Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, gennaio 10, 2013

Il mio Pallone d'Oro 2012

Innanzitutto voglio ringraziare i partecipanti del mio sondaggio legato al Pallone d'Oro 2012..

I ragazzi che hanno scelto il loro campione preferito sono stati abbastanza numerosi, considerando la dimensione amatoriale di questo blog (ma sempre più sito che blog, grazie ai numerosi post in cui sono raccolti i risultati, le classifiche, i pronostici, le rose, i trasferimenti, i migliori giocatori delle nazionali, le maglie - ancora da completare - e gli stadi - ancora da iniziare), per cui un piccolo post legato a questo sondaggio è necessario.

Essendo visitato per oltre l'80% da italiani, o comunque da gente che vive in Italia e parla in italiano, Pirlo non poteva non riscuotere un buon risultato, infatti si piazza addirittura secondo, complice sicuramente la grande stagione 2011/12. Al terzo posto Cristiano Ronaldo che nonostante la valanga di goal e il titolo spagnolo non ha vinto né qui né a Zurigo. Il primo posto qui come nella realtà è ancora una volta riservato a Lionel Messi.

Quarto ottimo posto per Falcao, quinto per Balotelli, forse per i gol segnati all'Europeo, sesto per Drogba. Dispiace notare il poco successo riscontrato da geni come Van Persie ed Iniesta.

Nessun commento: