loro ultimi 4 incontri in Aquitania, c'è sempre stato il segno X e lo stesso identico risultato: 1-1!
L'unico titolare fisso assente, sarà F. Beria (14 pres.), difensore degli ospiti

BASTIA (8, 23 p.ti) - OLYMPIQUE LIONE (12, 20 p.ti) 1-3 1X 1.40 - Goal 1.80
4 Under di fila per i corsi, e 4 gol subiti contro il PSG dal Lione 2 giornate fa.
In casa il Bastia va incredibilmente bene: ha sempre vinto ad esclusione di 1 pareggio (21 sett. vs O. Marsiglia). Fuori casa invece il Lione è disastroso: ha vinto solo 2 volte, perdendone 5.
Nel loro ultimo incontro vinsero i corsi per 4-1!
Il Lione, primo nel proprio gruppo europeo, avrà anche la testa appunto in Europa, perché dovrà vincere nell'ultima giornata se vuole terminare in alto.
Viste le varie statistiche, non dò certamente fiducia agli ospiti..

MONACO (3, 35 p.ti) - AJACCIO (19, 9 p.ti) 1-0 1 1.16 - No Goal ospiti 1.44
Ottima forma per la squadra allenata da Ranieri che, dopo un momento no, è riuscita a vincere 3 volte di fila contro Nantes, Rennes e Nizza, senza mai subire gol!
Gli ospiti, a differenza dei loro corregionali del Bastia, vanno davvero male e hanno vinto 1 sola volta (in casa).
L'Ajaccio dovrà fare a meno di 3 importanti giocatori: il difensore R. Zubar (12 pres., 1 gol), il mediano B. Pedretti (9 pres., 1 gol, 1 assist) e l'attaccante A. Mutu (7 pres., 1 assist).
I loro precedenti risalgono ad anni fa, quindi ci interessano poco.

Nessun commento: