Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, settembre 02, 2012

L'avventura di Del Piero

Vediamo tutti i Paesi in cui c'erano/ci sono squadre interessate a Del Piero:

Thailandia: il Muang Thong United si fece sotto, forte dell'esperienza con l'attaccante inglese Robbie Fowler, ma questo era a 32 anni era già un giocatore fuori dal calcio che conta, quindi arrivaric a 37/38 anni non sarebbe una cosa disdicevole. Sicuramente potrebbe essere una vera e propria avventura!

Argentina: in molti hanno sperato che si accordasse con il River Plate per tornare a fare coppia con David Trezeguet, ma anche in questo caso è caduto tutto.

Brasile: il Sud America è grande e allora non poteva mancare la "patria del calcio". Si vociferava di un interessamente non troppo velato del Flamengo, ma sembra che problemi economici abbiano ucciso sul nascere la trattativa.

USA: a fare il Beckham de no altri? Non se n'è più saputo nulla.

Svizzera: sembrava che Gattuso lo avesse convinto per giocare con lui al Sion, invece niente da fare. Il presidente ormai era convinto di avercela fatta..

Australia: il Sydney Fc lo aveva dato negli scorsi giorni come ingaggiato, per poi fare dietrofront.

Scozia: Celtic, perchè è un bel club storico, hanno una bella maglia e disputano la Champions!

Inghilterra: Tottenham, Arsenal (c'è una foto dove Wenger gli stringe la mano, ecco da dove salta fuori la notizia dei Gunners..), ora Southampton, che però hanno già preso un numero 10, ovvero Gaston Ramirez dal Bologna.

Da una parte questo girovagare per il mondo è affascinante, dall'altro è anche nauseabondo e in parte patetico. Aspettiamo Godot? :)

Intanto, a proposito di contratti, Buffon si dice pronto di rinnovare quello che lo lega dal 2001 alla Juventus, mentre in Inghilterra c'è qualche dubbio su quello di Theo Walcott dell'Arsenal. Sempre in Inghilterra, ecco che Ferguson lancia una frecciatina a Rooney ammonendogli di tornare ad allenarsi per bene dopo l'infortunio, perchè lui ha un fisico diverso rispetto a Giggs senza un filo di grasso! Negli scorsi giorni si era parlato di una possibile cessione dell'attaccante al City, da effettuarsi magari a gennaio, perchè per il mister sarebbe in fase calante.

Nessun commento: