Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, maggio 20, 2013

Novità dai più famosi allenatori d'Europa

Negli ultimi anni, il calciomercato legato agli allenatori (termine riduttivo, forse!) è divenuto molto importante, perché alcuni sono molto richiesti, perché prendono anche loro ormai cifre da capogiro, perché sono divenuti quasi dei guru, più per lo stile che per quello che dicono, ovviamente, e via discorrendo.

Leggiamo ora le ultime novità riguardanti Di Canio, Ancelotti, Mancini e Mourinho.

Paolo Di Canio, approdato recentemente al Sunderland, è riuscito a salvare il team che rimane in Premier League a discapito del Wigan Athletic (che però disputerà l'Europa League grazie alla conquista dell'F.A. Cup!), ma non è contento di diversi suoi giocatori, da lui reputati non professionali. Due su tutti: Bardsley e Killgalon di cui sono state pubblicate fotografie che li ritraevano ubriachi in un casinò a notte fonda. Inoltre dice di aver fatto multare dal club ben 7 giocatori per motivi simili.
Così si fa! Bisogna alimentarsi e comportarsi bene, altrimenti tutto decade, compresi gli investimenti del club e la sua immagine.
Per non farsi mancare nulla, se l'è presa anche con alcuni giocatori del Manchester City, ben 7, rei di aver remato contro il loro mister, ovvero Roberto Mancini. Secondo l'ex laziale, le nuove generazioni portano poco rispetto verso gli adulti e il prossimo in generale, per cui in una squadra bisogna avere al massimo due teste calde, non sette come nel secondo club di Manchester. Approvo anche qui.
Grande novità: Di Canio potrebbe prendere il posto di David Moyes (dalla prossima estate al Manchester United) all'Everton. Altrimenti ci sarebbe la pista Fulham.

Alex Ferguson, che ha da poco disputato la sua ultima da tecnico, sta dalla parte di Mancini e saluta tutti con una battuta rivolta ai giornalisti in conferenza stampa: "Felice di non dovervi vedere più!"
Secondo lo scozzese, l'esonero è stato assurdo, poiché il Mancio ha raggiunto la finale di F.A. Cup ed è arrivato secondo in campionato, dopo aver averlo vinto l'anno scorso.

Intanto, proprio Mancini, saluta i suoi ex tifosi del City con una paginata di giornale pagata da lui:


E Mourinho? QUI trovate le sue più famose polemiche ai tempi del Real.
Ora è libero di trovarsi una nuova squadra, sembra infatti che verrà esonerato.
Secondo Benitez, sarà lui il prossimo mister del Chelsea, squadra che ultimamente ha mostrato il proprio valore. Come dire che Mourinho se fallirà anche sta volta, non potrà fare altro che abbassare la cresta. Una cosa è certa, non vuole Fernando Torres.

Carlo Ancelotti vuole approfittare del benservito rifilato a Mourinho e prendere il comando del Real.
Ora o mai più, se così si può dire. C'è questo buco che bisogna riempire. Carpe diem, dunque.
Il PSG però difficilmente lo lascerà andare, infatti la dirigenza afferma che il suo contratto scadrà un altr'anno.

Nessun commento: