Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, settembre 03, 2012

Le più belle dichiarazioni della settimana: Galliani minaccia Allegri. Kakà accusa Mourinho. Marotta fa mea culpa. Guidolin verso il suicidio.

Agosto s'è concluso con dichiarazioni forti e allo stesso tempo per palati fini (non è vero, ma era giusto per creare un po' di aspettativa), leggiamo dunque, una dietro l'altra, le dichiarazioni dei protagonisti del calcio mercato e del calcio giocato italiano:

"Allegri adesso si deve preoccupare perchè l'obiettivo del terzo posto non è più quello. Adesso deve lottare per vincere come abbiamo fatto negli ultimi due anni. Il Milan con gli ultimi colpi ha colmato il gap" Adriano Galliani sull'acquisto di De Jong.

Un po' come dire che se fosse rimasto il solo Gattuso, il Milan, nonostante tutte le altre partenze (Nesta, Thiago, Ibra, Zambrotta, Seedorf, ecc.) sarebbe da scudetto e coppa! No, perchè De Jong non è Romario, Zidane, Cruyff, Baggio o altri, è De Jong: sconosciuto ai più in Italia, e pure in Olanda, che in realtà fanno semplicemente finta di non conoscerlo per non farsi picchiare!

"Non è lui il top player che cercavamo"
Beppe Marotta su Bendtner

Lui sì che sa gasare i tifosi dopo 2 anni di illusioni! La magia riguarda anche la realtà, non soltanto i sogni d'attacco, infatti non s'è mai visto un dirigente di un top club che crede di essere ancora alla Sampdoria!

"Non sono un allenatore da Champions"
Francesco Guidolin sull'eliminazione dell'Udinese

Guardando il palmares dei bianconeri del Friuli, i tifosi possono invece pensare che sia proprio la loro squadra a non essere mai stata da Champions!

E’ una persona molto cattiva. Lui vuole solo che io vada a giocare in un calcio di secondo ordine… Lui vuole che io vada a giocare in un campionato facente parte del terzo mondo calcistico”
Ricky Kakà su Mourinho

Ma no, la colpa non è dello Special one, bensì di Silvio che facendo il cattivone non ha più ricevuto milioni ma solo carbone!

"C'è stata ingratitudine da parte del club, dal primo all'ultimo momento. Dovevano dirmelo prima, ho passato tre anni qui (lì, ndb)! Anche Julio meritiva più rispetto! Ora sono in una squadra vera, devo dimenticare l'Inter"
Lucio sull'Inter

Non che la Juventus con Amauri ed Elia si sia comportata meglio, o una quindicina d'anni fa con Grabbi..

"Considero l’intromissione nell’affare Fiorentina-Berbatov, di fatto concluso tra le rispettive Società e lo stesso giocatore, una cosa vergognosa e dilettantesca. Probabilmente da quelle parti pensano che per ottenere dei risultati ogni mezzo sia lecito. Alla Fiorentina non la pensiamo affatto così. Mai mi sarei aspettato un simile comportamento da quella Società e da quel Presidente"
Andrea Della Valle sulla Juventus

Marotta però dice che: "ci tengo a chiarire che non ci sono state scorrettezze nei confronti della Fiorentina. Abbiamo fatto un sondaggio dopo che il giocatore aveva detto che non voleva andare in viola, ma si è esaurito in breve tempo perchè lui ha detto di preferire il Fulham"

Nessun commento: