Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, aprile 24, 2013

Bayern - Barca 4-0 Quel che è successo ieri è scandaloso!

Semifinale di andata di Champions League 2012-13, 23 aprile 2013.

Stadio Allianz Arena, Monaco.
Bayern Monaco - Barcellona 4-0. 


Il Barcellona è sembrata una squadra assente, ma ciò che abbiamo potuto vedere tutti quanti è un qualcosa di assolutamente scandaloso, una cosa simile, anzi un insieme di cose simile, non penso sia possibile o sia mai avvenuto in partite dello stesso livello in altri sport, ad esempio nel basket NBA.

Cos'è successo??? Non dovrei neanche scriverlo perché ieri sera almeno 20 milioni di italiani lo hanno visto (più centinaia di milioni di persone di tutto il mondo dotato di televisione):

tanto per iniziare, le condizioni climatiche erano ottime e non pioveva, però il campo era inzuppato fradicio, perché? Anzi, porqué? Semplice, essendo i calciatori del Barcellona più piccoli e leggeri, una tattica antisportiva per fermare le loro giocate, per tarpargli le ali, era ed è quella di bagnare appunto il campo a più non posso.

Gli arbitri e la UEFA che han detto? Niente!

Veniamo alla partita: se è vero che il Barca ha giocato da schifo o se preferito non ha giocato affatto, è anche vero che ben 3 gol dei tedeschi erano all'80% almeno irregolari, infatti Muller ha segnato grazie ad un assist di testa fornito da Dante che ha scavalcato l'avversario bloccandolo con le mani, Gomez ha segnato in leggero fuorigioco Robben ha segnato grazie alla spallata vigliacca di Muller ai danni di Jordi Alba.

I bavaresi han meritato la vittoria perché in una condizione fisica nettamente migliore, ma ci sono state troppe irregolarità non punita, per cui questa partita dal mio punto di vista è stata una farsa.

Che la UEFA voglia lecchinarsi i tedeschi, nuova potenza calcistica anche dal punto di vista economico?

Nessun commento: