Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, settembre 30, 2013

Pronostici partite 28-29 settembre 2013

Pronostici partite europee 27-28-29 Settembre 2013

SERIE A
GENOA - NAPOLI 0-2 X 3.25
Dopo l'inaspettato pareggio contro il Sassuolo, il Napoli, privo per riposo di Hamsik e Higuain, rischia un'altra figuraccia a Genova? In attacco Duvan Zapata, giovane oggetto misterioso colombiano arrivato dall'Argentina. E' un gigante che può risultare utile nelle sportellate contro Portanova.
Assenti Antonelli, Manfredini e Marchese (3 difensori!) per il Genoa; il solo Maggio per il Napoli che ora proporrà Zuniga a destra e Armero a sinistra. Non è detto che il Napoli rischi, perché dobbiamo pensare che il Genoa sta andando male come l'anno scorso e ora Liverani rischia il posto. Bisognerebbe conoscere l'affiatamento tra giocatori e allenatore: se buono, consideranado gli impegni europei del Napoli della prossima settimana, potrà dare un ottimo risultato, alla fine il Genoa ha dei buoni giocatori.. Partita ingiocabile, ma se volete provare a guadagnare qualcosa..
MILAN - SAMPDORIA 1-0 1 1.44
Non facciamoci ingannare dai risultati: il Milan pur avendo pochi punti, poteva benissimo vincere più partite perché le occasioni non gli sono mancate. Ha sicuramente delle difficoltà, causate anche dalle assenze (ora dovrà fare a meno di Balotelli per squalifica), ma non penso che questa Samp possa dargli grandi problemi. Purtroppo la quota del segno 1 è calata.
Robinho, Matri ed Emanuelson, tolto dalla difesa, sfideranno la coppia Sansone-Gabbadini.
---
TORINO - JUVENTUS 0-1 Goal 1.90
Il Toro è inaspettatamente 8°, ma poteva anche essere molto più vicino ai cugini bianconeri! Se a ciò aggiungiamo qualche problemino della Juve sia in fase difensiva (subisce sempre 1 gol a partita dal 31 agosto) che offensiva (tanti tiri, pochi gol), possiamo presagire una partita per nulla a senso unico, davvero imprevedibile, anche perché gli ospiti devono pensare anche alla Champions, mentre i granata saranno concentrati soltanto sul derby!
ATALANTA - UDINESE 2-0 Over 1.5 1.32
I bergamaschi vengono da 3 sconfitte, invece i friulani, fuori casa, da 2. Friulani che hanno smesso di fare diversi gol dai primi di settembre, mentre la Dea ne ha, invano, realizzati 3 contro il Parma.
Attenzione: mancherà Muriel! Nelle loro ultime 3 sfide c'è sempre stato il segno Goal.
CAGLIARI - INTER 1-1 Over 1.5 1.25 - 2 2.05
Pur giocando fuori casa, il kilometraggio del bus nerazzurro sarà inferiori rispetto a quello dei rossoblù perché si giocherà ancora una volta a Trieste.
Assenti per il Cagliari, il difensore Pisano e il fantasista Cossu, mentre nell'Inter ovviamente Chivu e Zanetti, ma tanto quest'anno non hanno mai giocato.
Il Cagliari quest'anno ha sempre fatto almeno 1 gol, ma ha vinto solo nella 1^ giornata contro l'Atalanta, mentre come sappiamo già benissimo tutti quanti, il ruolino di marcia dell'Inter è buonissimo e comprende 4 vittorie più 1 pareggio (15 gol fatti e soltanto 2 subiti!).
Nelle loro ultime 4 sfide vediamo 2 segni goal, 3 over e 4 over 1.5
CATANIA - CHIEVO VERONA 2-0 Goal 1.90
Due "belle" delusione di inizio stagione, infatti gli etnei non hanno ancora vinto (e han segnato la miseria di 2 gol), mentre i veneti lo hanno fatto soltanto 1 volta, in casa contro l'Udinese.
Bruttissima curiosità statistica: sia il Catania in casa che il Chievo fuori casa, non hanno ancora segnato! Bergessio e Barrientos si confronteranno coi colleghi Pellissier e Thereau.
Dal 2012 ad oggi, ci sono stati 2 incontri terminati col segno Over 2.5 e altrettanti col segno No Goal e Under. E noi ci buttiamo sul goal perché sono sicuramente vogliose di rifarsi e non penso che le loro difese siano così invalicabili, anzi, reputo più forti i loro attaccanti.
HELLAS VERONA - LIVORNO 2-1 Under 2.5 1.65 - 1 1.95
I toscani hanno un punto in più dei veronesi, ma la squadra di casa la vedo favorita perchè ha battuto il Milan e ha impensierito sia Juventus che Torino, mentre il Livorno ha affrontato una sola squadra di spessore, ovvero la Roma, perdendo per 2-0 nel proprio stadio.
Nei loro ultimi quattro incontri, notiamo 3 No Goal, 1 Goal e 4 Under. E chi ha vinto più volte? Il Verona, per ben 3 volte.
Curiosità sociopolitica: immagino che il Livorno, proveniente da una città notoriamente rossa, verrà subissato di fischi da degli ultras notoriamente di estrema destra.. Un bell'ambientino insomma!
SASSUOLO - LAZIO 2-2 Over 1.5 1.30 - Over 2.5 2.00 - X 3.30
Chiaramente la Lazio ha i favori di ogni pronostico, anche se ha perso 2 importanti match fuori casa su 2, a cui dobbiamo aggiungere a suo sfavore l'assenza di Klose (più Biglia, Konko, Radu, ecc.).
Non penso che la Lazio vincerà facilmente, perché il Sassuolo si era ritrovato già dopo la grande sconfitta contro l'Inter e ora sarà galvanizzato dal pareggio ottenuto al San Paolo di Napoli. Sarà una partita secondo me incerta, alla fine la Lazio ha sempre dimostrato di avere alti e bassi, cosa che spesso capita anche al suo uomo più rappresentativo, ovvero Hernanes.
ROMA - BOLOGNA 5-0 1 1.33 - Over 2.5 1.66
La Roma, 1^, nelle prime 5 giornate ha subito soltanto 1 gol (fuori casa), mentre il Bologna è sempre andata a segno nelle ultime 4 (realizzando ben 3 gol nell'ultima contro il Milan!), ma la Roma non è il Milan, al momento le è superiore e chissà che effetto farà ai nuovi Castaldo e Laxalt lo stadio Olimpico. Saranno in grado di ripetersi? Penso che la Roma affonderà le lame..
Purtroppo per i lupacchiotti, sarà assente Maicon.
--
FIORENTINA - PARMA 2-2 Over 1.5 1.22 - 1 1.66 - Goal 1.72
Pur privi di Mario Gomez e di Cuadrado, i Viola hanno dimostrato di saper impensierire anche la forte Inter di quest'anno a casa sua, per cui il segno 1 sembra il più ovvio, specie se aggiungiamo che sembra quasi certo il ritorno dell'esterno colombiano e pure quello di Pizarro!
Il Parma, privo di Amauri, presenta Biabiany assieme a Cassano e dietro torna il difensore Mattia Cassani.
Teniamo a mente che la Fiorentina giovedì avrà l'incontro europeo fuori casa contro il Dnipro, che nel mese di settembre ha sempre vinto.
La cronostoria di questa sfida, vede favorita la squadra gigliata: 4 vittorie ed 1 sconfitta a Firenze dal maggio 2008 al febbraio 2013.
Difficile fare un pronostico, perché non so come inquadrare i ducali: 2 gol in 4 partite e poi 3 gol nell'ultima giornata.. A Firenze non segnano da 3 partite e la Fiorentina ha perso soltanto 2 delle ultime 25 partite casalinghe!

SERIE B 
MODENA - PADOVA 3-1 1 2.05
Dopo un inizio a rilento, il Modena ha finalmente ottenuto due vittorie in casa, mentre fuori perde. I rivali sono ultimi in classifica e già si aspettava un loro riscatto nell'ultima partita, dove hanno ottenuto il loro primo punto (e così come hanno solo 1 punto, hanno anche realizzato 1 sola rete). Niente partita per l'infortunato Salifu per i gialloblù, e in attacco ecco la coppia Mazzarini (2 gol) - Babacar (3 gol). Gli ultimi 10 loro incontri ci parlano di tanti No Goal e Under. Un solo Over!
PALERMO - JUVE STABIA 3-0 1 1.61
Due sconfitte nelle ultime 2 partite per i siculi con 1 solo gol realizzato, con 1 sconfitta e 1 vittoria (fuori casa) dei campani con 2 gol all'attivo. In totale, 2 vittorie vs 1. Sarà un match interessante per l'arrivo del nuovo allenatore Iachini, chissà se sarà riuscito a spronare i suoi uomini e chissà con quali parole Gattuso li ha lasciati. Di sicuro il divario tecnico c'è (il valore complessivo del Palermo è di 50 milioni, mentre quello dei rivali supera a stento gli 8)e questo può fare la differenza.
REGGINA - CARPI 0-1 Over 1.5 1.36 - X 3.10
Gli emiliani in casa vanno molto bene, non hanno ancora perso, mentre i rivali, fuori casa, vengono da 1 vittoria (contro lo Spezia) e ben 2 sconfitte, ma in generale i padroni di casa non hanno vinto nelle ultime 3 partite e hanno segnato soltanto 1 gol (subendone ben 4 dalla sorpresa Trapani!). Sarà secondo me una partita equilibrata.
SIENA - TRAPANI 2-1 Goal 1.72
Il Trapani è davanti rispetto ai toscani, ma viene da due sconfitte, dopo la clamorosa vittoria contro la Reggina, mentre il Siena è un po' in stallo dopo 3 pareggi consecutivi e 3 gol realizzati (ma 0 nell'ultima!). Attenzione al Trapani che fuori casa ha bloccato pure l'Empoli (ed è sempre andato a segno), ma ovviamente attenzione anche al Siena che in casa non ha paura di nessuno.
Beretta si è comunque mostrato fiducioso, pensando alle varie palle gol create dai suoi giocatori nella sfida contro l'Empoli in cui potevano benissimo vincere.
VARESE - TERNANA 2-1 1 2.00
La 4^ (3^, se pensiamo solo ai punti) affronta la 17^ che ha vinto soltanto nella 1^ giornata contro la neopromossa Carpi, mentre i padroni di casa nel loro stadio hanno ottenuto ben 3 vittorie ed 1 pareggio, chiudendo 2 partite senza gol subiti. Sono ovviamente loro i favoriti.

PREMIER LEAGUE
TOTTENHAM HOTSPUR - CHELSEA 1-1 Under 3.5 1.25 - Under 2.5 1.72
Ambo le squadre saranno presto impegnate in Europa e pure fuori casa (contro Anzhi e Steaua Bucarest) e vengono dall'impegno infrasettimanale di coppa di Lega (gli Spurs hanno vinto 4 a 0 contro il Villa; i Blues hanno battuto 2 a 0 lo Swindon - ha segnato Torres, ma in questo match il suo posto verrà preso da Eto'o).
Le loro ultime 3 sfide si sono chiuse tutte con segno Over, ma negli ultimi anni ci sono stati diversi No Goal e Under. Non penso che sarà, a questo punto della stagione, una partita agguerrita, per cui dal mio punto di vista sconsiglio l'Over, anche perché gli Spurs hanno terminato 5 volte su 5 in Under le loro prime partite di Premier, con il Chelsea che soltanto una volta è andato in Over.
ASTON VILLA - MANCHESTER CITY 3-2 2 1.57 - No Goal 2.00 - Under 3.5 1.40
I Villans, senza il fondamentale Benteke (e della spalla Agbonlahor - in forse -, ed altri), affrontano una squadra che forse sembra essersi ritrovata, ricomposta, anche se non dobbiamo farci illudere dagli ultimi risultati, poiché il Plzen non era certo un avversario ostico, idem il Wigan affrontato il 24/09 (è retrocesso nella lunga Championship ed è ancora impegnato in Europa) e il derby (comunque vinto) è una partita diversa dalle altre che si basa molto sulla grinta e l'onore. Detto ciò ovviamente i citizens sono i favoriti, e difficilmente i padroni di casa riusciranno a segnare senza il loro bomber.
MANCHESTER UNITED - WBA 1-2 1/1 1.66 - X/1 4.40
Solo ottavo lo United che quindi deve assolutamente vincere. Bassa la quota del segno 1, proviamo dunque un segno simile, ma che paga di più, anche se difficilmente lo giocherò, perché il WBA ha bloccato sia Everton che Arsenal in questa stagione!
SOUTHAMPTON - CRYSTAL PALACE 2-0 1 1.50
I Saints in casa non perdono da fine luglio (era un'amichevole). Ben 8 assenti per gli avversari chefin qua hanno battuto soltanto il disperato Sunderland e che non segnano da 2 partite. Sarà la volta buona per vedere un gol inglese di Osvaldo?
SWANSEA CITY - ARSENAL 1-2 Goal 1.61
Contro i pronostici, i gallesi hanno perso la partita di coppa di Lega contro il Birmingham (unico gol ad opera di Bony), ma sicuramente la loro testa era alla partita con l'Arsenal e poi all'Europa dove affronteranno il San Gallo. A loro favore abbiamo che vanno a segno da 6 partite di fila, che giocano in casa, e che nelle ultime 3 sfide in Galles fra questi due club, lo Swansea ha segnato 5 gol, vincendone una. L'Arsenal subisce 1 gol a partita da 5 incontri e mercoledì ha pareggio in coppa di Lega dopo un filotto di 7 vittorie! 6 assenti fra le sue fila, fra cui Walcott e Podolski.
---
SUNDERLAND - LIVERPOOL 1-3 Over 1.5 1.28 - Under 2.5 1.90 
Un Sunderland in crisi totale, capace di vincere solo in coppa di Lega, affronta un Liverpool che ritrova Suarez ma che viene da 2 sconfitte (1 in coppa di Lega contro lo United e in ambo i casi senza mai segnare!) e 1 pareggio. E' dal 7 agosto (amichevole) che il Liverpool non segna più di 2 gol.
Nelle ultime tre sfide in casa dei Black cats, vediamo 1 loro vittoria, 1 pareggio ed 1 vittoria dei Reds (era il 2011), ma sempre pochi gol. Col ritorno dell'uruguaio almeno l'overino ci sta.
--
EVERTON - NEWCASTLE UNITED 3-2 Goal 1.70 - 1 1.65
Dopo aver perso l'ultima di campionato a maggio, i magpies hanno iniziato la nuvoa stagione ancora con una sconfitta, ma poi hanno perso soltanto un'altra volta e possono finalmente vantare 2 vittorie in Premier più altre due in coppa di Lega. La formazione è molto buona dal mio punto di vista, e non capisco come mai non abbia ancora ottenuto buoni risultati, eppure ha diversi giocatori francesi o che parlano francese, per cui strano che non si siano ancora trovati (su tutti Remy, Arfa, Yanga-Mbiwa, Sissoko).
Storicamente i bianconeri del nord dell'Inghilterra sanno dare problemi all'Everton (nelle ultime loro 5 sfide, c'è sempre stato il segno Goal!). Questi ultimi invece stanno deludendo, infatti, privi di Fellaini finito allo United, sono ottavi e hanno vinto solo 2 volte iniziando il campionato con 3 pareggi più un altro in coppa.
Soltanto 6 gol in 4 partite per loro, contro i 5 degli ospiti, realizzati però tutti nelle ultime 3 giornate!
In attacco l'Everton presenta il "blues" Lukaku, forte dei 17 gol realizzati l'anno scorso col WBA e del gol in 1 sola presenza quest'anno. Insomma, è una garanzia, dopo aver passato il 2011/12 a soffrire in panchina col Chelsea. Già 2 gol per il terzino Baines, specialista delle punizioni. Alla ricerca del gol invece Demba Cissé che da quando è partito il "gemello" Ba, sembra essersi un po' spento.
Come qualità le squadre di equivalgono, e ci sta sia l'1 che il Goal.

BUNDESLIGA
AUGUSTA - BORUSSIA M'GLADBACH 2-2 X2 1.55 - Goal 1.65 
Hanno gli stessi punti, ma l'Augusta in casa sa farsi valere (3 vittorie nel finale di stagione scorso e 2 quest'anno), mentre il Borussia fuori casa va malissimo, infatti non vince in competizioni ufficiali dallo scorso metà maggio! Di sicuro è di notevole impatto la coppia d'attacco degli ospiti, essendo composta da Kruse e Raffael. La loro cronostoria parla di 4 Under 2.5 su 4, 3 No Goal e 1 solo Goal! Noi andiamo controcorrente!
--
BORUSSIA DORTMUND - FRIBURGO 5-0 Over 2.5 1.35 - Goal 1.70
La capolista affronta la penultima, ovvero il Friburgo che l'anno scorso stupì, ma che quest'anno deve fare a meno dell'ottimo Kruse e che deve anche fare i conti con gli infortunati (Darida e Plasil, entrambi centrocampisti cechi). Il Borussia in casa è un tritasassi, ma in generale viene da due pareggi (in Bundes e nella coppa nazionale) e da una sconfitta (storica contro il Napoli). Ora aspetto il Marsiglia (in casa). Fuori casa il Friburgo almeno un gol lo fa praticamente sempre, per cui proviamo il segno "Goal" abbastanza ben quotato.
BAYERN MONACO - WOLFSBURG 1-0 1/1 1.44 - No Goal 2.00
La squadra dei lupi viene da due vittorie, ma contro l'Hoffenheim in campionato e contro l'Aalen nella coppa nazionale, per cui non la si deve incensare. Stando ai dati degli ultimi anni, il Bayern non ha mai perso, neanche fuori casa (al max ha pareggiato 1 volta!), per cui la strada per i bavaresi sembra essere ancora una volta in discesa. La squadra di Monaco è seconda, mentre gli ospiti hanno un ottimo sesto posto, ma.. i punti che li separano sono ben 7!
Nonostante la sfida della prox settimana contro il City fuori casa, giocano tutti i titolari tranne gli infortunati Badstuber (d), Javi Martinez e Thiago Alcantara (c). Gotze (a) forse in panchina.
BAYER LEVERKUSEN - HANNOVER 2-0 1 1.36 - Over 2.5 1.44
3 assenti contro 9 e 3 i punti di differenza in classifica. Come altre squadre tedesche, l'Hannover va bene in casa, ma perde fuori. Al momento, fuori casa, viene da due sconfitte consecutive ad opera del Bayern in Bundes e in coppa nazionale (2-0 e 4-1) e da ben 4 vittorie in casa (contro Augusta, Mainz, Schalke e Wolfsburg)! Una squadra imprevedibile, dunque, ma che dovrà fare a meno di un'attaccante importate come Mame Biram Diouf, tra gli altri.. In casa il Bayer segna diversi gol, mentre gli avversari, fuori casa, hanno diminuito il numero delle marcature.
Nei loro ultimi 10 incontri, la squadra ospite non ha mai vinto.
Il Bayer, dopo la disfatta inglese, vorrà rifarsi contro la Real Sociedad il 2 ottobre in Germania, per cui con la testa altrove, gli avversari potranno impensierire il portiere avversario.
HOFFENHEIM - SCHALKE 3-3 Under 3.5 1.50
I padroni di casa, fra le mure amiche, non perdono dall'11 maggio, ma in generale hanno perso il 21 settembre quando il Wolfsburg li sconfisse per 2 a 1.
Si affrontano comunque due squadre con difese scarse o da rivedere (nello Schalke mancano Papadopoulos e Hoogland, più Huntelaar in attacco), infatti l'Hoffenheim è la seconda peggior difesa, mentre lo Schalke è la quarta!
Nelle loro ultime sfide l'Hoffenheim in casa non ha mai perso (2 V e 3 P) e ci sono stati 6 Under 2.5 nelle ultime 10 partite. Consci delle loro difficoltà, non solo difensive ma anche di classifica (l'11^ affronta la 14^), cercheranno di giocare in maniera più accorta e coperta? Inserisco una quota rischiosa considerando che in Germania ultimamente si segna molto :)
HERTHA BERLINO - MAINZ 3-1 Over 1.5 1.25 - X 3.20
Dopo un'ottima partenza (2 V e 1 P), la squadra della capitale non ha più vinto, perdendo 2 volte su 3 partite in campionato e 1 volta su 1 in coppa di lega, segnando tra l'altro la pochezza di 3 gol in 4 partite. Anche il Mainz ha perso in coppa e viene da un momento difficile (4 S di fila con 2 soli gol all'attivo). Quando si affrontano due squadre mediocri e in declino, o c'è noia o grandi gol come in Parma-Atalanta. Nei loro ultimi 10 incontri, per 6 volte c'è stato il segno Over e due sole volte il No Goal. Quindi? Boh! Overino o pareggio tanto per far respirare entrambe.
Ah, formazioni: nell'Hertha assenti 5 giocatori (Ndjeng, Baumjohann, Brooks, Allagui, Holand), idem per il Mainz (Parker, Bungert, Baumgartlinger, Karius e Koch).
EINTRACHT FRANCOFORTE - AMBURGO 2-2 1 1.83
La 13^ affronta la 16^, e chi l'avrebbe detto? Ma c'è da dire che l'Eintracht non ha potuto che perdere le prime due partite in casa, poiché affrontava due colossi come Bayern e Borussia D. Al momento non perde proprio dal 1° settembre quando sfidò i gialloneri.. Discorso diverso per gli anseatici che in casa hanno perso 2 volte su 3 (han vinto solo contro la neopromossa E. Braunschweig), così come fuori casa, con la differenza che anziché vincere la terza partita, fuori casa l'hanno pareggiata (vs Schalke).
5 assenti da una parte (Alex Meier viene dato titolare da una fonte, mentre assente da un'altra. So che dovrebbe aver recuperato.. perciò facciamo che parte dalla panca) e ben 9 dall'altra (ma van der Vaart, probabilmente l'unico gioiello, c'è, tranquilli).
Considerando che l'Eintracht è superiore e che in casa deve ancora vincere, ovviamente solo per quanto riguarda la Bundes, perché comunque ha vinto in Europa League e nella coppa nazionale, direi che la sua vittoria ci sta alla grande e data la bella quota bisogna approfittarne (specie se davvero gioca Meier).
---
WERDER BREMA - NORIMBERGA 3-3 Under 2.5 1.90 - X 3.20
Il Brema ha vinto 3 volte, ma con squadre di livello o simile o inferiore, e perso altrettante. Il Norimberga, più in basso in classifica (terzultimo), è riuscito a bloccare il 21 settembre nientepopodimenoche il Borussia Dortmund! Prevedo una brutta gara (i 4 No Goal e i 6 Under 2.5 comparsi nelle loro ultime 10 sfide mi danno ragione, poi sono pronto ad essere smentito, ma tanto non scommetterò su questo incontro).
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG - STOCCARDA 0-4 X2 1.25
Solo 3 gol in questo inizio di stagione per la neopromossa, mentre troviamo dall'altra parte solo sconfitte fuori casa per lo Stoccarda. Altra brutta partita? Mi sa. Infatti non mi ispira niente e non aggiungo altro

LIGA
VALLADOLID - MALAGA 2-2 Under 2.5 1.65 - 2 2.50
Questa sì che è una scommessa: se è vero che il Malaga è superiore alla squadra ospitante, è anche vero che fuori casa, nella Liga, non vince da tempo immemore. Ecco perché la quota è così alta, nonostante i buoni risultati recenti (non perde dal 25 agosto contro il Barcellona). Il V. è 16 e ha vinto una sola partita, contro il Getafe. Se il M. continuerà a trovare difficioltà fuori casa, allora probabilmente sarà un Under.
---
VALENCIA - RAYO VALLECANO 1-0 1 1.36
ALMERIA - BARCELLONA 0-2 Over 3.5 1.66
REAL SOCIEDAD - SIVIGLIA 1-1 X2 1.65
Tanto bene han fatto la passata stagione, quanto maluccio stanno andando ora, infatti la Real ha realizzato soltanto 2 gol nelle ultime 5 parite e viene dalla sconfitta per 4 a 1 ad opera del Barca, mentre il Siviglia ha sì battuto il Rayo, ma prima di questo risultato veniva da 2 sconfitte consecutive in Liga. Entrambe hanno impegni in Europa, infatti la prima affronterà in Germania il temibile Leverkusen, mentre la seconda il meno forte Friburgo, e per di più in Spagna, quindi il pendolino magico pende maggiormente verso gli ospiti.
REAL MADRID - ATLETICO MADRID 0-1 Goal 1.53
---
CELTA VIGO - ELCHE 0-1 No Goal 1.90
ESPANYOL - GETAFE 0-2 No Goal 1.80
BETIS - VILLAREAL 1-0 X2 1.44 - 2 2.80
Il neopromosso Villareal è già al 4° posto in classifica, mentre il Betis soltanto 15°!
E' incredibile come il Betis si sia spento dopo la bella vittoria per 3 a 1 contro il Valencia, avvenuta il 15 di settembre. Gli ospiti invece non hanno mai perso e in 6 giornate, non hanno segnato soltanto una volta. Ottima forma dunque la loro, che possono presentare in attacco un ex fantasista blaugrana di belle speranze, ovvero Giovani dos Santos (3 gol, come Molina la punta del Betis). Lo sbilanciarsi verso gli ospiti è naturale.

LIGUE 1
LORIENT - OLYMPIQUE MARSIGLIA 0-2 OVER 1.5 1.36
La 16^ affronta la 3^ in classifica, ma il Marsiglia, che ha 7 punti in più, ha vinto soltanto nell'ultima giornata dopo due sconfitte e un pareggio (più la sconfitta in Champions contro l'Arsenal giocando al Velodrome). Insomma, terza, ma con svariati problemi! La squadra di casa presenta 6 assenti, fra cui l'importante attaccante Aliadiere (tra l'altro ex Arsenal), il ben valutate 25 enne Traoré e e il difensore titolare Koné. Ero intenzionato a puntare sull'1X, in vista dei prossimi impegni dei provenzali, ma queste assenze mi fanno storcere il naso e cambiare pronostico.
PSG - TOLOSA 2-0 Goal 2.20
Interessante curiosità statistica: negli ultimi 3 match giocati a Parigi, il Tolosa ha segnato in ben 2 partite, ottima media dunque da tenere in considerazione, anche in virtù delle ultime 2 partite vittoriose ottenute contro il St. Etienne (fuori casa) e contro il Lorient (in casa). Il PSG dei fenomeni è quello che conosciamo già: segna poco e subisce poco. L'ultima partita l'ha vinta per 1 a 0 con qualche difficoltà contro il Valenciennes.
EVIAN - BORDEAUX 1-1 Over 1.5 1.36
Entrambe vengono da partite negative, ma l'Evian in casa sa farsi rispettare, mentre fuori i girondini devono ancora vincere. Nelle loto ultime sfide ci sono stati sia dei No Goal che degli Over. Facciamo una via di mezzo?
OLYMPIQUE LIONE - LILLE 0-0 Goal 1.95
Tranne che nel loro ultimo incontro (vinse il Lille per 3 a 1 fuori casa), nelle loro ultime 10 sfide quando c'è stato un vincitore, questo era il padrone di casa, e soltanto in una occasione il risultato è terminato col segno No Goal (era il marzo 2009). Tanti assenti però per il Lione fra cui Gourcouff e Lacazette.
NIZZA - GUINGAMP 1-0 1 1.90 - Goal 1.90
La 7^ affronta la 12^ (3 punti di differenza). Il Nizza ha perso due partite ma entrambe fuori casa, mentre in casa han fatto 8 gol in 3 partite (vincendone 2). Gli ospiti vengono da un super 5-1 rifilato al Sochaux, ma questa vittoria è stata soltanto la seconda in stagione e fuori casa vanno male. Questo e la loro recente cronostoria ci porta a preferire il segno 1.
ST. ETIENNE - BASTIA 2-2 1 1.53 - No Goal 1.80
La 6^ contro la 14^ (4 punti di distacco). I verdi vengono purtroppo da due sconfitte, in cui comunque hanno sempre segnato 1 gol, mentre i corsi da 1 sconfitta fuori casa e 1 pareggio casalingo con ben 0 gol realizzati! Fuori casa, il Bastia non vince dall'ultima partita della passata stagione. Di sicuro non è il bel St. Etienne della passata stagione, però penso che vincerà dopo la batosta contro il Tolosa in casa nell'ultima giornata.
---
RENNES - NANTES 1-3 1X 1.25 - 1 2.15
La 5^ affronta al 9^, staccata di due soli punti. Il neopromosso Nantes sta stupendo tutti avendo vinto per 3 volte, anche se tutte quante in casa (fuori, 1 solo pareggio contro il modesto Reims). Il Rennes, non avendo ancora perso in casa e avendo subito, nel suo stadio, 1 solo gol, parte ovviamente come favorito. Nelle loro ultime 5 sfide vediamo 4 pareggi (3 segni Goal, 1 segno No goal e ben 4 Under) e una più lontana vittoria del Rennes fuori casa.
AJACCIO - MONTPELLIER 1-1 Under 2.5 1.57 - X 3.00
La squadra di Ravanelli, ora messa in subbuglio da un'indagine francese sul doping (il preparatore atletico è Ventrone), viene da una inaspettata vittoria casalinga contro il Lione (2 a 1), ma prima di allora solo 2 pareggi e 2 sconfitte con 2 soli gol all'attivo, e difatti "Penna bianca" era in procinto di farsi licenziare..
Il Montpellier, invece, nella cui formazione spicca il trequartista Cabella, viene da ben 4 pareggi consecutivi e 1 vittoria (in casa contro il modesto Sochaux).
Sarà un po' una sfida fra disperati e non prevedo grandi cose.
REIMS - MONACO 1-1 1X 2.20
Il Reims è al 10° posto e viene da 4 pareggi consecutivi in cui però ha segnato 1 sola volta. Il Monaco ha segnato più di 2 gol solo 2 volte, contro il Montpellier e il Bastia, ma sempre nel proprio stadio.
Se il Reims riesce a chiudersi e a bloccare i giocatori di maggior classe del Monaco, un punto lo può strappare. Dato che la quota del segno 2 è relativamente bassa, provo il contrario :)

Le mie schedine:

1
Milan - Sampdoria 1 1.44
Sassuolo - Lazio Over 2.5 2.00
Spesa: €5
Ricavo: €14,40


Roma - Bologna Over 2.5 1.66
Fiorentina - Parma Over 1.5 1.22
Spesa: €5
Ricavo: €10,13

3
Modena - Padova 1 2.05
Palermo - Juve Stabia 1 1.61
Siena - Trapani Goal 1.72
Spesa: €5
Ricavo: €28,38

4
Tottenham - Chelsea Under 2.5 1.72
Manchester United - WBA 1/1 1.66
Spesa: €5
Ricavo: 0

5
Southampton - Crystal Palace 1 1.50
Swansea City - Arsenal Goal 1.61
Everton - Newcastle United Goal 1.70
Spesa: €5
Ricavo: €20,53

6
Augusta - Borussia Mg Goal 1.65
Borussia Dortmund - Friburgo Over 2.5 1.35
Bayern Monaco - Wolfsburg No Goal 2.00
Spesa: €5
Ricavo: €22,28

7
Lorient - OM Over 1.5 1.36
St. Etienne - Bastia 1 1.53
Spesa: €5
Ricavo: 0

8
Nizza - Guingamp 1 1.90
Reims - Monaco 1X 2.20
Spesa: €5
Ricavo: €20,90

Totale cassa (ago+sett): €389,69

Nessun commento: