Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, gennaio 23, 2013

Dopo Kakà, ecco Drogba

I giornali e telegiornali necessitano di grandi campioni, o ex, ma sempre grandi a livello di "immagine", per attirare milioni di telespettatori, perché sono solo poche migliaia quelli interessati invece a club e giocatori minori o giovani, per cui ecco che, nonostante il Milan stia per puntare forte su giovani e giovanissimi, son stati tirati in balli prima Kakà e ora Droga.

Per il primo niente da fare perché il Real non lo presta aggratis, per il secondo il problema è l'ingaggio (problematico per ogni club italiano, Juve compresa: 2 milioni alla firma + 4 da qua a giugno + 8 per la prossima stagione, sono una cifra folle), ma l'importante è far sognare i tifosi convinti che solo i grandi nomi sappia giocare e segnare.

Su Kakà mi son già espresso recentemente: ho paura che fallisca perché quando arrivò era un giovane di belle speranze voglioso di arrivare, di sfondare, di vincere tutto il possibile. Ora la storia è diversa, ora è un "ometto" sistemato che può far bene il suo compitino. Per Drogba il discorso è simile: nonostante una sorta di pausa in Cina lui si mostra voglioso, sì, ma di soldi. Sicuramente è un professionista serio che ogni volta scende in campo concentrato, ma a parte un problema di bilancio, ci sarebbe anche il problema di equilibri all'interno degli spogliatoi.

Nessun commento: