Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, gennaio 10, 2013

Giovani britannici: James McCarthy


Essendo per metà scozzese e per metà irlandese, dargli del britannico è l'unico modo per collocarlo geograficamente da qualche parte (è nato a Glasgow nel 1990, ma gioca con la nazionale irlandese del Trap), spero non si offenda :)

Sto parlando di James McCarthy, in Italia conosciuto forse soltanto da alcuni videogiocatori appassionato di giochi di calcio manageriali.

Un sito inglese ne parla proprio oggi perché il suo nome è stato accostato a quello dell'Arsenal disposto a spendere ben 8 milioni di sterline.

Ma chi è? E' un ragazzo che ha da poco compiuto 22 anni e che gioca con costanza con il Wigan Athletic in Premier League dalla stagione 2009/10, stagione nella quale fece il salto dalla squadra riserve alla prima, probabilmente saltando anche la panchina, visti i minuti giocati (1.636 in 20 partite). Arrivava dalla Scozia, infatti per tre anni giocò nelle file dell'Hamilton Academical FC arrivando a giocare anche 3.141 minuti in una sola stagione!
E' un centrocampista centrale alto 1,83 che si spinge al massimo fino alla trequarti e che sa contenere.

Nessun commento: